[segue]
Sentenza contro Berlusconi sbagliata e pilotata, dopo 7 anni di gogna ristabilita la verità ilriformista.it/sentenza-contr…
“E perdipiù c’è il forte sospetto che lo sbaglio non fu dovuto solamente a imperizia dei giudici, ma – forse: scriviamo dieci volte forse – a un disegno politico del quale è difficile stabilire con precisione gli autori”.
sembra di sentire Travaglio.
Allora la tesi è: magistrati guidati nel quadro di un disegno oscuro diretto all’eliminazione di BS
“Berlusconi, come ricorderete, è stato condannato una sola volta (negli altri 70 processi che ha subito è sempre stato o archiviato o assolto o prescritto)”.
70 processi in cui la magistratura evidentemente ha fallito l’incarico assegnatole
“La sezione feriale della Cassazione che emise la sentenza di condanna era presieduta dal magistrato Antonio Esposito (che oggi è un editorialista del Fatto di Travaglio). Relatore era il magistrato Amedeo Franco”.
“una dichiarazione del dottor Amedeo Franco – ripeto: relatore in Cassazione – che racconta come la sentenza di condanna di BS da parte della Cass fu decisa a priori e probabilmente teleguidata. Per questa ragione era una sentenza molto lacunosa dal punto di vista giuridico”
“Ce n’è abbastanza per gridare allo scandalo? No: aspettate, aspettate.
È successo che dopo la sentenza, il dottor Franco (cioè, ricordiamo di nuovo, il relatore in Cassazione) incontrò Berlusconi e commentò la sentenza e l’andamento del processo”.
Anche un filo sprovveduto .. ed infatti...
Il misterioso uomo con il registratore ... quando incontrate BS ricordate che 9 su 10 qualcuno vi registra, sia mai che quello che dite un domani possa servire
“Prima vi diciamo che gli avvocati di Berlusconi sostengono che in questi anni non hanno usato la registrazione per rispetto del magistrato, che era rimasto in attività.
Che garbo!
necrologie.repubblica.it/necrologi/2019…
Sansonetti -il garantista- riporta ampi stralci delle parole carpite al magistrato (relatore e presumo estensore della sentenza) a sua insaputa
Quanto alto? Se non la sapeva lui il relatore?
“In una seconda conversazione, sempre registrata” [ovviamente], il dottor Franco sosteneva che «sussiste una malafede del presidente del Collegio, sicuramente…».
Sicuramente ... e perché ?
“E riferiva voci secondo le quali il presidente Esposito sarebbe stato “pressato” per il fatto che il figlio, anch’egli magistrato, era indagato dalla Procura di Milano per… “essere stato beccato con droga a casa di…”.
“E poi diceva ancora: I pregiudizi per forza che ci stavano… si potesse fare…si potesse scegliere… si potesse… si poteva cercare di evitare che andasse a finire in mano a questo plotone di esecuzione, come è capitato, perché di peggio non poteva capitare…”
“Fermiamoci qui. Che vi pare? In piena magistratopoli c’è una nuova conferma che è più grande di tutte le precedenti. Spesso, molto spesso, la giustizia non ha niente a che fare con la giustizia”
“O spesso -non possiamo saperlo-“ Sansonetti
Però fa rabbia. Figuratevi, Chi scrive mai ha votato per Berlusconi e mai e poi mai lo voterà. Lui è di centrodestra e io sono di sinistra, perché dovrei votarlo? Però sapere che è stata fatta con questi metodi vigliacchi la battaglia contro di lui
Ora a me ha colpito una cosa: questo -Il Riformista- è il quotidiano garantista ma adotta, magari senza accorgersene, le stesse identiche dinamiche narrative del quotidiano manettaro -Il Fatto-.