@jimmomo : “Green Pass è stato motivato dal PdC, testualmente con la “garanzia di trovarsi tra persone non contagiose” – frase non ancora smentita, quindi ritenuta tuttora valida da chi l’ha pronunciata.
Ora, ciò è manifestamente falso” 🥂🍾 atlanticoquotidiano.it/quotidiano/anc…
“Non solo è falso affermare che con il Green Pass esista una “garanzia di trovarsi tra persone non contagiose”, ma … è legittimo dubitare che il virus non circoli in modo significativo anche tra i vaccinati”
“Cosa ha detto Fauci? Che la variante Delta è molto più contagiosa, cambia lo scenario, e supera le barriere che i vaccinati sembravano avere con la Alpha: la carica virale dei vaccinati contagiati è “esattamente la stessa” (“exactly the same”) dei non vaccinati contagiati” 👌
@jimmomo : “Non sono i vaccini a cadere vittima delle sue parole, ma il … Green Pass dal nostro governo … e cioè che la differenza di contagiosità tra positivi vaccinati e non vaccinati sia di portata tale da giustificare una discriminazione ... Questo è il punto”
“Non dimentichiamo il contesto … Se il CDC … torna sui suoi passi e raccomanda l’uso delle mascherine anche per i vaccinati, evidentemente è perché il virus circola in modo significativo anche tra di essi e c’è un rischio non trascurabile che possano essere contagiosi” 👌
“Alla base della decisione un focolaio a Cape Cod: 882 persone contagiate, il 74 per cento di quelle in Massachusetts completamente vaccinate. La quantità di virus nel tratto naso-faringeo è mille volte superiore con la variante Delta”
“la possibilità che un vaccinato sia positivo e contagioso è tale da rendere non giustificata, o quanto meno sproporzionata, l’esclusione dei non vaccinati dalla vita sociale disposta dal nostro governo. Non ci sono basi scientifiche sufficienti per una misura così afflittiva”
“Avendo per il momento deciso di non percorrere la strada dell’obbligo – costituzionale ai sensi dell’articolo 32 … il governo ha optato per indurre le persone ad una scelta individuale tramite un sistema premio/sanzione”
“è lo stesso meccanismo, lo stesso rapporto governanti-governati sotteso al sistema dei “crediti sociali” in Cina. Non è più solo una misura sanitaria, ma una misura di “controllo sociale””
“Chi c'è dietro? Il presidente Luciano Carta o l'amministratore delegato Alessandro Profumo? Per il quotidiano "Domani", la decisione è figlia dell'Ad e del suo entourage”
👉 Questo Alessandro Profumo 👇
Infatti ieri Draghi ha messo nell’angolo #Gonde e Salvini : “o vi inchinate sputtanandovi senza rimedio, oppure ve ne andate ciascuno con mezzo partito al massimo”
Quale sia la ragione per la quale i due restino a sputtanarsi, non la conosco
Ma il vero mistero è come mai i parlamentari di #Gonde e Salvini restino lì a farsi massacrare
Questo, io davvero non lo capiscono
In ogni caso Draghi punta a una maggioranza di fedelissimi, che lo porti in carrozza al Quirinale
Il partito di Letta e Giorgetti e Giggino, potremmo chiamarlo
Come mai i parlamentari di #Gonde e Salvini restino lì a farsi massacrare, io davvero non lo capisco