L’ente censore russo Roskomnadzor ha chiesto ai media russi di non pubblicare l'annunciata intervista a Zelensky.
Ecco cosa ha detto Roskomnadzor a riguardo: “il Roskomnadzor avverte i media russi di rifiutarsi di pubblicare questa intervista. I media intervistati sono soggetti a controllo per determinare l'entità della responsabilità e agire”.
Il 27 marzo, il caporedattore di Meduza Ivan Kolpakov, il caporedattore del canale televisivo Dozhd Tikhon Dzyadko, lo scrittore Mikhail Zygar e il corrispondente di Kommersant Vladimir Solovyov hanno chiamato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che si trova a Kiyv.
Questa intervista sarà pubblicata integralmente nelle prossime ore su @meduzaproject nonostante gli avvertimenti del Roskomnadzor.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
L'ente censore russo Roskomnadzor intende multare Google per non aver cancellato "informazioni imprecise su un'operazione speciale" in Ucraina. t.me/rkn_tg/225
"L'hosting video di YouTube, di proprietà della società informatica americana Google LLC, è diventato una delle piattaforme chiave che partecipano alla infowar contro la Russia.
La piattaforma americana promuove francamente la diffusione di contenuti falsi contenenti informazioni socialmente significative inaffidabili sul corso dell'operazione militare speciale in Ucraina che scredita le forze armate della Federazione Russa.
L'intelligence statunitense osserva già il ritiro di alcune truppe russe da Kiyv. Secondo la CNN, che cita fonti dell'amministrazione USA, gruppi di battaglioni tattici
russi si sono già ritirati da alcune aree adiacenti alla capitale ucraina.
L'intelligence ha descritto questo come un "serio cambiamento strategico".
Gli interlocutori del canale televisivo credono che la Russia possa coprire la ritirata con bombardamenti aerei e di artiglieria su Kiyv.
Allo stesso tempo, i funzionari statunitensi avvisano che le truppe russe potrebbero nuovamente schierarsi sul campo se le condizioni di combattimento lo permetteranno.
Un deputato della Duma di Stato afferma che i soldati ucraini che hanno maltrattato i prigionieri di guerra russi sarebbero stati catturati.
Secondo Vladimir Shamanov, vice presidente della Commissione della Duma di Stato per lo sviluppo della società civile, le questioni delle associazioni pubbliche e religiose, i detenuti sono membri del gruppo di tifosi della squadra di calcio Metallist.
“[Coloro che] hanno maltrattato i nostri militari non si sono rallegrati a lungo, dopo tre giorni le nostre forze speciali hanno catturato questi bastardi. Oggi si rotolano ai loro piedi, implorando pietà”.
‼️‼️ Il Viceministro della Difesa della Federazione Russa afferma che è stata presa la decisione di ridurre radicalmente l'attività militare nelle direzioni Kiyv e Chernihiv.
"Stiamo compiendo due passi per ridurre l'escalation del conflitto", ha affermato Vladimir Medinsky, capo negoziatore russo ai colloqui con l'Ucraina, dopo l'incontro di Istanbul.
In precedenza, lo Stato Maggiore delle forze armate ucraine aveva già annunciato che la Russia avrebbe parzialmente ritirato le truppe dalle regioni di Kiyv e Chernihiv. facebook.com/GeneralStaff.u…
Briefing di mezzogiorno dello Stato Maggiore delle Forze Armate ucraine del 29 marzo 2022. Sintesi ⤵️
- L'esercito russo sta ritirando unità separate dalle regioni di Kiyv e Chernihiv. Allo stesso tempo, la minaccia di attacchi contro le infrastrutture militari e civili resta elevata.
- Il nemico ha il problema di rafforzare e ruotare il raggruppamento esistente. Nella flotta del Pacifico della Marina russa, il personale si rifiuta di andare in guerra.