My Authors
Read all threads
A quanto pare il Covid è in grado, miracolosamente, di far morire meno persone degli anni scorsi. Da quando c'è è svanita ogni altra causa di mortalità. Media morti al giorno Italia, 2017: 1783 Media morti al giorno, al 9.3.2020: 1766
-->
Di tumori, infarti, incidenti o errori medici non muore più nessuno: quest'anno muoiono tutti soltanto di Coronavirus. E nel totale, comunque sembra si muoia di meno che negli anni in cui questa malattia non c'era.
-->
Un dato confermato anche a livello Europeo, dalle tabelle del MoMo (Mortality monitoring in Europe), che nelle sue tabelle aggiornate alla fine di Marzo 2020, non mostra alcuna speciale variazione nel numero totale di decessi sul territorio europeo dal 2016 ad oggi.
Anche i dati relativi al 2019 (ancora "provvisori" perché, per qualche motivo non ben precisato, l'ISTAT ha smesso di fornire dati definitivi dal 2017) dicono numero di morti in questo periodo non è affatto aumentato. Anzi, è diminuito.
Dal 01/01/2019 al 31/03/2019 in Italia sono morte 185.967 persone.
Dal 01/01/2020 al 28/03/2020 in Italia sono morte 162.000 (Coronavirus compreso)

2019: 185.967
2020: 162.000
Mi tocca, a distanza di settimane, parafrasare la medesima conclusione: o questo virus ha dei poteri magici, oppure qualcuno, da qualche parte, sta sbagliando a contare.
Per chi si farà prendere da attacchi isterici e perda la capacità di comprendere ciò che sta leggendo: non sto negando che le persone muoiano. Non sto negando che sia una tragedia. Non sto negando che la situazione sia grave. Sto affermando che i dati che continuo a trovare, -->
non descrivono affatto quella "emergenza" che giustificherebbe la sospensione dei diritti costituzionali di interi paesi. E nemmeno so se i dati che cito siano poi quelli "veri": come potrei saperlo? Non sono io a scriverli per l'ISTAT. Insomma, dove stia la verità, io non lo so.
Visto che i dati sono contraddittori, scelgo di non abbracciare la paura. Se vi piace restare prigionieri, nelle case ma sopratutto nelle gabbie di terrore dentro le vostre menti, continuate pure.
Ho rifiutato di farlo fin dal principio e continuerò a rifiutarlo.
Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh.

Enjoying this thread?

Keep Current with Stefano Re

Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!