Anche Spotify abbandona la Russia. Il servizio di streaming sospenderà completamente le operazioni in Russia a partire da aprile, secondo il quotidiano svedese Dagens Nyheter, che cita una dichiarazione dell'azienda. dn.se/ekonomi/spotif…
Spotify si era impegnata a garantire che il servizio continuasse a funzionare in Russia e che gli utenti avessero accesso a fonti di informazione affidabili e indipendenti.
Ma, ha affermato la società in una nota, le recenti leggi in Russia impongono ulteriori restrizioni all'accesso alle informazioni, eliminano la libertà di espressione e criminalizzano alcuni tipi di notizie.
La società ritiene che ciò potrebbe minacciare i dipendenti di Spotify e forse gli ascoltatori.
"Dopo aver valutato attentamente le nostre alternative, date le circostanze attuali, siamo giunti alla difficile decisione di interrompere completamente il nostro lavoro in Russia".
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
L’ente censore russo Roskomnadzor ha chiesto ai media russi di non pubblicare l'annunciata intervista a Zelensky.
Ecco cosa ha detto Roskomnadzor a riguardo: “il Roskomnadzor avverte i media russi di rifiutarsi di pubblicare questa intervista. I media intervistati sono soggetti a controllo per determinare l'entità della responsabilità e agire”.
Il 27 marzo, il caporedattore di Meduza Ivan Kolpakov, il caporedattore del canale televisivo Dozhd Tikhon Dzyadko, lo scrittore Mikhail Zygar e il corrispondente di Kommersant Vladimir Solovyov hanno chiamato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che si trova a Kiyv.
Il direttore del Comitato Investigativo russo, Alexander Bastrykin, ha incaricato di stabilire tutte le circostanze del "trattamento crudele dei nazionalisti ucraini nei confronti del personale militare russo catturato".
“Su Internet sono apparsi filmati in cui i nazionalisti ucraini trattano i prigionieri in modo estremamente crudele. Un video che circola online mostra come i soldati fatti prigionieri siano stati colpiti alle gambe senza assistenza medica.
Secondo alcune informazioni, sono avvenute azioni illegali in una delle basi dei nazionalisti ucraini nella regione di Kharkiv”, si legge nel comunicato stampa del Comitato Investigativo russo che annuncia l’apertura delle indagini.
“Personalmente, mi è sempre sembrato che questo particolare conflitto armato è una follia (di cui ce ne vergogneremo a lungo prima dei nostri discendenti) avrebbe potuto concludersi tre settimane fa attraverso ragionevoli negoziati.
Ma ora c'è una sorta di mobilitazione ideologica infernale da tutte le parti. Io capisco tutto! queste persone si stanno preparando a combattere ancora per qualche anno.
Continua la russificazione forzata dei territori occupati. Andriy Shevchik, un deputato di opposizione del consiglio comunale di #Enerhodar, ha annunciato che di essersi auto nominato a capo del "consiglio di auto-organizzazione cittadina".
Secondo lui, il nuovo ente governativo è stato creato per la comunicazione dei cittadini, "che vogliono creare condizioni normali per la vita a Enerhodar". t.me/etozp/6677
.
Il nuovo consiglio filo-russo sarà responsabile della regolamentazione delle attività commerciali e dei prezzi, del coordinamento dei servizi pubblici, dell'interazione tra gli imprenditori e della fornitura di medicinali.
Briefing di mezzogiorno dello Stato Maggiore delle Forze Armate ucraine, 27 marzo 2022. Sintesi ⤵️
- Parte delle truppe russe si stanno trasferendo nel territorio della Bielorussia per sostituire le unità che hanno subito perdite, rafforzare i gruppi esistenti e rifornirli di cibo, carburante e munizioni.
- In Polesie, le truppe russe, sotto la copertura del fuoco dell'artiglieria e dell'aviazione, continuano i loro tentativi di rafforzare le linee di fronte raggiunte e si stanno preparando per la rotazione.
Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha rilasciato un'intervista ai giornalisti russi, per la prima volta dall'inizio della guerra.
Il caporedattore di Meduza Ivan Kolpakov, caporedattore del canale televisivo Dozhd Tikhon Dzyadko, il giornalista Mikhail Zygar ed il corrispondente di Kommersant Vladimir Solovyov hanno tenuto oggi una telefonata con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che si trova a Kiyv
Nelle prossime ore sarà pubblicato il testo di questa intervista.