Daniele Angrisani Profile picture
Apr 2 19 tweets 10 min read
Oggi ci sono anche alcune piccole manifestazioni contro la guerra in alcune città russe. ⤵️
A #Novosibirsk sono scese in piazza 18 persone, tutte arrestate, con cartelli contro la guerra. Agli arrestati sono stati sequestrati i telefonini. Lo riporta Tayga.info.
Arresti di manifestanti contro la guerra sono riportati anche ad #Ekaterinburg. Questa ragazza è stata arrestata dopo essersi rifiutata di sbloccare il proprio telefonino e mostrarlo agli agenti. In totale almeno 9 persone sono state arrestate ad Ekaterinburg.
A San Pietroburgo, alcuni cadetti militari vicino a un ospedale militare hanno attaccato la giornalista di SOTA Victoria Arefieva che stava riprendendo una protesta contro la guerra.
Questa era la protesta a cui stava assistendo. Lina Barabash, attivista di Viasna, si è incatenata alla recinzione e ha esposto degli striscioni: uno con i colori ucraini e la scritta "Contro la guerra", l'altro "Rifiutarsi di uccidere non è né tradimento né vigliaccheria".
Anche a #Mosca sono previste proteste oggi ma la polizia ha già recintato piazza Manezhnaya ed è schierata in forze.
Detenzione alle manifestazioni contro la guerra a #SanPietroburgo ⤵️
Altre detenzioni di manifestanti contro la guerra a #SanPietroburgo ⤵️
Sempre detenzioni a #SanPietroburgo ⤵️
Questa invece è #Mosca, detenzioni di manifestanti ⤵️
Ancora #Mosca, detenzioni di manifestazioni contro la guerra ⤵️
Più di 66 persone sono già state arrestate durante le manifestazioni contro la guerra in 13 città russe.
Detenzioni alle proteste contro la guerra a #SanPietroburgo ⤵️
Un'altra forma di protesta a #SanPietroburgo sono gli adesivi contro la guerra. Sono stati fotografati ieri. ⤵️
E come ogni manifestazione che si rispetti anche oggi in piazza a #SanPietroburgo c’è la leggendaria attivista Elena Osipova, sopravvissuta all’assedio di Leningrado ed oggi in piazza contro la guerra con i suoi iconici cartelli neri. ⤵️
"No alla guerra" in uno dei furgoni della polizia.
A Mosca sotto la neve è stato arrestato un uomo che è uscito per un picchetto solitario.

Aveva con se un cartello "NO WAR". Dopo che è stato trattenuto, gli agenti di polizia hanno iniziato a spingere indietro i giornalisti che stavano filmando l’arresto.
Il totale degli arresti ha superato oggi quota 171 in 14 città russe. Tra questi c’è anche Angelina Trofimenko, la corrispondente di @AvtozakLIVE arrestata a San Pietroburgo mentre seguiva la protesta ed ora detenuta in una stazione di polizia senza poter vedere il suo avvocato.
Update di @OvdInfo: gli arresti per le proteste di oggi contro la guerra hanno superato quota 200. ovd.news/news/2022/04/0…

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Daniele Angrisani

Daniele Angrisani Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @putino

Apr 4
Ieri, RIA Novosti ha pubblicato un lungo pezzo firmato da Timofey Sergeytsev ed intitolato "Cosa dovrebbe fare la Russia con l'Ucraina", che spiega in dettaglio cosa intende la Russia per denazificazione. È veramente orribile. Thread 🧵 ⤵️ ria.ru/20220403/ukrai…
L'operazione ha rivelato che non solo la leadership politica in Ucraina è nazista, ma anche la maggioranza della popolazione. Tutti gli ucraini che hanno preso le armi devono essere eliminati - perché sono responsabili del genocidio del popolo russo.
Gli ucraini mascherano il nazismo chiamandolo "desiderio di indipendenza" e "modo di sviluppo europeo". L'Ucraina non ha un partito nazista, un Führer, ma a causa della sua flessibilità, il nazismo ucraino è più pericoloso per il mondo di quello di Hitler.
Read 28 tweets
Apr 4
Il direttore del Comitato Investigativo russo Alexander Bastrykin ha incaricato il suo dipartimento di analizzare le informazioni sul massacro di civili inermi nella città di #Bucha, nella regione di Kiyv.
Secondo Bastrykin, la diffusione di informazioni sul massacro di civili deve essere indagata come possibile reato ai sensi dell'articolo riguardante "notizie false" sulle attività dell'esercito russo (207.3 del codice penale della Federazione Russa).
Come sottolineato dal Comitato Investigativo, secondo il Ministero della Difesa russo, "tutti i materiali pubblicati dal regime di Kiyv sui crimini del personale militare russo nell'insediamento indicato non corrispondono alla realtà e sono di una natura provocatoria".
Read 4 tweets
Apr 4
Dmitry Peskov ha commentato oggi così dal Cremlino sui massacri di civili a #Bucha ⤵️

Kommersant FM: Come può il Cremlino commentare le notizie di decine di civili uccisi nella città ucraina di Bucha?
Dmitry Peskov: In realtà, l'informazione è stata già discussa molto prontamente ieri, ha commentato il nostro Ministero della Difesa. Questa informazione deve essere messa seriamente in discussione.
Da quello che abbiamo visto, le riprese video non possono essere attendibili sotto molti aspetti, perché i nostri specialisti del Ministero della Difesa hanno chiaramente identificato i segni di falsificazioni video e falsificazioni varie.
Read 9 tweets
Apr 4
Il Regno Unito, che attualmente presiede il Consiglio di Sicurezza dell'ONU, ha respinto la richiesta della Russia di tenere una riunione in relazione alla "mostruosa provocazione dei radicali ucraini a Bucha". meduza.io/news/2022/04/0…
La Russia, ha detto il Ministero degli Esteri, chiederà in tutta risposta ancora una volta una riunione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite su questo tema.
Le autorità ucraine accusano l'esercito russo di aver massacrato civili inermi nella regione di Kiev, compresa la città di #Bucha. I corpi dei morti sono stati ritrovati dopo la ritirata dell'esercito russo dalla regione controllata per diverse settimane.
Read 4 tweets
Apr 4
Ucraina: Dichiarazione dell'Alto Rappresentante a nome dell'UE sulle atrocità russe commesse a Bucha e in altre città ucraine. Traduzione ⤵️ consilium.europa.eu/en/press/press…
L'Unione Europea condanna con la massima fermezza le atrocità riportate commesse dalle forze armate russe in diverse città ucraine occupate, che sono state ora liberate.
Le immagini inquietanti di un gran numero di morti e feriti tra la popolazione civile, così come la distruzione delle infrastrutture civili, mostrano il vero volto della brutale guerra di aggressione che la Russia sta conducendo contro l'Ucraina e il suo popolo.
Read 11 tweets
Apr 4
Il Comitato Investigativo russo ha aperto una indagine su quella che hanno definito essere la "provocazione dell'Ucraina sull'uccisione di civili a Bucha".
Ma uccisioni di massa simili a quelle avvenute a #Bucha potrebbero essere diffuse in tutte le aree tenute dalle forze russe, riferisce il servizio uusso della BBC, riportando le parole di Jack Watling del think tank britannico Difesa e Sicurezza. t.me/bbcrussian/261…
"Questa non è un'atrocità isolata. Questo è il modo in cui le truppe russe combattono contro i guerriglieri", ha detto Watling. "Lo scopo di queste uccisioni è lo stesso: vendicarsi contro la popolazione per aver osato resistere. Penso che sarà molto diffuso", ha detto.
Read 5 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(