Daniele Angrisani Profile picture
Mar 28 4 tweets 2 min read
Alla cerimonia degli #Oscar non c’è stato nessun intervento di Zelensky alla fine ma è apparso comunque sullo schermo un messaggio a sostegno dell'Ucraina.
“Vorremmo dichiarare un minuto di silenzio a sostegno del popolo ucraino, che è attualmente invaso, impegnato in un conflitto militare e sta affrontando pregiudizi sul proprio territorio”
Subito dopo è apparso un secondo messaggio con scritto: “Vi chiediamo di supportare l’Ucraina in qualsiasi modo possiate” con hashtag #StandWithUkraine.
Questi messaggi sono apparsi dopo un breve intervento dell'attrice Mila Kunis, nata a Chernivtsi, in cui lei ha parlato della "forza, dignità e resilienza" di coloro che affrontano momenti difficili.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Daniele Angrisani

Daniele Angrisani Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @putino

Mar 29
La Russia ha annunciato che avrebbe "ridotto drasticamente l'attività militare" nell'area di Kiev. Questo significa un cambiamento della situazione a favore dell'Ucraina?
Analisi di @meduzaproject: no, anzi ora tutto è più difficile, dovremmo aspettarci invece un'escalation nel Donbass ⤵️ meduza.io/feature/2022/0…
Il colonnello generale Alexander Fomin subito dopo la fine dei negoziati tra le delegazioni di Russia e Ucraina ad Istanbul, ha affermato che le truppe russe "hanno deciso di ridurre drasticamente l'attività militare nelle direzioni di Kiyv e Chernihiv". Image
Read 38 tweets
Mar 29
L'invasione della Russia in Ucraina sta chiaramente dominando le news, ma la nuova strategia di difesa dell'Amministrazione Biden chiarisce che la Cina è ancora l'obiettivo principale del Pentagono. defensenews.com/pentagon/2022/…
Una versione classificata della strategia di difesa nazionale aggiornata è stata presentata ai deputati e senatori per giustificare la nuova richiesta di bilancio del Pentagono di 773 miliardi di dollari per il 2023.
Il sottosegretario alla Difesa, Colin Kahl, ha detto ieri che la versione non classificata "sarà pubblicata nei prossimi mesi". Ma un riassunto già reso pubblico definisce la Cina "il nostro concorrente strategico più importante", mentre la Russia pone solo "una minaccia acuta".
Read 7 tweets
Mar 29
Mikhailo Podolyak, capo negoziatore ucraino, ha detto ad UNIAN che sono stati già preparati alcuni documenti per la firma in modo che un incontro tra Zelensky e Putin possa avere luogo il prima possibile. t.me/uniannet/42604
"Un pacchetto di documenti da firmare è già stato preparato. Possiamo già preparare le riunioni dei presidenti. Naturalmente, vogliamo farlo il più presto possibile", ha detto Podolyak.
In precedenza, la parte russa aveva ripetutamente affermato che i negoziati tra i presidenti di Ucraina e Russia avrebbero potuto aver luogo solo dopo che le delegazioni russa e ucraina avranno concordato i parametri dell'accordo, ma non prima.
Read 7 tweets
Mar 29
La Russia e l'Ucraina hanno rivelato come si è svolta oggi l'evacuazione dei civili.

Secondo Irina Vereshchuk, 3 corridoi umanitari hanno operato verso l'Ucraina. Sono riusciti a trasportare 1.665 persone da Mariupol e da diversi insediamenti della regione di Zaporizhzhya.
Secondo Mikhail Mizintsev, direttore del Centro di gestione della difesa nazionale della Federazione Russa, 3.135 persone sono state evacuate da Mariupol alla Russia.
Putin ha anche tenuto una conversazione telefonica con Macron poche ore fa. Questa conversazione includeva una discussione su un corridoio umanitario internazionale da Mariupol, che il presidente francese aveva annunciato in precedenza.
Read 4 tweets
Mar 29
Diverse esplosioni sono state sentite sul territorio della regione di Belgorod, in Russia, vicino al confine. Secondo il governatore, Vyacheslav Gladkov, possono essere sentiti dal villaggio di Krasnyy Octyabr. Non ci sono morti, feriti o distrutti. Ignota la causa al momento.
L'agenzia stampa TASS, citando una fonte, riferisce che un razzo ha colpito una deposito militare nella regione di Belgorod. Quattro persone sono rimaste ferite. t.me/tass_agency/12…
L'altra agenzia stampa russa RIA Novosti, a sua volta, citando una fonte dei servizi di emergenza, riferisce che "quattro dipendenti delle forze dell'ordine" sono rimasti feriti a seguito di esplosioni nella regione di Belgorod. t.me/rian_ru/156248
Read 4 tweets
Mar 29
Alla Verkhovna Rada dell'Ucraina è stato presentato un disegno di legge che vieta le attività della Chiesa ortodossa ucraina del Patriarcato di Mosca (UOC-MP).
Il progetto di legge n. 7213 prevede di vietare le attività delle organizzazioni religiose (associazioni) che "direttamente o come componenti di un'altra organizzazione religiosa il cui centro principale (gestione) si trova al di fuori dei confini dell'Ucraina.
In particolare in uno Stato riconosciuto dalla legge per aver compiuto un'aggressione militare contro l'Ucraina e/o una parte del territorio dell'Ucraina occupata temporaneamente”.
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(