Daniele Angrisani Profile picture
Mar 22 23 tweets 6 min read
Alexei #Navalny è stato condannato a 9 anni di carcere in una colonia penale di massima sicurezza per truffa ed insulto alla corte. L’accusa aveva chiesto per lui una condanna a 13 anni. L’oppositore è stato condannato anche a pagare una multa da 1,2 milioni di rubli.
Ecco come lo stesso #Navalny commenta sul suo profilo Twitter la nuova condanna a 9 anni.
Traduzione: "9 anni. Beh, come dicevano i personaggi della mia serie TV preferita The Wire: 'Si fanno solo 2 giorni. Quello è il giorno in cui si entra e quello in cui si esce. Avevo anche una maglietta con quello slogan, ma le autorità me l'hanno confiscata come estremista".
Gli avvocati di Alexei Navalny, Olga Mikhailova e Vadim Kobzev, sono stati arrestati vicino alla colonia penale di Pokrov dopo aver iniziato a parlare con i giornalisti. Sono stati messi in un furgone della polizia e portati via. Video di @riabreakingnews ⤵️
E in questo momento, è apparso questo post sul canale Telegram di Alexey #Navalny. Qui sotto la traduzione in italiano ⤵️ t.me/navalny/3202
"Nove anni di carcere di massima sicurezza.

Il mio volo spaziale è un po' in ritardo - la nave è bloccata in un loop temporale.

Mi è venuto in mente che sono come quel tizio di Interstellar in questa saga.
Ricordate, i personaggi principali entrano nella stazione, dopo essere saliti da un pianeta dove il tempo scorre più volte più velocemente. E vengono accolti da un tizio con la barba e l'accappatoio: 'Vi aspetto da 23 anni, 4 mesi e 8 giorni'.
Tuttavia, ho immediatamente scartato questo pensiero. Prima di tutto, non ho né barba né vestaglia. E in secondo luogo: sono tutte sciocchezze. I numeri non contano. Ho solo un cartello sopra la cuccetta, tutto qui. E né io né i miei compagni vivremo solo 'aspettando'.
Come ho detto nella mia "ultima dichiarazione", non stiamo solo continuando il lavoro della Fondazione Anti-Corruzione, ma lo stiamo portando ad un nuovo livello.
La Fondazione diventerà un'organizzazione internazionale globale. E abbiamo davvero bisogno di te. Visita: acf.international
La parte monetaria del premio Sakharov assegnatomi dal Parlamento europeo sarà il primo contributo a questo fondo. I cittadini dell'UE, attraverso i loro rappresentanti, mi hanno dato questo premio per la lotta contro la corruzione.
Sono grato a loro ed userò questo denaro per continuare la nostra lotta.

A tal proposito, vi prego di notare che la mia 'ultima dichiarazione' in tribunale è stata bloccata dall'interruzione della trasmissione.
Beh, certo ovviamente le parole hanno un forte potere. Putin ha paura della verità, l'ho sempre detto. Combattere la censura, far arrivare la verità al popolo russo è rimasta la nostra priorità.
Il Cremlino sta distruggendo i media, e noi in cambio ne stiamo creando di nuovi. Vi ho annunciato "Popular Politics" il 5 marzo, ed abbiamo già quasi un milione di abbonati. Unitevi a noi - costruiremo insieme migliori media per la Russia: youtube.com/channel/UC7Elc….
Sono molto grato a tutti per il loro sostegno. E, ragazzi, vi voglio dire: il miglior sostegno per me e per altri politici non viene dalla simpatia e dalle parole gentili, ma dai fatti. Dall'attivismo contro il regime bugiardo e ladro di Putin.
Dall'opposizione contro questi criminali di guerra.

Nel 2013 avevo scritto questo e lo ripeto ora: non essere pigro. Questo rospo seduto sul tubo dell'olio non si butta via.

Abbracci e amore a tutti! ❤️

Alexey Navalny"
La moglie Yulia Navalnaya ha commentato così su Instagram la condanna di Alexei Navalny a 9 anni di carcere. ⤵️
"Questa foto esiste da molti anni. L'abbiamo scattata per la campagna presidenziale di Alexei, a causa della partecipazione alla quale Putin ha deciso di avvelenarlo, e quando questo non ha funzionato, lo ha messo in prigione.
Molte cose sono cambiate negli anni (Zakhar, ad esempio, è cresciuto un po') e molte cose sono successe, ma qualcosa è rimasto immutato. E tale resterà.
E poiché Alexey ha citato ciò che ha scritto dopo il suo primo verdetto, ricorderò anche io il 2013 e dirò ciò che ho già detto sul palco della manifestazione di Sakharov Avenue: la famiglia è la forza di qualsiasi persona normale, e ancor più di un vero politico.
Stiamo insieme da più di 20 anni e anno dopo anno impariamo ad essere buoni genitori e buoni coniugi, ma se dobbiamo resistere costantemente alle pressioni, allora diventeremo maestri anche in questo. Ed il numero 9 non significa nulla. Ti amo, sei la persona più cara al mondo".
Nel frattempo gli avvocati di Alexei Navalny, Olga Mikhailova e Vadim Kobzev, sono stati rilasciati dal dipartimento di polizia locale, dopo essere stati arrestati subito dopo la sessione del tribunale, durante la quale Navalny è stato condannato a 9 anni di carcere.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Daniele Angrisani

Daniele Angrisani Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @putino

Mar 24
I leader della Nato riuniti a Bruxelles hanno deciso di rafforzare il loro fianco orientale dell’Alleanza di fronte alla guerra condotta dalla Russia in Ucraina e hanno messo in guardia Mosca dall'uso di armi chimiche. Traduzione completa ⤵️ nato.int/cps/en/natohq/…
"Noi, i capi di Stato e di governo dei 30 Paesi alleati della NATO, ci siamo riuniti oggi per affrontare l'aggressione della Russia contro l'Ucraina, la più grave minaccia alla sicurezza euro-atlantica da decenni.
La guerra della Russia contro l'Ucraina ha distrutto la pace in Europa e sta causando enormi sofferenze umane e distruzione. Condanniamo l'invasione russa dell'Ucraina nei termini più forti possibili.
Read 49 tweets
Mar 24
Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky, parlando al vertice della NATO, ha affermato di aver chiesto all’Alleanza Atlantica di fornire all'Ucraina l’1% di tutti i carri armati a sua disposizione, ma non di non aver ricevuto una risposta chiara. t.me/V_Zelenskiy_of…
"È la cosa peggiore in una guerra non avere risposte chiare alle richieste di aiuto", ha detto. Zelensky ha anche affermato che l'Ucraina aveva chiesto alla NATO aerei da combattimento, ma non li ha ancora ricevuti.
Il presidente dell'Ucraina ha sottolineato di "non voler incolpare" l’Alleanza Atlantica, ma che vuole che i suoi membri sappiano che "possono ancora prevenire la morte di ucraini a causa dei raid aerei russi".
Read 4 tweets
Mar 24
Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha ammesso per la prima volta mercoledì che "nessuno avrebbe potuto prevedere" che le sanzioni occidentali avrebbero preso di mira la Banca Centrale russa. politico.eu/article/lavrov…
E' stata la prima grande ammissione da parte del Cremlino che Mosca è stata sorpresa dalla forza della risposta transatlantica all'invasione dell'Ucraina di Vladimir Putin.
"Quando le riserve della Banca centrale sono state congelate, nessuno avrebbe pensato, tra coloro che hanno fatto previsioni, quali sanzioni l'Occidente avrebbe potuto applicare", ha detto il Ministro degli Esteri russo, che ha definito la mossa dell'Occidente come "ladrocinio".
Read 4 tweets
Mar 24
Il mistero di Shoigu si infittisce. Secondo il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, Sergei Shoigu ha partecipato oggi ad un incontro operativo tra Vladimir Putin e membri permanenti del Consiglio di sicurezza. Ma la registrazione video dell'incontro non è stata pubblicata.
Secondo Peskov, "il ministro della Difesa Shoigu ha riferito sui progressi dell'operazione militare speciale, nonché sugli sforzi militari in corso per fornire assistenza umanitaria, garantire la sicurezza e ripristinare le infrastrutture vitali nei territori liberati".
Ora il Cremlino ha pubblicato un video di una conference call in cui ha partecipato anche il Ministro della Difesa Sergey Shoigu affermando sia di oggi. (Ma nessuno può affermarlo con precisione).
Read 5 tweets
Mar 24
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha risposto così ad una domanda sullo stato di salute del Ministro della Difesa russo Sergei Shoigu ⤵️
CNN: Si sa qualcosa ora sullo stato di salute e sul luogo in cui si trova Sergei Shoigu? Non è stato visto in pubblico per molto tempo e su questo arrivano informazioni diverse.
Dmitry Peskov: Ascolta, il ministro della Difesa ora ha molte preoccupazioni, come capisci. C'è un'operazione militare speciale in corso. Naturalmente, questo non è esattamente il momento per l'attività mediatica. Questo è abbastanza comprensibile.
Read 9 tweets
Mar 24
L'Unione dei Giornalisti della Russia ha chiesto alle autorità di "prendere provvedimenti" contro YouTube.
"Esortiamo le autorità russe a non lasciare questa situazione senza reazione e ad adottare misure adeguate contro l'hosting video di Google e YouTube in conformità con la legislazione della Federazione Russa.
Ci opponiamo alla violazione dei diritti e alla censura in relazione ai media su base nazionale. Siamo per il libero accesso alle informazioni dai media che rispettano le leggi e le norme dell'attività professionale", ha affermato Vladimir Solovyov, presidente dell'Unione.
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(