My Authors
Read all threads
Roma, 16 Maggio dell'anno del Signore 2020.
Un gruppo di cittadini italiani si riunisce per manifestare il proprio dissenso. Indossano le mascherine e mantengono le distanze, come si evince nel video qui sotto. (1/8)
Mentre camminano cantando l'Inno di Mameli vengono intrappolati da due schieramenti di Forze dell'Ordine in assetto antisommossa, su entrambi i lati della strada che stavano percorrendo: (2/8)
imbottigliati, a ridosso dei cordoni armati che non lasciano passare e che finiscono per farli addossare l'uno sull'altro, in barba alle fantomatiche prescrizioni anti-covid. (3/8)
Brandivano manganelli, dietro gli scudi di plexiglass, come si fa per disperdere le adunate sediziose. All'improvviso, lo Stato ha scoperto di poter controllare il territorio con metodico, militare pugno di ferro. Ma non per tutelare i propri cittadini, no. Per intimidirli. (4/8)
Questo mina la fiducia dei cittadini nelle forze dell'ordine, in questo momento in cui apprestiamo a vivere intense e drammatiche tensioni sociali, ritagliando per le istituzioni, la cui credibilità è già minata da anni di propaganda, il ruolo del nemico del cittadino. (5/8)
Quelli di voi che hanno fatto dell'acquiescenza e della sottomissione al sopruso uno stile di vita non possono averlo scoperto, perché la loro donabbondiesca abitudine di mostrare la pancia al più forte, in questa particolare e drammatica fase storica, li fa sentire... (6/8)
... in una condizione di relativa sicurezza. Chi invece ha provato, per orgoglio o disperazione (sì, non tutti abbiamo uno stipendio) a tirare su la testa, quella stessa testa l'ha sbattuta contro la dura realtà: l'emergenza sanitaria è diventata emergenza autoritaria. (7/8)
Dio vi maledica. (8/8)
Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh.

Enjoying this thread?

Keep Current with Giacinto B. 🇮🇹

Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!