(1/?)
Argomento ancora visibile nei profili di coloro che rigettano i vaccini è quello relativo ai tempi di sviluppo, ma vediamo di fare un po' di chiarezza in merito.
(2/?)
Secondo un grafico del NEJM, lo sviluppo di un vaccino può chiedere 10 anni e necessita di oltre 500M di Dollari, ma per il vaccinoCovid-19 i fondi disponibili nel 2019 erano circa di 2.2 miliardi di dollari seguiti da migliaia di volontari. #vaccinoobbligatorio#COVID19
Siamo passati dall'identificare il virus all'avere ottimi candidati al vaccino molto rapidamente grazie a due elementi fondamentali:
I vaccini mRNA, in particolare, potrebbero essere nuovi sul mercato, ma usare l'mRNA non è in realtà un'idea nuova. #vaccinoobbligatorio#COVID19
(4/?)
Gli scienziati hanno lavorato per decenni a questo tipo di tecnologia, portando avanti una costante ricerca, la ricerca fondamentale.
Questa ricerca non ha in mente un prodotto perché la sua funzione è quella di ampliare la nostra comprensione di come funzionano le cose.
(5/?)
Secondo punto di svolta è rappresentato, inoltre, dalla ricerca, svolta in passato, che si è concentrata su altri due coronavirus, quello associato alla SARS e quello associato alla MERS.
Quei focolai stimolarono la ricerca che identificarono l'ormai nota proteina Spike.