Non è una questione di selezione dei docenti, né per la matematica né per il #corsivo.
Tutte le riforme degli ultimi 3 decenni del sistema scolastico, a tutti i livelli (dalle elementari all'università) hanno seguito i suggerimenti di Treellle e altri →
@massimogara → think tank liberisti, e si è proceduto con metodicità allo smantellamento di ciò che funzionava (dal tempo pieno con le compresenze alle elementari, agli istituti tecnici a matematica forte alle superiori, alle lauree quadriennali all'università.
→
@massimogara → Nel mentre si sono perseguiti paradigmi ASSURDI come il fantomatico "successo formativo", le competenze (idea USA), l'aziendalizzazione degli istituti scolastici, la valutazione censitaria tramite test INVALSI non fondati scientificamente (altra americanata), →
@massimogara → il taglio delle ore di materie scientifiche e di laboratorio nei tecnici e nei professionali, l'aumento spropositato di materie "inutili" con una o due ore a settimana nel curricolo dalla primaria alle superiori, →
@massimogara → la medicalizzazione delle difficoltà scolastiche (legge 170/2010, un flagello per la qualità della scuola), la burocratizzazione di ogni attività docente, la diminuzione dello stipendio reale dei docenti che continua da quasi trent'anni, la riforma degli esami finali →
@massimogara → con commissioni interne invece che esterne, la riforma degli esami di riparazione, la trasformazione delle scuole in progettifici per integrare lo stipendio tagliato, la possibilità di aumentare fino a 24 le ore di cattedra dei docenti del secondo ciclo, →
@massimogara → la distruzione della continuità didattica grazie ad un aumento patologico del precariato, e altre mille piccole ma letali riforme fatte TUTTE per distruggere ciò che funzionava, con una precisione chirurgica, nel fare ciò, da apparire più che sospetta.
Questo video è stato CANCELLATO da @YouTube da vari canali, in inglese e pure nella versione sottotitolata in ita.
Quali "Norme della community" violerebbero degli scienziati che esprimono le loro legittime perplessità?
Presentano fatti e dati oggettivi, e esprimono dubbi. 1/2
La versione che c'è per ora a questo link è stata doppiata in italiano. Guardatela e diffondetela finché è ancora a disposizione. Allo stesso link troverete anche il testo degli interventi svolti durante il video dal prof. Doshi e dalla prof.ssa Wastila.
Dimenticavo di specificare che l'argomento è la nuova procedura operativa che ha trasformato i dirigenti scolastici in appendici delle USL con il potere di mettere in quarantena SOLO i non vaccinati anche se con tampone negativo appena saranno rilevati due casi in classe.
Thread con modulo di preadesione
(SOLO PER MODENESI, ma retweet graditissimo)
Il gruppo Scuola È in Presenza ( t.me/scuolainpresen… ) e studenti UNIMORE contro il green pass (t.me/joinchat/1kgdC… ) stanno collaborando per rendere disponibile nel modenese (segue)
(segue) un camper laboratorio coi tamponi nasali davvero poco invasivi, in modo da permettere di resistere a chi per ragioni oggettive non può accettare di essere sospeso dal lavoro. Lo stiamo facendo gratuitamente (Daniela Righi, Michela Vandelli e il sottoscritto) e (segue)
(segue) consci della PERICOLOSITÀ che può comportare l'abituarsi e l'accettare il nuovo ordine diagnostico che ci viene imposto. Un mondo distopico dove bisogna dimostrare di essere sani per partecipare alla vita civile, dove è necessario un lasciapassare per lavorare e (segue)
Errata corrige: attenzione che sono presenti SICURAMENTE delle imprecisioni, anche notevoli. In Spagna ad esempio negli spazi chiusi pubblico o comunque aperti al pubblico la mascherina è obbligatoria.
Sostiene che i tamponi gratuiti vadano concessi solo ai docenti esentati dalla vaccinazione, che in quanto esentati PERÒ potranno entrare a scuola senza greenpass e cioè senza tampone. (sic)
2/
Sostiene che un insegnante non dovrebbe avere il diritto non vaccinarsi, anche se la legge ora non obbliga direttamente al vaccino.
3/