My Authors
Read all threads
La cosa è gravissima per chiunque sia dotato di intelligenza ed un minimo di buon senso. Ma soprattutto è ridicola perché non attuabile per tempistiche e nodi contrattuali. Precisazione: LE CIFRE, di cui nessuno parla. QUANTI sono i soldi in diritti TV da percepire? Ve lo dico.
2. Sky e Perform hanno pagato un totale di 973 milioni di euro per TRE stagioni di Serie A in diritti TV. Sono 324.3 milioni l'anno. DIVISI TRA 20 squadre. Si deve giocare MENO di metà stagione. Ma eccediamo, facciamo metà. Sono 162 mln divisi per VENTI. Fanno 8 mln a testa.
3. In realtà i diritti vengono pagati in tre tranches da Sky e manca solo l'ultima. Quindi sono 108 mln di euro divisi tra 20 squadre. 5.4 milioni di euro per squadra. Le squadre piccole sono quelle che piangono miseria e dicono "se non si gioca falliamo". Ma state scherzando??
4. Tra l'altro, i diritti non vengono divisi in parti uguali tra tutti, ma in proporzione al "bacino d'utenza" (mi si passi il termine). Le squadre piccole percepiscono meno di quelle grandi, ovviamente, perché meno persone le guardano.
5. In sunto, si pestano i piedi e si strepita per MASSIMO 5 mln di euro di diritti. E che nessuno provi a nominarmi gli sponsor perché con meno di metà campionato, a porte chiuse, senza ristoranti e bar perché c'è divieto di assembramento, al massimo pagano UN TERZO del pattuito.
6. Quindi se vogliamo proprio essere generosi, una squadra piccola ci ricava FORSE 2 mln di euro per il resto della stagione. Fanno, stando LARGHI, 7 mln di euro. E NIENT'ALTRO. Perché NON ci sono stadi o altri ricavi.
7. E sostengono che fallirebbero per 7 mln di euro? Se questo fosse vero, non dovrebbero esistere proprio in serie A, perché quello è il prezzo di un giocatore piccolo. Ma piccolo proprio. deJong ne costa 75, per fare le proporzioni. 10 volte tanto. Tutto questo è indecente. /END
Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh.

Enjoying this thread?

Keep Current with Ale

Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!