La Tor Pignattara University sta giungendo alla conclusione che il vaccino cinese non é un granchè efficace.
Nei grafici seguenti Seychelles e Mauritius
1\
Bahrain e Qatar (paesi confinanti)
2\
Seychelles e Bahrain hanno in comune l'utilizzo di vaccino cinese Sinofarm su una parte di popolazione non meglio specificata.
Qatar solo Pfizer e Moderna, Mauritius ancora nessun vaccino.
3\
Bahrain e Seychelles hanno quasi il 50% e quasi il 70% della popolazione che ha ricevuto almeno una dose di vaccino.
4\
La TPU trema per i fratelli Cubani e i fratelli Vietnamiti e auspica un risoluto intervento delle squadre d'assalto epidemiologico di twitter in detti paesi.
(Vaccinatevi con roba occidentale prima, consiglio.)
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Volete sapere perchè in India i casi calano?
Ve lo spiego.
Poichè sono poveri, hanno deciso di usare la testa e il Governo ha chiesto agli Indiani di mettere la mascherina in casa.
Ma per il motivo che ho urlato per mesi, che ho scritto alla @FBK_research e Stefano Merler, che ho scritto a @RobertoBurioni, @WRicciardi , e decine di altri.
Inutilmente.
Senza mascherine in casa il lockdown AUMENTA i contagi. Ed i morti.
Ne parlerò in video.
E non vi piacerà.
(gli asintomatici infettano. In casa hanno maggiori probabilità di infettare. Senza mascherine, con una circolazione virale estesa, le abitazioni private, le RSA, i dormitori, sono luoghi mortali. Il lockdown é una condanna a morte quasi certa per gli anziani in famiglia)
Faccio chiarezza perchè il solito gruppo di ritardati stenta a capire. 1) 23 febbraio 2020 si chiudono le scuole con una circolazione virale elevatissima (Rt >4)
Gli asintomatici x eccellenza vengono affidati ai fragili x eccellenza(nipoti e nonni, i genitori lavorano)
1\
il 27 febbraio 2020 a @PiazzapulitaLA7 e su tutti i giornali nazionali dicono che LE MASCHERINE NON SERVONO.
Non ci sono vincoli alla mobilità, i bambini girano(con i nonni in buona %), gli adulti girano, le RSA sono aperte agli ospiti.
il 9 marzo si decide di impedire agli italiani di stare all'aperto, confinandoli nel luogo a più alte probabilità di contagio. Le abitazioni private.
il 18maggio2020, a fine contenzione, l'Italia conta 33000 morti, massimamente anziani, in grandissima percentuale nelle RSA.
3\
Chiudere le scuole di quasi tutto il nord Italia il 23 febbraio 2020; affidare i ragazzi ai nonni con raccomandazioni come queste (i genitori lavorano) e poi chiuderli nel luogo ove le probabilità
di contagio sono maggiori, la casa, quanti morti ha causato?
Quando imparerà questo paese a riconoscere i propri errori(e questo é e sarà storicamente rilevante per le conseguenze immediate e a lungo termine) per migliorare?
Il lockdown é visto come un paracadute. Se ti lanci in quota, invece di spiaccicarti al suolo atterri più o meno dolcemente.
Il problema é sapere a che quota stai.
L'effetto del lockdown a breve termine é paragonabile al lanciarsi col paracadute dal 5 piano;
1\
Non fa in tempo ad aprirsi perchè la caduta é breve ma egualmente mortale.
Come avere un asintomatico in casa(nipote ad es.) 24h al giorno dopo aver festeggiato gli 80anni di età. Il contagio é veloce, la sopravvivenza con la COVID19 é breve.
Il Lockdown é una misura che
2\
necessita una profonda revisione e va applicata quando si é certi che le persone al 5 piano siano molte...ma molte meno di quelle in quota.
Altrimenti non avremo effetti significativi ma solo morti.
Tanti morti.
Ci sto scrivendo due righe, ve le farò leggere :-)
3\
Devo dire che mi ha fatto molto piacere chiaccherare con Stefano Merler. Lo scambio occorso é e rimarrà riservato e approfitto per ringraziarlo pubblicamente della disponibilità mostrata. Grazie @FBK_research.
Ho aspettato a scrivere questo thread perché mi sono..
1\
preso qualche giorno per ragionare sui lavori che mi sono stati indicati.
Concordo su tutti, concordavo anche prima di averli letti ad dire il vero(per puro caso ero arrivato a deduzioni simili) e li trovo impeccabili.
Le conclusioni tuttavia differiscono.
2\
Riporto di seguito le mie che spero possano stimolare un dibattito scevro da polemiche. Sui dati e non sulle opinioni.
Qui vediamo l'Rt stimato in Lombardia da metà gennaio al 23 feb, giorno in cui scatta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. arxiv.org/ftp/arxiv/pape…
3\