My Authors
Read all threads
@ItalianPolitics @senzasinistra @claudiovelardi Intromissione DOVEROSA. Parlano a vanvera da decenni senza sapere minimamente di cosa parlano, immaginando, del tutto ERRONEAMENTE e in preda a delirio positivistico che QUALUNQUE cosa sia tecnicamente ed economicamente possibile.
NON È COSÌ.
@ItalianPolitics @senzasinistra @claudiovelardi Oltre a quanto ben detto da Fulvia (aggiungo che gli stessi progettisti prevedono almeno 30gg%anno di chiusura per vento), ci sono altre chicche di assurdità stratosferica, tutte riferite dal compiano Michetti, assistente di P. L. NERVI.
@ItalianPolitics @senzasinistra @claudiovelardi Vediamone alcune.
Intera struttura impalcato saldata per risparmiare peso chiodature, comporta inevitabilmente fori che accumulano salsedine nello scatolato, con corrosione occulta potenzialmente catastrofica. Soluzione di progetto: 3 km di scatolato con aria depurata da>
@ItalianPolitics @senzasinistra @claudiovelardi Giganteschi condizionatori attivi h24 / 365 anno. Si tratta di una soluzione del tutto inedita, costosissima, della quale è impossibile prevedere la reale efficacia.
Abbiamo poi la galleria ad elica nei monti lato Sicilia per consentire ai treni la giusta pendenza da/per Messina
@ItalianPolitics @senzasinistra @claudiovelardi Il manto di asfalto posato sull'acciaio dello scatolato, sempre per risparmiare peso, è di CINQUE cm. Immaginate d'estate con i Tir che fine fa. E niente dorso d'asino, sempre per risparmiare. Sicché, pioggia violenta matematico allaga la carreggiata.
@ItalianPolitics @senzasinistra @claudiovelardi I getti di fondazione delle torri e dei tiranti sono i più vasti monolitici mai immaginati. Nessuno se e come si stagioni il calcestruzzo in tali condizioni, né nessuno sa le caratteristiche di resistenza che svilupperanno.
@ItalianPolitics @senzasinistra @claudiovelardi Tornando agli scatolati andranno issati via nave a 70 metri, in un braccio di mare che è in realtà un confluire di fiumi violenti. Anche qui, nessuno sa quanto ci voglia, ammesso sia fattibile.
@ItalianPolitics @senzasinistra @claudiovelardi Veniamo ai giunti. I più grandi mai realizzati, in Giappone, sono di 80cm. Quelli progettati, di 8 metri. Ancora, nessuno sa se e come funzionano. Perché non è che basta moltiplicare una struttura perché funzioni. I materiali hanno LIMITI FISICI assoluti.
@ItalianPolitics @senzasinistra @claudiovelardi Da ultimo, quanto dimostra Michetti per tabulas. Il ponte sopporta 200kg/mq di peso accidentale. Che è il dato dei solai di civile abitazione. Che ne dite di far passare un tir o peggio un locomotore nel salotto al piano di sopra? Restate tranquilli in poltrona a vedere la TV?
Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh.

Keep Current with questo non è un uovo

Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!