Errata corrige: attenzione che sono presenti SICURAMENTE delle imprecisioni, anche notevoli. In Spagna ad esempio negli spazi chiusi pubblico o comunque aperti al pubblico la mascherina è obbligatoria.
Thread con modulo di preadesione
(SOLO PER MODENESI, ma retweet graditissimo)
Il gruppo Scuola È in Presenza ( t.me/scuolainpresen… ) e studenti UNIMORE contro il green pass (t.me/joinchat/1kgdC… ) stanno collaborando per rendere disponibile nel modenese (segue)
(segue) un camper laboratorio coi tamponi nasali davvero poco invasivi, in modo da permettere di resistere a chi per ragioni oggettive non può accettare di essere sospeso dal lavoro. Lo stiamo facendo gratuitamente (Daniela Righi, Michela Vandelli e il sottoscritto) e (segue)
(segue) consci della PERICOLOSITÀ che può comportare l'abituarsi e l'accettare il nuovo ordine diagnostico che ci viene imposto. Un mondo distopico dove bisogna dimostrare di essere sani per partecipare alla vita civile, dove è necessario un lasciapassare per lavorare e (segue)
Sostiene che i tamponi gratuiti vadano concessi solo ai docenti esentati dalla vaccinazione, che in quanto esentati PERÒ potranno entrare a scuola senza greenpass e cioè senza tampone. (sic)
2/
Sostiene che un insegnante non dovrebbe avere il diritto non vaccinarsi, anche se la legge ora non obbliga direttamente al vaccino.
3/
THREAD
Lo scorso 20 ago ho rilanciato questa notizia, verificata PERSONALMENTE.
Un account ha segnalato il tweet come disinformazione, e Twitter rende il tweet non visibile riportando un motivo FALSO (minimo per alcuni account, come potete verificare nello screenshot qui sotto).
Il censore ha scritto che era abilitato da Twitter a segnalare la disinformazione, ma ha poi cancellato il suo tweet.
2/
Alla mia richiesta di contatto diretto con alcuni dei docenti che stavano tentando di infettarsi, allo scopo di verificare la notizia, il censore ha subito declinato l'invito.
Non era interessato al fatto che la cosa fosse vera o falsa. Era interessato a censurare la notizia. 3/
→
Il dato positivo è che alle elementari iniziano sempre più a comprendere che è una follia segnalare e diagnosticare le difficoltà di apprendimento invece che fare di tutto per recuperarle (il dato percentuale diminuisce anche rispetto alle due precedenti rilevazioni!).
→
Alle superiori invece superano il record del report scorso, detenuto delle scuole medie. Siamo ora all'assurdo di avere il 9.3% di studenti con diagnosi di DSA frequentanti le superiori.
INASPETTATO ARTICOLO DEL WSJ
1
«Se la FDA fosse guidata veramente dalla scienza e dalle evidenze, rilascerebbe un'autorizzazione all'uso di emergenza per l'ivermectina per Covid-19. Invece, la FDA afferma senza prove che l'ivermectina è pericolosa.»
Fonte: wsj.com/articles/fda-i…
DAL WSJ UN INASPETTATO ENDORSEMENT DELL'IVERMECTINA
Il Wall Street Journal pubblica inaspettatamente un articolo a firma di due ricercatori e accademici, David Henderson e Charles Hooper, nel quale non solo difende l'uso dell'ivermectina per combattere il Covid-19,
2/
→ ma attacca apertamente l'FDA per non averla autorizzata per l'uso di emergenza.
L'articolo inizia con un'accusa diretta. «La Food and Drug Administration sostiene di seguire la scienza. E allora perché attacca l'ivermectina, un farmaco certificato nel 1996? →
3/