1. scusate se ve lo segnalo a scoppio ritardato, ma questo caso è gravissimo. NON è una *polemica*, è una gravissima discriminazione sessuale che va contro ogni valore della nostra #Costituzione: il #liceoTalete di Roma che discrimina donne repubblica.it/scuola/2020/06…
2. è assolutamente urgente che intervenga non solo @AzzolinaLucia, come racconta l'articolo di #Repubblica, è urgente una mobilitazione generale contro una vergogna di queste proporzioni: repubblica.it/scuola/2020/06…
3. lo dico da professionista che prima del giornalismo, si è laureata in #matematica e senza la matematica sarei un'altra persona.E' la matematica(in particolare la crittografia) che mi ha permesso di poter lavorare sui documenti segreti di #WikiLeaks e sui file di #Snowden
4. quando mi sono laureata in matematica era già il 21esimo secolo(neanche 20 anni fa) e c'era un clima migliore di oggi: vedo riaffiorare pregiudizi e discriminazioni che sembravano morti.Vedo che ormai quasi ogni giorno apro un giornale e una donna viene ammazzata,bruciata
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Un nuova casa editrice per inchieste, si chiama #Fuoriscena ed è guidata dall'editor @maudonati che ha reso possibile il mio libro #IlPotereSegreto mediakey.tv/leggi-news/nas…
#Fuoriscena mi ha chiesto la prefazione a un libro speciale: il libro #LaGuerraDiHeisenberg del premio Pulitzer #ThomasPowers, che non solo è un grande esperto di intelligence, ma scrive bene, bene, bene
ora vi racconto di Thomas Powers: Powers era un giovane reporter americano che lavorava a Roma,da giovanissimo, quando Roma era la Roma della Dolce Vita
1. questa notte abbiamo pubblicato sulla rivista inglese @ComputerWeekly 3 rivelazioni mai pubblicate dai file di #Snowden, emerse solo grazie alla tesi di dottorato di #JacobAppelbaum.
Ecco la nostra esclusiva in inglese: computerweekly.com/news/366552520…
2. tra i file di #Snowden (del 2013) mai pubblicati da nessuno dei giornalisti che li aveva in mano rivelano:
- sistemi di intercettazioni LEGALI europei sono stati compromessi dalla #NSA computerweekly.com/news/366552520…
3. il fatto che sistemi di intercettazioni LEGALI europei siano stati compromessi dalla #NSA significa che i dati delle intercettazioni ordinati da magistrati ed eseguiti da polizia giudiziaria NON sono al sicuro: computerweekly.com/news/366552520…
1. A decade after @Snowden exposed @NSA only about 1% of the documents have been published, but three major facts can finally be revealed thanks to a doctoral thesis in applied cryptography by #JacobAppelbaum.
2. unpublished files from the @snowden archive (2013) reveal that the @NSAGov backdoored #Cavium, an American semiconductor company marketing Central Processing Units (CPUs) computerweekly.com/news/366552520…
@Snowden @NSAGov 3. The #Snowden files date back to 2013. In 2018, #Cavium was acquired by #MarvellTechnology,one of the two firms which, according to financial services giant J.P. Morgan, will dominate the custom-designed semiconductors market driven by AI: computerweekly.com/news/366552520…
1. Le affermazioni di @FedericoRampini su #Snowden sono disgustosamente FALSE x.com/AdrianaSpappa/…
2. Il #Guardian è uno dei giornali più anti-Putin del mondo, secondo voi, se #Snowden fosse colluso con #Putin, come afferma @FedericoRampini, il Guardian manderebbe il suo premio Pulitzer, Ewen MacAskill a intervistare #Snowden? theguardian.com/us-news/2023/j…
@FedericoRampini 3. The Atlantic è una rivista americana graniticamente anti-Putin e con profondi rapporti con establishment Usa. Secondo voi, se #Snowden fosse colluso con Putin, come afferma @FedericoRampini, The Atlantic pubblicherebbe articoli come questo? theatlantic.com/ideas/archive/…
1. se dissenti, ti rovino.
Oggi vi raccontiamo del sito di informazione americano, @TheGrayzoneNews, fondato da @MaxBlumenthal (figlio del noto consigliere di Hillary Clinton, Sydney Blumenthal): #GoFundMe ha bloccato le donazioni al sito
2. Può non piacere il giornalismo del media online americano @TheGrayzoneNews, fondato da @MaxBlumenthal e molto critico della politica estera USA, ma in democrazia come si può accettare il blocco delle donazioni dei lettori a un media che apprezzano?
@TheGrayzoneNews @MaxBlumenthal 3. blocco delle donazioni ai media ha colpito per la 1a volta #WikiLeaks: nel 2010,quando aveva appena iniziato a pubblicare il suo più grande scoop: cablo.
Dalla sera alla mattina,
Visa
Mastercard
PayPal
Bank of America
Western Union
bloccarono ogni possibilità di donare
1. questo cablo riservato della diplomazia USA, pubblicato da #WikiLeaks, è importante da leggere per capire cosa #IgnazioLaRussa aveva promesso agli Stati Uniti prima di essere nominato ministro della #Difesa nel 2008: wikileaks.org/plusd/cables/0…
2. ci sono 3 cose fondamentali che #IgnazioLaRussa promise agli Stati Uniti prima di essere nominato ministro #Difesa: 1. aumento #SpesaMilitare 2. nessun problema per basi USA in Italia 3. ritorno servizio militare NON obbligatorio per ragazzi
3. nel 2008 situazione economica dell'Italia non era come oggi, eppure perfino USA erano scettici che #IgnazioLaRussa sarebbe riuscito ad aumentare #SpesaMilitare, perché nonostante grandi pressioni USA,tutti i governi(destra e sinistra) avevano,nei limiti del possibile,resistito