Il canale #telegram#dentrolanotizia ha oltre 110mila iscritti (di cui almeno 45.000 sono bot creati ad arte per sostenere queste tesi). E' il canale dove la senatrice #Granato diffonde le sue #fakenews.
Un canale che è sostenuto dalle donazioni di polli che finanziano 1/3
questo canale, ma anche dalla Russia che è un loro noto finanziatore. E' uno dei 30 canali attenzionati dagli analisti e ha ricevuto finora milioni di euro di donazioni sostenendo, ad esempio, quella che viene chiamata pubblicità etica (che di etica non ha nulla) 2/3
Il canale prima diffondeva #fakenews sul vaccino con piena responsabilità della senatrice Granato e di tale Debora Trovesi. Una macchina di bugie e soldi inaccetabile che punta sulla credulità delle persone 3/3
Chi è Debora Trovesi, sodale della Granato? Una cacciatrice di soldi per Attivo.tv e per se stessa. "Vogliono espropriarci dei nostri figli". E sotto richieste di soldi per prelevarli dalle tasche di creduloni..."Per una informazione libera" 1/4
Ha anche un canale Facebook che è espressamente emanazione di video e foto inviate dalla propaganda russa in Italia per destabilizzare. Un movimento eversivo che con una campagna di spam e di diffusione di fakenews è passato in un amen dai #novax ai #proPutin 2/4
Una macchina di fakenews dietro alla prestanome Debora Trovesi, di cui non si ha traccia se non per il fatto che sia un profilo di origine russa che da mesi tempesta la rete di bufale. Grave che in combutta con questa gentaglia ci sia una senatrice della Repubblica 3/4
Valigette piene di denaro e di donazioni e opportunità direttamente da #SanPietroburgo per avvocati perennemente sconfitti in tribunale o altri che procacciano su internet (commettendo un reato) i loro clienti. Una grande macchina del fango perennemente legati all'ex URSS
Ps. avvocati che spesso sono stati sbugiardati online per le loro bugie. Un brutto giro quello della Granato, di RobyMaster (al secolo Alexej Magomedov) e della prestanome Trovesi.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Spoiler:
Si!
Sono del mestiere...
E riconosco quando una persona dice una corbelleria
@borghi_claudio solo per farsi bello con i suoi "seguaci" (di cui almeno la metà sono bot o non ci mettono la faccia perché si vergognano)
Altro aiutino: lei, senatore ha 191.000 followers circa.
Per monetizzare occorre avere, come ho spiegato, interazioni con profili verificati (quelli che come lei regalano soldi alla piattaforma, contento lei)
E non è che siano tantissimi.
Ed è un fatto acclarato che qui, per fare cinque euro, non lo stipendio che le paghiamo noi (anche se lei non è d'accordo) che è molto più corposo, occorre avere molti più di 190.000 followers (che poi non si traducono come lei ben sa in voti perchè i bot, o minibot, non votano)
Piccola spiegazione sulla perdita di #followers di cui molti si stanno lamentando qui su #X
Spoiler: non si tratta di profili che si stanno cancellando, anche chi ha annunciato di andar via semplicemente non posta ma ha attivi i profili.
E' il mondo dei Bot che è diminuito.
I falsi follower di X sono account creati per aumentare il numero di follower e le metriche di coinvolgimento di un utente. Questi profili si affidano a script o a tecniche di automazione per fingere di essere persone reali. Si parla di questi utenti anche come account bot
Esistono diversi servizi di terze parti che permettono di aumentare il numero di follower e l'engagement a pagamento. Nella maggior parte dei casi, questi siti web forniscono follower e account falsi.
Dopo la "fuga" annunciata di alcuni utenti da #X per protesta contro la propaganda di #Musk (nessuno di loro ha cancellato il profilo e torneranno, vedrete), credo che, pur rispettandola, sia giusto restare.
Proprio perché certe narrazioni vanno sempre contrastate senza dubbio
La più che comprensibile ondata di indignazione apparsa in queste ore dopo l'uscita del "miliardario sovranista a casa degli altri", è una reazione naturale a un qualcosa di sbagliato e di profondamente tossico che però è da mesi che è sotto gli occhi di tutti.
Solo a chi vive su Marte non era abbastanza chiaro quale fosse l'intento di #Musk qui: indirizzare l'opinione pubblica americana e mondiale tramite algoritmi e la riammissione di personaggi controversi (e sono gentile) per potere aumentare il proprio potere.
Un passaggio doveroso
Svelata la rete di chi fa #Propaganda #russa per #Putin all'interno delle istituzioni, soprattutto militari ma non solo.
Tra i nomi svelati #Vannacci e #IrinaOsipova che circola tranquillamente per il #senato da mesi.
Infiltrazioni molto radicate a dx ftn.news/toy-soldiers-n…
Un rapporto bomba ha svelato una rete intricata di ufficiali militari e di intelligence della NATO profondamente coinvolti nelle operazioni di influenza russa in tutta Europa. Il grafico nomina figure e gruppi chiave in diversi paesi, tra cui Norvegia, Francia, Italia e Germania
Sono tutti collegati a iniziative sostenute dal #Cremlino volte a destabilizzare le democrazie occidentali
Sono finiti ai domiciliari: Sara Duè, 40enne di Bologna, Flavia Piccioni, 39enne di Terni, e Yuri Tassinari, 46enne di Ferrara.
La prima è accusata anche di estorsione.
Erano tutti finti #medici
Il #tumore non si cura con i ciarlatani
Sara Duè ha addirittura commesso il reato di estorsione (pur arrestatosi alla fase del tentativo), al fine di convincere la famiglia del minore a ritrattare quanto detto in tv e di non essere scoperta.
A riprova della personalità aggressiva della stessa, va inoltre rilevata la condotta minacciosa posta in essere anche nei confronti del medico oncologo del Civile che curava il bambino
La cerimonia inaugurale di #Paris2024 ha mostrato il lato oscuro e sempre negato della nostra nazione che si definisce, solo in queste occasioni, #cattolica.
Una nazione in cui #omofobia e #razzismo sono figlie di una ignoranza enorme, mostrata ad alto livello dai politici
Malan ha scambiato il toro di bronzo del #Trocadero per un vitello d'oro "simbolo della blasfemia". Questa affermazione totalmente idiota dimostra il livello infimo di chi ci rappresenta. Ma una parte della nazione è esattamente così.
Niente di sorprendente
Salvini, che in teoria dovrebbe essere ministro delle infrastrutture, parla di tutto tranne che del suo lavoro. E parla di "vergogna" per tutti i cristiani, non sapendo neanche di ciò di cui parla.