Starebbe emergendo un ulteriore problematica derivante dal DL 229/21: le manifestazioni sportive internazionali attualmente in corso sul territorio italiano.
Numerosissimi atleti internazionali sono sprovvisti di #SuperGreenPass e,
1/2
una volta atterrati, non potrebbero soggiornare né accedere alle strutture.
È atteso intervento del Governo per esentarli. Nel mentre, pare che i Prefetti stiano concedendo parziali deroghe per la ristorazione. 2/2 cc @MarcoFassinotti
*un'
Niente trasporti, ovviamente: a cui si starebbe rimediando con autobus militari!
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Come promesso una breve sintesi dei contenuti del DL pubblicato "ieri" e in vigore da oggi 8/1/22 (salvo ove diversamente indicato), visto che il PdC terrà una #conferenzastampa solo lunedì eheh 1/n
Il DL dispone, da oggi 8/1/22, l'OBBLIGO VACCINALE per tutti i cittadini italiani (e europei, oltre stranieri) RESIDENTI in Italia che ABBIANO COMPIUTO 50 ANNI D'ETÀ o che lo compiranno entro il 15/6/22.
Tale scelta normativa ci condurrà ad alcune riflessione circa le sanzioni2/n
Un regime particolare avranno gli over 50 LAVORATORI che, oltre all'obbligo di cui sopra, avranno l'ulteriore obbligo di esibire il #SuperGreenPass sul posto di lavoro (a differenza dei loro colleghi under 50, salvo che non si tratti di categorie già obbligate) 3/n
Inoltre, dal 10/01/22 i grandi elettori non provvisti di #SuperGreenPass residenti o domiciliati (o che semplicemente alle 00.00 del 10/1/22 si trovano) nelle isole avrebbero NOTEVOLI DIFFICOLTÀ a raggiungere Roma.
Sempre per questi GRANDI ELETTORI vi sarebbero difficoltà nel soggiornare a Roma, laddove il nuovo Presidente della Repubblica non si eleggesse alla prima votazione.
Tra i molti modi, temo che questo sia l'unico idoneo per...
Formulare a tutti voi, alle vostre famiglie e ai vostri cari, i miei migliori auguri per il 2022.
Un pensiero particolare, me lo permetterete, vorrei rivolgerlo a chi non ha le medesime fortune di alcuni di noi e ha dovuto compiere, mortificando la propria volontà, scelte che liberamente, senza costrizioni di ordine economico e sociale, avrebbe compiuto.