My Authors
Read all threads
Voglio chiarire perché sono così incazzato che si parli di MES – e non cambia niente chi o quando l’ha approvato, ha fatto accordi, preaccordi, come non cambia niente se è MES light, MES con le icone colorate, MESSURE o qualsiasi altro mascheramento chirurgico: (1/9)
sempre di LINEA DI CREDITO si parla. Sempre di ottenere euro a debito si parla. Il MES, con linee di credito vecchie o nuove, resta un ulteriore laccio attorno ai coglioni di questo disgraziato paese. L'effetto lo abbiamo visto in Grecia, "il più grande successo dell'Euro". (2/9)
Nessuno sembra accorgersi che invece questo è il momento perfetto per tornare a stampare una moneta italiana. Una moneta nazionale, pubblica, proprietaria. Una moneta senza interessi, il cui debito è un numero immaginario, che non deve venire ripagato proprio a nessuno. (3/9)
Davvero preferite prendere in prestito moneta privata da uno strozzino? Perché questo è il mestiere che svolge il MES, comunque gli si camuffi il nome. E per chi dice che questo non è il momento migliore per provarci: esattamente il contrario. (4/9)
Non è mai stato più facile di ora e probabilmente non lo sarà mai più. In questo momento tutto il sistema monetario e il mondo finanziario sono globalmente precari come mai lo sono stati. (5/9)
Nessun ente, nessuno Stato o compagine di Stati sono in condizione di assediare una nazione che passi a battere moneta sovrana: non possono permetterselo. Ora. Oggi. Aspettiamo domani, e ricomincerà il valzer della moneta a debito perenne e senza scampo, per tutti. (6/9)
Ma in effetti, chevvelodicoaffare? Ormai avete completamente assimilato la scemenza totale del “pareggio di bilancio”, assumendo come fosse “normale” che la moneta ci venga prestata a strozzo, che debba venire restituita. (7/9)
La sola parola “moneta sovrana” la associate a qualche nostalgico del Regno d’Italia se non dell’Impero Romano. Molti sono ormai talmente rintronati da non riuscire neppure più a capire che il denaro non solo nemmeno esiste, ma è a tutti gli effetti una risorsa INFINITA. (8/9)
Massì, moneta sovrana? Una moneta di vostra proprietà invece che presa a prestito da un cartello di banche? Non state a pensarci sopra. Restate a casa a lanciare insulti contro chi porta fuori il cane, dai, che andrà tutto bene. (9/9)
Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh.

Enjoying this thread?

Keep Current with Stefano Re

Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!