Tra i molti modi, temo che questo sia l'unico idoneo per...
Formulare a tutti voi, alle vostre famiglie e ai vostri cari, i miei migliori auguri per il 2022.
Un pensiero particolare, me lo permetterete, vorrei rivolgerlo a chi non ha le medesime fortune di alcuni di noi e ha dovuto compiere, mortificando la propria volontà, scelte che liberamente, senza costrizioni di ordine economico e sociale, avrebbe compiuto.
È di tutta evidenza che non sarà più facile né meno impegnativo ciò che ci attende ma sono contento di aver incontrato, virtualmente o di persona, alcuni di voi, persone sincere. Spero di farlo ancora di più nel prossimo anno.
Ovviamente, il mio più cordiale saluto.
Drb
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Inoltre, dal 10/01/22 i grandi elettori non provvisti di #SuperGreenPass residenti o domiciliati (o che semplicemente alle 00.00 del 10/1/22 si trovano) nelle isole avrebbero NOTEVOLI DIFFICOLTÀ a raggiungere Roma.
Sempre per questi GRANDI ELETTORI vi sarebbero difficoltà nel soggiornare a Roma, laddove il nuovo Presidente della Repubblica non si eleggesse alla prima votazione.
Il Tema della #GiustiziaPredittiva non è nuovo né recente: è un affiancamento ai già esistenti sistemi di polizia predittiva (a sua volta frutto dell'evoluzione dei sistemi di prevenzione/proattività nella gestione dell'ordine pubblico, tramite ICT). 2/n
PERCHÈ BOERI SBAGLIA SU #INPGI
Possibile che un ex presidente dell'INPS affronti con tale superficialità un delicato tema previdenziale?
Molti non sono tenuti a tale livello di tecnicalità, ma da chi ha gestito il più grande istituto di previdenza europeo, si.
Come abbiamo approfondito più volte, la situazione di #INPGI costituisce un unicum nell'attuale panorama previdenziale italiano, in quanto svolge funzioni INTEGRALMENTE SOSTITUTIVI dell'AGO INPS.
È la Legge 1564 del 1951 che, a giorni, spegnerà 70 candeline a ribadirlo:
2/n
la legge "Rubinacci", in vigore da quando INPGI era ente pubblico è rimasta sempre operativa, ANCHE DOPO la privatizzazione del 1995, e, sulla base del ddl di bilancio, lo rimarrà sino al 30/06/2022. Tale legge obbliga INPGI a erogare previdenza MA ANCHE ASSISTENZA
3/n