++ #COVID: 'CON #PLASMA IPERIMMUNE -65% MORTALITA' IN RSA', STUDIO A #MANTOVA. Gli autori, 'virus eliminato nel 90% dei casi, bloccata diffusione nelle strutture' Milano, 17 feb. (Adnkronos Salute)
L'Asst di Mantova annuncia i risultati dello studio 'Rescue' sul trattamento con plasma iperimmune dei pazienti Covid anziani residenti nelle Rsa. Il lavoro è stato pubblicato su 'Mayo Clinic Proceedings: Innovations, Quality and Outcomes' e presentato oggi alla stampa.
"Sono stati identificati 22 residenti con Covid-19 di grado moderato/severo - riferiscono dall'Asst - e sono stati trattati precocemente con unità di plasma iperimmune ad alto titolo. Il plasma si è dimostrato sicuro (non si sono riscontrate reazioni avverse)
ed estremamente efficace. In circa il 90% dei casi ha eliminato il virus, bloccando la progressione della malattia e portando a un netto miglioramento clinico e dei parametri respiratori e di laboratorio.
E' stata registrata una riduzione della mortalità del 65% rispetto ai dati riportati nelle Rsa della Lombardia nello stesso periodo". "Sono orgoglioso e soddisfatto per la pubblicazione di questo studio - commenta Massimo Franchini, direttore del Servizio trasfusionale dell'Asst
di Mantova e principal investigator della ricerca - che per la prima volta al mondo si è rivolto alla popolazione particolarmente fragile degli anziani residenti nelle Rsa con l'obiettivo di curare Covid-19 utilizzando il plasma iperimmune,
I risultati sono stati a dir poco sorprendenti: il plasma ha nettamente ridotto la mortalità per Covid-19 e ha inoltre bloccato la diffusione del virus all'interno delle strutture coinvolte, impedendo così al coronavirus di infettare altri residenti".

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Rik Troiani

Rik Troiani Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @riktroiani

14 Feb
++ #Speranza, stop alle attività sciistiche fino 5 marzo (@SkyTG24)
Attività sciistiche amatoriali per l'esattezza.
"Per l'economia delle #Regioni è una mazzata all'ultimo secondo, perché dopo due rinvii arriva un altro stop. In zona gialla si erano organizzate per attuare un protocollo di sicurezza e ingaggiare personale adeguato, ma si rispegne una macchina che si era messa in moto
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!