Mr Pian Piano Profile picture
Sep 24, 2020 7 tweets 2 min read Read on X
Si minimizza, si ridicolizza, si ride, si approva per calcoli farlocchi o convenienze personali, mentre il comico, tra i leader di un movimento politico al potere in Italia, proclama in una sede istituzionale di non credere al parlamento.

Sipario.
seconda scena: visita marittima del Sindaco di Milano al "comico" che non fa + ridere, perché è un politico. Alleanza organica per comunali 2021 tra Partito Democratico e un movimento che ha affermato a più riprese di "non credere nel parlamento": mistero buffo.

Sipario
terza scena: dopo il referendum che avvalla il taglio dei parlamentari, nuova legge elettorale e riforme! Alle prime battute risulta chiara l'assenza di qualsiasi accordo, come già accaduto per la fantomatica riforma della giustizia mai attuata.

Sipario
quarta scena: #MES mentre in tutta Europa esplode la seconda ondata e ricominciano a saturarsi le terapie intensive, Italia per ora contiene i malati e sarebbe occasione per rafforzare ospedali con il MES. Il M5s nega la possibilità di attuare questa ipotesi.

Sipario.
quinta scena: dopo aver chiesto corale partecipazione alle opposizioni su +temi governo presenta provvedimento che protrae stato emergenza con parere contrario di grandi costituzionalisti, unici in tutta UE, chiedendo la fiducia: addio a qualsiasi dibattito e contributo.

Sipario
sesta scena: referendum sancisce taglio parlamentari e regionali svelano che partito di maggioranza relativa in parlamento, M5s, è crollato nei consensi. Si festeggia la solidità dell'esecutivo e si conserva attuale parlamento nato prima del taglio referendario.

Sipario.
settima e ultima scena: recovery fund, il pacco di miliardi destinati da UE ad Italia: manca un piano progettuale con destinazione somme ed il comico, che non è più comico, ma politico, lo contesta come strumento in diretta al parlamento Europeo. Il cerchio si chiude.

Applausi.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Mr Pian Piano

Mr Pian Piano Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @granmartello

Sep 17
Quello che è successo in Libano passerà alla storia, non solo in termini militari e di intelligence, cose di cui non capisco niente, ma anche filosofici.

Le informazioni che ti esplodono in tasca sono un mondo alla Cronenberg che è già qui con noi. Thread⬇️ Image
Il cellulare è quella batteria al litio che ci abita, come i cercapersone dei terroristi di Hezbollah e le esplosioni nei loro corpi sono le potenziali esplosioni nei nostri corpi.

La guerra delle informazioni e le informazioni come detonatore. ↘️ Image
Cade definitivamente l'idea di poter essere invisibili, siamo sempre visti, ovunque. A questo stiamo approdando e la nostra mente è sempre +invasa da un attacco hacker di informazioni che spesso non la arricchiscono.

Ma la incendiano e la lasciano sanguinante. ↘️ Image
Read 4 tweets
May 4
La classe intellettuale Italiana è ammalorata, i Canfora, Barbero, Cacciari&c sono annegati in ideologie, assenza di consapevolezza e orgasmi televisivi egoici. Persi.

Giovani come @alfo_lanzieri sono investiti di un compito epocale: rifondare classe intellettuale.
Ancorati al marxismo come ad un indiscutibile riferimento, simpatizzanti per decenni di Breznev e ora del criminale al Cremlino, strizzano l'occhio all'assassino di donne Khamenei e al grande burattinaio del terrore Xi.

L'orrore in cui sono immersi interi popoli non li tocca. Image
Il fatto che possano esprimere idee radicalmente critiche dell'Occidente liberamente e all'interno dell'Occidente è per loro scontato, un regalino dovuto al loro ego.

Non vedono gli intellettuali russi, cinesi, iraniani ammazzati o fatti marcire in Siberia, picchiati, umiliati. Image
Read 6 tweets
May 2
C'è un nuovo Risorgimento in Georgia, dove ci si fa picchiare, arrestare e perseguitare per una bandiera cara: quella dell'Europa. @repubblica e @LaStampa non hanno nemmeno la notizia nelle loro homepage. TV, governo e politica zitti, tutto tace.

Si parla del "concertone".
Noi abituati a far circolare le nostre merci senza dazi, a far studiare i nostri figli all'estero, a viaggiare senza impedimenti, a godere di uno spazio senza barriere e conflitti, diamo per scontata l'Europa o la disprezziamo come un fardello inutile.

Chi ne è fuori l'agogna.
Come per le democrazia, pure lei disprezzata dai troppi intellettuali senza bussola o simpatizzanti di chi ci vuole distruggere, anche l'Europa incarna quel che qui, con un tragico errore, ci appare scontato.

La libertà. Image
Read 5 tweets
Feb 26, 2023
Togliere alle parole il loro significato per trasformarle in una specie di sortilegio. La funzione non è più dispiegare un concetto, ma essere semplicemente sillabate per sortire un effetto magico.

Si pensi a come viene utilizzato il termine "diplomazia".
@Principe_dUcria
Si potrebbe abbozzare un vocabolario delle parole magiche.

Diplomazia: è un sortilegio benefico. Quando viene sillabata la parola trasforma un campo di battaglia con morti feriti e dilaniati in una distesa pacifica dove scompaiono guerra e violenza
Energia pulita: sortilegio composito fronteggia la diabolica energia sporca. È una magia che dona elettricità a chiunque la invochi. Non inquina, non comporta problematiche di approvvigionamento, non presenta controindicazioni: è buona, giusta, abbondante, eterna e desiderabile.
Read 12 tweets
Feb 26, 2023
La pace "alla Chamberlain" quella che ha spalancato Europa a Hitler mi fa schifo.

Postcomunisti che scambiano il criminale di guerra al Cremlino, responsabile di un probabile genocidio, come eroe del multilateralismo sono solo complici.

Complici di chi vuole un'Europa serva.
La democrazia e la libertà vanno difese con le armi? Se attaccate militarmente da chi vuole farne scempio, vanno assolutamente difese con le armi.

Storia parla forte e chiaro e sostenere il contrario è da sprovveduti o da complici dei criminali di guerra. ft.com/content/670039…
Ragion per cui tutto questo pacifismo che implora di far tacere le armi acriticamente e ignora la storia e le dichiarazioni del criminale di guerra al Cremlino è sostanzialmente ipocrita o complice.

Complice come il "piano di pace" cinese.
Read 11 tweets
Feb 23, 2023
DIGOS, ufficio Polizia di Stato che risponde a Ministero degli Interni, ha identificato e denunciato aggressori degli studenti di Firenze con l'ipotesi di "violenza privata aggravata".

Procura, che risponde a Ministero Giustizia, ha aperto fascicolo. open.online/2023/02/21/fir…
Questi sono fatti verificabili e non corrispondono a silenzio o tolleranza verso chi compie reati, anzi dicono il contrario.

La sostanza resta perseguire sempre i violenti, ma c'è chi scrive di: "governo che sceglie di legittimare quegli stessi metodi".
C'è chi insiste tra i leader politici sul silenzio, come se si volesse mettere a tacere, mentre organi dello Stato, dipendenti dell'esecutivo, denunciano, perquisiscono e mentre la magistratura apre fascicoli.

E qui sorge un problema.
Read 6 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us!

:(