Cucù. Finalmente si torna allo stadio, non ho esitato un istante perché al di là di una squadra su cui nutro forti perplessità è una cosa che mi è mancata da morire. #JuveAtalanta
Ritornare al mio posto, dopo così tanto tempo, giuro che mi ha dato un brividino bellissimo. Non è ancora uno stadio vero, ma è comunque un piacere esserci.
Word Up dei KoRn, The Power degli H-Blockx, Muse… il riscaldamento allo Stadium è rimasto gustosamente rock come sempre. In culo alla trap, alla dance e a tutto il resto. 🤟
Durante il riscaldamento la Juventus fa un nuovo tipo di allenamento: non soltanto tiri, ma anche cross e tiri al volo/colpi di testa/girate. Una cosa abbastanza spettacolare, che in vita mia avevo visto fare qui solo al Real Madrid (con Ronaldo che faceva numeri anche lì).
Zero presenza di tifo organizzato in Curva Sud, è una cosa (bellissima) da segnalare.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Thread di informazioni generali sulla vita allo stadio (anzi, allo Stadium, che è spesso un po’ diverso) in epoca COVID:
- all’ingresso controlli rigorosi: prima misurazione della temperatura e controllo del green pass, poi solito controllo nominale del biglietto.
- distanziamento all’ingresso fatto rispettare magari non in maniera ferrea (per capirci, con i bollini a terra a un metro di distanza), però assolutamente NESSUN assembramento, zero ressa, una fila di 2/3 persone alla volta piuttosto ordinata. Mascherine un po’ su e un po’ giù.
- tempi di accesso (alle 19:45) i soliti, diciamo una quindicina di minuti abbondanti. Non male contando i controlli extra e il solito rigore ai metal detector, però la capacità era ridotta (ipotizzo 15k spettatori?). A pieno regime credo diventerebbe una procedura lunghissima.