Ho intervistato Mazzoleni che mi ha raccontato che tanti problemi del portale erano stati comunicati > #Lombardia, membro CdA #AriaSpa: "Fontana avvertito che il portale per le prenotazioni dei vaccini non andava bene. Lo avrebbe capito anche un bambino"
lastampa.it/topnews/primo-…
Molto interessante quando dice «mi lasci spiegare quello che è successo. A gennaio Regione Lombardia aveva una trattativa con Poste Italiane per far gestire a loro tutta la parte relativa alle prenotazioni dei vaccini. >
Il 7 febbraio Poste Italiane comunica che non sono nella condizione di farlo. A quel punto qualcuno in Regione Lombardia stabilisce che il portale Siavr di Aria Spa va bene. Questa “valutazione” avviene dopo che per oltre un mese si è chiesto a Poste Italiane di occuparsi lei >
delle prenotazioni, perché probabilmente c’era contezza, in Regione, del fatto che la nostra piattaforma non fosse adatta per i problemi che ho illustrato. Ma non è finita qui! Aria Spa avvia quindi una riflessione interna e il 6 marzo chiede a Poste Italiane quale sia lo stato >
interno del suo portale. La risposta che arriva è che bisogna adattarlo e che il lavoro per farlo è lungo. Eppure, la vicepresidente Moratti il giorno dopo va ospite da Lucia Annunziata e annuncia che “tra dieci giorni entrerà in vigore la piattaforma di Poste Italiane”».
La giunta replica: «I problemi nella piattaforma informatica di Aria Spa per la gestione delle vaccinazioni sono aspetti tecnici che non attengono in alcun modo all'attività dei rappresentanti della Giunta regionale impegnati nel ruolo politico e amministrativo».

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Chiara Baldi

Chiara Baldi Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @ChiaraBaldi86

11 Mar
1 Bertolaso torna ad attaccare Aria, la centrale unica di acquisti di Regione Lombardia. Su Aria proverò a raccontare alcune cose che spero possano essere utili a ricostruire il bel clima che tira in Regione e di cui pagano le conseguenze - come sempre - i cittadini.
2 Aria Spa nasce nel marzo del 2019 per riunificare sotto una sola agenzia le tre esistenti all’epoca, Arca (Azienda Regionale Centrale Acquisti S.p.A.), Lispa (Lombardia Informatica S.p.A) e Ilspa (Infrastrutture Lombarde S.p.A.)
3 A volerne la fusione è Davide Carlo Caparini, bresciano, uomo forte della Lega di Matteo Salvini, figlio di Bruno, 81 anni, imprenditore, uno dei fondatori della Lega Nord e storico amico di Umberto Bossi (qui maggiori info sulla famiglia lastampa.it/topnews/firme/…)
Read 15 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!