thread con la traduzione in italiano dei tweet per la tweetstorm di #weareallassange
Quando @Wikileaks pubblicò il video di Collateral Murder, venne elogiato dai media e condannato dal complesso militare-industriale e politico. Ma da allora i media e tale complesso si sono unificati sempre di più, e nel 2016 hanno trovato un nemico comune. #WeAreAllAssange
Il più di coloro che contano, e che plaudono l'arresto e la reclusione del giornalista Julian Assange o serbano ancora rancore per la sconfitta di Hillary Clinton nel 2016 o, peggio ancora, erano implicati direttamente negli affari rivelati da WikiLeaks #WeAreAllAssange
Chiunque dica che, nonostante tutto, l'arresto di Assange sia stato giusto, è una persona che manca di giudizio morale.
E se costui/ei è un/a giornalista - e dichiara che Assange non sia uno di loro - ciò dimostra come lui/lei sia tutto fuorché un/a giornalista.

#WeAreAllAssange
Se permettiamo che Assange venga estradato negli Stati Uniti, ciò costituirà un precedente legale che darà, a tutti quei paesi che opprimono sfrenatamente la libertà di parola, piena libertà di oppressione e soppressione (es. Khashoggi) delle voci di dissenso.

#WeAreAllAssange
Oggi essere un buon giornalista vuol dire non andare oltre il titolo, vuol dire omologarsi ossequiosamente al gregge, vuol dire rigurgitare formulette preconfezionate nelle think tank. Assange ha infranto i muri di queste camere stagne e liberato l'informazione.

#WeAreAllAssange
Che tu sia di sinistra o di destra, ciò che sta succedendo a Julian Assange e Chelsea Manning dovrebbe spaventarti: se ancora hai una morale, dovrebbe scuoterti nel profondo. Non è un dibattito politico, ma un richiamo disperato al rispetto dei diritti umani.

#WeAreAllAssange
Il 12 luglio 2007, a Baghdad vennero uccisi due giornalisti di Reuters, Saeed Chmagh e Namir Noor-Eldeen, e il proprietario del furgone che stava noleggiando ai giornalisti, Saleh Matasher Tomal.
Chi ha fatto tutto questo? Le forze armate americane, non Assange.

#WeAreAllAssange
Assange è recluso per 23 ore al giorno, con mezz'ora d'aria precisa e un'altra mezz'ora per conquistare un telefono e contattare l'esterno, rendendo impossibile ogni contatto coi suoi avvocati. L'unico suo crimine? Non essere stato zitto di fronte a delle bugie.

#WeAreAllAssange
Il 9/5/2019 il prof. Nils Melzer, Relatore Speciale sulla Tortura dell'ONU, ha visitato Assange con due psichiatri specializzati in tortura. E ha confermato come i suoi trattamenti penali degli ultimi 8 anni fossero contro la convenzione di New York del 1984.

#WeAreAllAssange
"Devo dire che sono allibito dall'abuso coerente, continuato e concertato a cui è stato sottoposto #JulianAssange da parte di stati democratici e per un periodo di quasi un decennio."
-prof. Nils Melzer, Relatore Speciale ONU sulla Tortura

#WeAreAllAssange
Nel 2011 @wikileaks ricevette il Premio Walkley per "contributi straordinari al giornalismo": otto anni dopo e WikiLeaks resta la stessa entità, mentre i giornalisti sono diventati dei piccoli sicofanti al servizio totale del complesso militare-industriale.

#WeAreAllAssange
"Questo caso è un affronto oltraggioso alla protezione giornalistica", ha comunicato l'avvocatessa di Assange Jennifer Robinson, dopo la decisione della corte. "Questa condanna avrà un impatto che raggelerà e danneggerà giornalisti ed editori di tutto il mondo."

#WeAreAllAssange
"Sono senza difese, e conto su di lei e su altre persone di carattere per avere la mia vita salva. La verità, alla fine di tutto, è tutto ciò che abbiamo." ha commentato Assange in una lettera indirizzata a Gordon Dimmack, un giornalista indipendente britannico.

#WeAreAllAssange
Julian Assange è stato nominato 7 volte al Nobel per la Pace, ma il governo USA lo sta perseguendo e perseguitando per aver esposto crimini di guerra.
Assange si è immolato sull'altare della libera informazione ed è nostro dovere opporci a questa estradizione.

#WeAreAllAssange
I 17 capi d'accusa contro Assange si sommano in un massimo della pena di 175 anni. Sono un tentativo senza precedenti di criminalizzare il giornalismo investigativo, e di abolire la protezione della libera stampa tutelata dal 1° Emendamento della Costituzione USA #WeAreAllAssange
fonte: pastebin.com/LueJQDDh

#WeAreAllAssange fine filone 🍀🍀

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with ジュセッペ

ジュセッペ Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!