Continuiamo con gli aggiornamenti dal Giappone: oggi, a quasi 10 anni dall'incidente di Fukushima, sono state rimosse tutte le barre di combustibile nucleare esausto da uno dei reattori: ne mancano ancora due./ ilpost.it/2021/03/02/fuk…
La Tepco prevede di concludere la rimozione del combustibile esausto dagli altri reattori della centrale di Fukushima entro il 2031.
E bisognerà anche rimuovere il combustibile fuso nei reattori, il passaggio più delicato. ilpost.it/2017/07/23/rob…
Sempre su Fukushima: fine lavori prevista per 2041-2051, ma in molti sono scettici e pensano che ci vorrà di più. japantoday.com/category/natio…
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Molto molto interessante:
"Both were proponents of nuclear power while in office but became critics following the March 11, 2011, earthquake, tsunami and subsequent triple meltdown at the Fukushima Daiichi nuclear plant."
"Japan has so much natural sources of energy like solar power, hydropower and wind power. Why should we use something that's more expensive and less safe?"
"The main obstacle to shifting toward renewable energy is structural, Kan said, stemming from the entrenched interests of utility companies, government agencies and academics who constitute the "nuclear power village."
Nuova giornata, nuovo capolavoro dall'@istbrunoleoni: seguitemi perché c'è da divertirsi.
L'indomito Ramella posta questo grafico sibillino per dimostrare... probabilmente che Mondo = cattivi, Occidente = buoni.
Ma...
..ma sfortunatamente si è "dimenticato" di parametrare le emissioni annuali di CO2 con la popolazione. Come dite, in Cina ci abita un sacco di gente?
Glielo si fa notare, e pubblica quindi questo:
In queste ore l'@istbrunoleoni si sta prodigando per dare la colpa alle rinnovabili dei black out texani, secondo il più classico playbook dei think tank negazionisti.
Ovviamente le cose non stanno così: techcrunch.com/2021/02/15/sev…
18 anni fa oggi ero a Roma.
Per chi ai tempi era troppo giovane credo sia quasi impossibile capire quanto la guerra all'Iraq sia stata un punto di rottura: per me fu una sorta di perdita dell'innocenza.
Bush & C. non ci sono più, i loro cantori ahimè si. video.lastampa.it/importati/il-g…
p.s. a chi oggi rivaluta Giuliano Ferrara suggerisco di andare a recuperare i suoi commenti di quel periodo..
Quando leggo che Ferarra "però è intelligente" mi chiedo sempre se stanno parlando di un omonimo:
Un pezzo del genere merita un chiarimento da parte di @MassimGiannini, @annamasera e @AntoBoralevi.
Sembra un comunicato stampa di @Deliveroo_Italy, e un pezzo di propaganda contro il RdC, del quale ognuno è libero di pensare quello che vuole, ma con argomenti seri. @LaStampa
Tutto quello che si legge sul mondo dei rider è in netto contrasto con quanto riportato nel pezzo.
Secondo un articolo de il @sole24ore che cita la Fondazione Roberto Debenedetti:
"Il guadagno medio si attesta sugli 839 euro per chi lo fa come lavoro principale e 343 euro per chi lo fa come lavoretto (in media circa 12 euro lordi l'ora)" ilsole24ore.com/art/dai-rider-…