My Authors
Read all threads
Ci sono stati un morto e un ferito grave nell'attentato contro la giudice Esther Salas nel New Jersey. Il terrorista è Roy Den Hollander, un avvocato maschilista anticomunista che voleva ucciderla per «difendere i diritti maschili». Il suo sito personale è roydenhollander.com
Nel suo sito, l'assassino sessista di destra Den Hollander elenca le sue battaglie legali più importanti. La principale riguarda le serate "sconto donna" nei locali notturni. Secondo l'omicida, questa era una grave discriminazione ai danni degli uomini.
La seconda battaglia legale dell'avvocato terrorista Den Hollander è in opposizione a una legge contro la violenza sulle donne. La terza è per l'introduzione di un corso universitario sulla questione maschile visto che esistono quelli sulla questione femminile (Women's Studies).
Den Hollander ha interagito con la sua vittima predestinata, la giudice Salas che però è scampata all'attentato, in occasione di un'azione legale contro un database federale dei potenziali coscritti, limitato agli uomini. Questo: sss.gov
L'ideologia maschilista ha talmente accecato il terrorista da fargli credere che la giudice cercasse di fermare la sua crociata. In realtà, l'apertura della coscrizione alle donne è un progetto che la macchina militare USA sta già considerando: sss.gov/register/women/
Un aspetto interessante per inquadrare la mentalità individualista e meschina dei maschilisti arrabbiati è che mancava nel terrorista di destra anche quel minimo di spirito di sacrificio. Infatti, ha compiuto l'attentato solo perché era già malato terminale: non rischiava molto.
Questo è Daniel Anderl, il figlio della magistrata Esther Salas, 20 anni, ucciso con un colpo di arma da fuoco dal terrorista maschilista Roy Den Hollander. La sua unica colpa è stata aprire la porta all'avvocato, che si era travestito. Anche suo padre è stato gravemente ferito.
La magistrata è rimasta illesa. Il terrorista di destra si è suicidato poche ore dopo. L'attentato era premeditato perché aveva parlato e scritto ripetutamente dell'ipotesi di attaccare violentemente le femministe e i loro alleati di sinistra prima di morire.
Colpisce la frivolezza delle "ingiustizie" che sarebbero subite dai maschi: aperitivi più cari, permessi di soggiorno alle mogli vittime d'abuso, coscrizione obbligatoria che in realtà negli USA non è più usata e… non avere corsi universitari specifici sui suddetti problemoni.
(Sorvoliamo sul fatto che gli sconti donna esistono proprio per l'interesse dei maschi etero ad avere più femmine nei locali, vista la diversa propensione tra i generi a uscire la sera. E indovinate tale diversa propensione a cosa è dovuta.)
Rendiamoci conto che c'è chi è disposto a uccidere per sciocchezze simili o addirittura per fermare misure sacrosante come l'asilo dovuto alle vittime di abusi domestici (tra l'altro quella legge non distingue tra uomini e donne, come ha dovuto riconoscere il terrorista stesso).
C'è anche sotto una vicenda personale del terrorista: aveva trovato una moglie russa che poi aveva divorziato. Ne aveva parlato il New York Times due anni fa: cityroom.blogs.nytimes.com/2008/08/18/law… A proposito, ma era proprio il caso di fomentarlo facendogli pubblicità in questo modo acritico?
Ed ecco qui il terrorista intervistato in un canale televisivo nazionale. Parla del grave problema degli sconti donna nei locali, ma sostiene anche che il divario salariale tra uomini e donne (che lui chiama «ragazze») dovrebbe essere più ampio.
Secondo questo thread, che sembra benissimo documentato, il terrorista Den Hollander era anche uno stalker e aveva usato pornovendetta e minacce di deportazione contro la sua ex moglie russa.
Ed ecco come il futuro terrorista era raccontato sul New Yorker: newyorker.com/magazine/2007/… Certo, ci faceva una figura patetica, ma col senno di poi non c'è qualcosa di sinistro nella caricatura e nel tono scanzonato dell'articolo? I maschilisti non sono "simpatiche canaglie".
Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh.

Keep Current with Mauro Vanetti

Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!