Le pressioni e la delegittimazione che il dottor De Donno ha subito in questi mesi sono inaccettabili. Inspiegabili nell'ottica di una corretta e libera informazione sanitaria. Non si può dimenticare.
Le pressioni. Cercare De Donno sui motori di ricerca mette i brividi.
"Della cura al plasma si è iniziato a parlare ad aprile 2020, a inizio pandemia, e in Italia uno dei più convinti sostenitori di questa possibile terapia è stato il leader della Lega, Matteo Salvini."
"Panico tra i sostenitori del medico che gridano alla censura, ma in realtà il social network agisce in questo modo su migliaia di pagine."
"Chi ha contratto il virus, lo ha combattuto e lo ha sconfitto può compiere un gesto di grande altruismo: un gesto di vita che parte dalla sofferenza vissuta e che sfocia nella volontà di contribuire ad alleviare il dolore di chi è malato di Covid-19." sanmatteo.org/site/home/tutt…
"Il plasma iperimmune è democratico. Del popolo. Per il popolo."
Leggendo alcuni commenti, credo sia doveroso esplicitare: questo thread è nato da una semplice ricerca fatta su Twitter e su Google e vuole essere uno spunto di riflessione. In primis per noi giornalisti, perché senza deontologia e umanità non si può fare buona cronaca.
La tragedia dovrebbe portarci attorno a un tavolo per discutere di informazione sanitaria. Per guardare, con onestà, alle scelte editoriali fatte negli ultimi 2 anni: si è riusciti sempre a tutelare il lettore? A fornirgli gli strumenti per una scelta libera e informata?
Deontologia, umanità, responsabilità. Ma basta odio. L'odio cresce dove manca la verità, si nutre di ipocrisie e alla fine, quando implode, rende tutti prigionieri. Facciamo nostro l'invito di Irina Ratushinskaja: "Non dovrete mai permettervi di odiare".
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
In attesa del pronunciamento della Corte costituzionale sull’obbligo vaccinale anti covid, uno sguardo veloce oltre i confini italiani. 1/4 giacomobertoni.substack.com/p/inoculazione…
THREAD: ci sono ancora porte alle quali bussare. La Chiesa ha riconosciuto l’#obiezionedicoscienza per la vaccinazione anti covid e per tutti i vaccini contaminati dall’aborto, dunque non è solo lecito ma doveroso chiedere aiuto ai propri pastori.
- “Buongiorno, sono il dott. ******, vedo che lei non si è ancora prenota…”
- “DOTTORE! Oh cielo! Ma è un miracolo! Lei è vivo!”
- “Prego?”
- “Da febbraio 2020 la cerco, non l’ho più trovata in studio né al telefono! Non ho più sentito la sua voce! Ero terrorizzata per lei!”
- “Mi scusi ma io la chiamavo per la pren…”
- “No dottore, lei non può capire la mia gioia! Sa che ho anche pregato per lei? E l’ansia, e la paura, e i dubbi. Ma come starà? Ma dove sarà finito?”
- “Guardi io non ho mol…”
- “Vediamoci dottore, vediamoci perché io devo stringerle la mano. Pensare che in questi due anni ho dovuto cavarmela da sola per tutto ma ora so che lei sta bene, ma che gioia!”
- “Senta, lei deve pren…”