I delinquenti antiscienza che conoscete come "#TeamMorte", un gruppo di debolmente cognitivi con spiccata propensione alla diffusione di false notizie, vi hanno ripetuto, per mesi, che le RSA non si possono proteggere.
Casualmente, TUTTE LE INDAGINI GOVERNATIVE, ultima quella
1\
commissionata dal Governo Inglese (ma ricordiamo quella della Corona Commission del Governo Svedese) identificano nella scarsa adozione di misure di isolamento e sovrapopolazione causa nuove ammissioni(in Italia di infetti certificati addirittura) le cause di contagio.
2\
La META' delle RSA inglesi che NON HANNO riportato casi (non una o due...LA META'), mostravano un personale pagato adeguatamente, scarso utilizzo di personale interinale, maggiore numero di operatori per assistiti.
Quanto possono fare schifo(é questo il termine adatto,vermi) questi mistificatori antiscienza del Team Morte per aver negato prima e irriso poi la strage di anziani nelle RSA, giudicandola in ultimo "INEVITABILE" perchè il virus circola fuori?
Ricordatevelo. Ricordateglielo.
👋
NB: ho fatto due conti al volo prima della DaD di mio figlio.
Quanto sopra vuol dire che LA META' DELLE RSA INGLESI HA PRODOTTO LA META' CIRCA DEI DECESSI NAZIONALI.
Ricordatevelo.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Come nasce il disprezzo?
Non è un processo istantanteo; é più un sussegursi di constatazioni quotidiane che, giorno dopo giorno, sfociano in un conato di vomito. Vi faccio un esempio prendendo a prestito questo tweet di @lucacozzuto.
Leggetelo con attenzione;
1\
"Il NJ é lo stato con mortalità più alta per COVID. E' morto lo 0.3% della popolazione. E i casi sono in aumento. Niente immunità di gregge direi.".
La punteggiatura compiaciuta, i likes, gli argomenti; morte e nessuna salvezza da Herd Immunity.
2\
Nella bio del Cozzuto leggiamo: PhD, Biotechnologist e Bioinformatician.
Visto che non é bloccato avvisate il Keats della virologia fai da te che se vuole glielo spiego io (visto che il grafico é mio)
Ci metto 10 minuti.
Ho molta pazienza...molta.
Per i miei fans(sono un influencer).
La citazione di Keats non é casuale ma un chicca per intenditori.
Keats era uno studente di medicina...ma scoprì che non ci capiva un'emerita mazza.
Si dedicò così alla poesia divenendo uno degli autori di maggiore influenza "romantica".👋
Il Brasile é INDICATIVO di quello che persone di buon senso non dovrebbero fare.
In questo studio hanno analizzato la mobilità prima della quarantena di massa imposta nello stato(POVERO) del Cearà, Brasile.
Hanno chiuso in casa nuclei familiari numerosi .
E' accaduto questo:
I poveri sono tanti, lo sappiamo, e vivono in "quartieri" densamente popolati.
Dato un stock di asintomaci pre esistente il lockdown, avrai un esplosione di contagi e morti appena esalti le maggiori probabilità di contagio al chiuso.
L'incipit di uno degli ultimi lavori su Clinical Infectious Desease inizia così (la trasmissione nelle famiglie é una della cause principali nella diffusione della COVID19 dopo il LOCKDOWN) - Oxford Academic academic.oup.com/cid/advance-ar…
ed io passo il tempo su twitter....
1\
a discutere con degli imbecilli antiscienza noti genericamente come TeamCadavres.
Mah!
Cmq. é uscito un lavoro molto interessante che segnalo a @alexvespi .
Un gruppo di mattacchioni ha processato qualche miliardo di datapoints GPS per misurare la mobilità e ha scoperto
2\
che quando la deprimi e tieni la gente in casa, ottiente esattamente l'effetto contrario , saturazione dei campisanti compresa.
Il che é abbastanza intuitivo...ma parrebbe non così intuitivo visto che ci stanno arrivando tutti con un anno di ritardo...
3\ arxiv.org/pdf/2103.08685…
Il Prof.(Ordinario) Giorgio Buonanno (Dipartimento Ingegneria Civile e Meccanica) ha pubblicato con valenti coautori, un lavore che, ovviamente, essendo importante in Italia nessuno si é filato.
Non paghi, gli scienziati hanno costruito un applicativo che potrebbe usare anche un bambino dalla 4a elementare in su, per calcolare il rischio al chiuso(quando, ad esempio si ordina la zona rossa)
Allora, gli Israeliani(forse) o quelli di Our World in Data sono un po' pasticcioni ma ci proviamo.
Perchè i vaccini possiamo affermare con quasi totale certezza, anche non dando retta al collega @RobertoBurioni , che funzionano?
Osserviamo la figurella, con attenzione
1\
Secondo i miei vaghissimi ricordi sulla dominanza stocastica, prima della barra tratteggiata la distribuzione dei casi settimanali degli ospedalizzati(scala a dx) era "dominata" appunto dagli over 60s. Loro le davano "la forma". Vaccinati questi(bravi), gli under60s ...
2\
passano "al comando" e dominano la distribuzione, dandole "la forma"...lo vedete dopo un breve tempo di allineamento, a dx della barra tratteggiata.
Tenderanno a convergere, ci auguriamo tutti, verso lo zero.
Quindi, vacciniamo i fragili e gli "Scanzi " possibilmente e...
3\