una chicca che fa riflettere, la stella più vicina a noi é una piccola nana rossa il cui diametro é circa 200.000 km, il Sole ne ha invece 1.400.000 circa, vicina ad una grande stella Alfa centauri, della costellazione. del centauro, dalla Terra dista 4,23 al. Anni luce ..cont
.. per arrivarci, con le velocità attuali delle sonde , impiegheremmo, circa 17.000 anni, la nostra galassia si estende per circa 100.000 al. quindi se dividiamo per 4 viene 25.000 x 17.000 abbiamo gli anni per percorrerla !
Siamo veramente piccoli e non siamo nemmeno usciti ..
.. dalla nostra galassia e ci sono miliardi di miliardi di galassie , le più lontane a 30 miliardi di al. siamo veramente come dice la Bibbia "un velo di polvere su una bilancia" siamo insignific. nei confronti dell'universo,
Eppure ci affanniamo ad esplorarlo in ogni modo ! ..
.. e più lo esploriamo, più vediamo come le leggi che lo governano sono perfette ed immutabili , indice di un progetto intelligente e non del caso ! Parlando delle stelle sempre nella Bibbia dice in un passo che a motivo dell'abbondanza della sua energia dinamica ogni stella ..
.. sta al suo posto e non ne manca nessuna , questo ci fa riflettere sulla potenza e sapienza di Dio , che nonostante siamo insignificanti , ci considera e si prende cura di far funzionare le cose in modo perfetto come un orologio atomico e anche meglio , visto che grazie alle ..
.. sue leggi perfette siamo in grado di calcolare traiettorie a fionda dal nostro pianeta per esplorare asteroidi o comete come Rosetta o altri pianeti lontani ! ;)
foto proxima a dx by Rete Web ritaglio & sx Wikipedia, nessun attribu. commerc. attribuita ! #Astronomia #Astronomy
@threadreaderapp please enroll , thank's ;)

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Ⓜaurizio ©Ⓜy®eal☺™☼🇮🇹

Ⓜaurizio ©Ⓜy®eal☺™☼🇮🇹 Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @Mauri_SMM_SEO

28 Aug
@marylonO l'atro giorno su focus in un DOC. sulla bibbia parlava di HarMaghedon come di un luogo letterale visto che in ebraico é tradotto monte o valle di meghiddo, é vero che nell'antichità in quella valle ci furono battaglie decisive per il popolo di Dio "Ebraico" che però avendo ucciso
@marylonO .. suo figlio Gesù ha perso il suo favore ed é stato maledetto , nella bibbia infatti si legge , la vostra casa vi é abbandonata , nel nuovo testamento si vede che Dio sceglie come popolo anche persone delle nazioni o Gentili e i pochi ebrei rimasti fedeli, poi si parla di una..
@marylonO .. Gerusalemme di sopra, con un tempio spirituale in cielo formato da re e sacerdoti, quindi meghiddo non può essere la valle in cui verrà l'harmaghedon o il giorno di giudizio di Dio , primo perché la valle é piccola e non può conten che poche decine di migliaia di guerrieri ..
Read 5 tweets
24 Aug
ieri sera su focus hanno fatto vedere re un document. sulla storia biblica, forse molti di voi non sanno che le due popolaz. Ebrei e Mussulm, proveng. dallo stesso padre Abramo, ma da madri diverse ,Sara ( ebrei ) Isacco il figlio e Agar, 2° moglie ( muslim ) Ismaele il figlio !
probabilm. l'odio atavico deriva dal fatto che Dio non scelse Ismaele come figlio primogenito, infatti Sara non riusciva ad avere figli e siccome nell'antichità un Uomo senza progenie era considerato uno 0, Abramo prese per concubina Agar una donna Araba, da cui nacque Ismaele
.. quando poi in età avanzata Sara ebbe un figlio suo, iniziar le rivalità, Agar e suo figlio vennero cacciati per la troppa gelosia e problemi conflittuali e mandati a morire nel deserto, ma li Dio interven. in favore di Agar e suo figlio dicend. che sarebbe divent una grande..
Read 8 tweets
28 Jul
Allora oggi parliamo di #amore , ma non quello che credete voi ( sex ) , vediamo cosa lo fa agire in noi , nella #Bibbia si parla del cuore come sede dei sentimenti e sembra proprio che sia cosi ! Studi che sono stati fatti hanno portato alla luce proprio questo, l'amore viene ..
.. dal cuore , non solo dal cervello !
Ma perché possiamo dire cosi ?
Studiando un ormone che funge anche da neurotrasmettitore, gli scienziati hanno scoperto che il cuore non batte solamente, ma fabbrica questo ormone , come pure il cervello , parlo dell'ossitocina un ormone ..
.. composto da 9 aminoacidi e che svolge tante funzioni , scoperto all'inizio come regolatore dei processi del parto e della lattazione del bambino , oggi si é visto che fa molto di più , regola le relazioni sociali , l'empatia, e anche la paura, inibendola , chiamato anche ..
Read 8 tweets
20 Jul
Bene , oggi parliamo di #Diluvio , mito o realtà ?
.
• quali prove ci dimostrano che c'è stato veramente ! ?
.
in Genesi 6:14-16 leggiamo che Dio dice a Noè come costruire la durante barca a 3 piani un piano inferiore, un secondo piano e un 3 piano con scompartimenti ! ..
.. Vediamo che vengono date delle misure precise per costruire l'arca , misure che ancor oggi vengono usate per costruire le grandi navi , infatti la proporzione é proprio quella giusta per il galleggiamento !
Ora visto che questo é stato scoperto qualche 100 anni fa, come ..
.. é possibile che Noè conoscesse queste misure ?
Inoltre quando il Diluvio fini , Noè aspettò alcune settimane , poi aspettò ancora mandando fuori colombe e corvi , quando la colomba non tornò più capi che la terra si stava asciugando ma aspettò comunque altri mesi , fu Dio ..
Read 15 tweets
1 Jul
Facc. una premes. per capire di cosa parl. entaglment = intreccio, di cosa ?
Di onde, la materia nel suo microcosm vibra..
.
#entaglment #intreccio #entaglmentQuantistico #fisica, #fisicaQuantistica #fisicaNucleare #particelle, #fotoni #photons #elettroni #electrons
foto by rete
.. come vibra ?
Si vibra o non sta ferma e questa onda invisibile da poter essere vista é tanto più stretta tra un picco e l'altro, quanto più viene sottop. al calore che la eccita facend. vibrare più velocem, con il freddo invec si allunga e tende ad appiattir..
foto Gerd Altman
.. in vicinanza dello 0 assoluto -273,15° C quasi si ferma !
questi vari stati d'onda conferiscono alla materia , anche alle particelle un loro stato , prendiamo un fotone, massa prossima allo 0 o nulla , un fotone é una particella di tipo Bosone , che nell'elettromagn..
Read 11 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!