Daniele Angrisani Profile picture
Apr 4 28 tweets 5 min read
Ieri, RIA Novosti ha pubblicato un lungo pezzo firmato da Timofey Sergeytsev ed intitolato "Cosa dovrebbe fare la Russia con l'Ucraina", che spiega in dettaglio cosa intende la Russia per denazificazione. È veramente orribile. Thread 🧵 ⤵️ ria.ru/20220403/ukrai…
L'operazione ha rivelato che non solo la leadership politica in Ucraina è nazista, ma anche la maggioranza della popolazione. Tutti gli ucraini che hanno preso le armi devono essere eliminati - perché sono responsabili del genocidio del popolo russo.
Gli ucraini mascherano il nazismo chiamandolo "desiderio di indipendenza" e "modo di sviluppo europeo". L'Ucraina non ha un partito nazista, un Führer, ma a causa della sua flessibilità, il nazismo ucraino è più pericoloso per il mondo di quello di Hitler.
Denazificazione significa dunque de-ucrainizzazione. Gli ucraini sono un costrutto artificiale anti-russo. Non dovrebbero più avere un'identità nazionale. Denazificazione dell'Ucraina significa anche la sua inevitabile de-europeizzazione.
L'élite politica ucraina deve essere eliminata perché non può essere rieducata. Gli ucraini comuni devono sperimentare tutti gli orrori della guerra e assorbire l'esperienza come lezione storica ed espiazione della loro colpa.
Il territorio liberato e denazificato dello stato ucraino non dovrebbe più essere chiamato Ucraina. La denazificazione dovrebbe durare almeno una generazione - 25 anni. Poi l'autore continua a dettagliare esattamente ciò che deve essere fatto.
Riporto integralmente qui sotto la parte finale di questo editoriale così potete rendervi conto da soli del delirio in cui è caduta parte della società russa ⤵️
"L'operazione di denazificazione dell'Ucraina, iniziata con una fase militare, seguirà in tempo di pace la stessa logica a tappe di un'operazione militare. In ognuno di essi si dovranno realizzare dei cambiamenti irreversibili, che saranno i risultati della tappa corrispondente.
I passi iniziali necessari per la denazificazione possono essere definiti come segue:
-L'eliminazione delle formazioni armate naziste (con ciò intendiamo qualsiasi formazione armata dell'Ucraina, incluso l'AFU), così come l'infrastruttura militare, informativa ed educativa che assicura la loro attività;
-La formazione dell'autogoverno popolare e della polizia (difesa e ordine pubblico) nei territori liberati, proteggendo la popolazione dal terrore dei gruppi clandestini nazisti;
-L'installazione dello spazio informativo russo;
-La rimozione del materiale educativo e proibizione dei programmi educativi a tutti i livelli che contengono atteggiamenti ideologici nazisti;
-Inchieste su larga scala sulla responsabilità per crimini di guerra, crimini contro l'umanità, diffusione dell'ideologia nazista e sostegno al regime nazista;
-La divulgazione dei nomi dei collaboratori del regime nazista e il loro lavoro forzato per ricostruire le infrastrutture distrutte come punizione per le loro attività naziste (tra coloro che non saranno soggetti alla pena di morte o al carcere);
-L'adozione a livello locale, sotto la cura russa, di norme primarie di denazificazione "dal basso", vietando ogni tipo e forma di ripresa dell'ideologia nazista;
-La creazione di memoriali, cartelli commemorativi, monumenti alle vittime del nazismo ucraino, commemorare gli eroi della lotta contro di esso;
-L'inclusione di un insieme di norme antifasciste e di denazificazione nelle costituzioni delle nuove Repubbliche popolari;
-La creazione di corpi permanenti di denazificazione per un periodo almeno di 25 anni.

La Russia non avrà alleati nella denazificazione dell'Ucraina. Poiché si tratta di un affare puramente russo.
E anche perché non sarà solo la versione Bandera dell'Ucraina nazista oggetto di sradicamento, ma anche e soprattutto il totalitarismo occidentale, i programmi di degradazione e collasso della civiltà, i meccanismi di subordinazione alla superpotenza dell'Occidente e degli USA.
Per attuare il piano di denazificazione dell'Ucraina, la Russia stessa dovrà finalmente rinunciare alle sue illusioni europeiste e filo-occidentali, per realizzarsi come ultima istanza di protezione e conservazione dei valori dell'Europa storica (Vecchio Mondo).
Valori che l'Occidente ha abbandonato, avendo perso nella lotta per se stesso.

Questa lotta è andata avanti per tutto il ventesimo secolo e si è manifestata nella guerra mondiale e nella rivoluzione russa, inestricabilmente legate l'una all'altra.
La Russia ha fatto tutto il possibile per salvare l'Occidente nel ventesimo secolo. Ha realizzato il principale progetto occidentale, l'alternativa al capitalismo che ha sconfitto gli Stati nazionali - il progetto socialista, rosso.
Ha schiacciato il nazismo tedesco, la mostruosa progenie della crisi della civiltà occidentale. L'ultimo atto di altruismo russo è stata la mano tesa di amicizia della Russia, per la quale la Russia ha ricevuto un colpo mostruoso negli anni '90.
Tutto quello che la Russia ha fatto per l'Occidente, l'ha fatto a proprie spese, facendo i più grandi sacrifici.
L'Occidente alla fine ha rifiutato tutti questi sacrifici, ha svalutato il contributo della Russia alla soluzione della crisi occidentale e ha deciso di vendicarsi della Russia per l'aiuto che ha disinteressatamente fornito.
Da qui in poi, la Russia andrà per la sua strada, senza preoccuparsi del destino dell'Occidente, costruendo un'altra parte della sua eredità: la leadership nel processo di decolonizzazione globale.
Come parte di questo processo, la Russia ha un alto potenziale di partenariato e alleanza con Paesi che l'Occidente ha oppresso per secoli e non ha intenzione di mettere di nuovo il suo giogo. Senza il sacrificio e la lotta russa, questi paesi non sarebbero stati liberati.
La denazificazione dell'Ucraina è allo stesso tempo la sua decolonizzazione, cosa di cui la popolazione ucraina dovrà rendersi conto quando inizierà a liberarsi dai fantasmi, dalle tentazioni e dalle dipendenze della cosiddetta scelta europea".
Qui potete trovare il thread relativo ad un editoriale apparso ieri sul sito dell'agenzia stampa russa RIA Novosti in cui si delineano in dettaglio i piani totalitari ed orwelliani della "denazificazione" (ovvero "de-ucrainizzazione) russa in Ucraina. ⤵️ threadreaderapp.com/thread/1510930…

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Daniele Angrisani

Daniele Angrisani Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @putino

Apr 6
In #Israele, la coalizione di governo che supporta il primo ministro Naftali Bennett perde un membro di primo piano, Idit Silman. Ciò apre potenzialmente la possibilità a Bibi Netanyahu di tornare come primo ministro. Ma le cose non sono così semplici. timesofisrael.com/liveblog_entry…
La prima opzione per il Likud sarebbe quella di convincere la Knesset ad approvare una legge per sciogliersi ed andare alle elezioni anticipate. Per essere approvata, c'è bisogno del sostegno di almeno 61 dei 120 membri della Knesset.
Ciò vale a dire che ci sarebbe bisogno dell'appoggio di alcuni deputati che attualmente non sono all'opposizione, per esempio il deputato ribelle di Yamina, Amichai Shikli.
Read 9 tweets
Apr 6
Dmitry Peskov è stato intervistato dal canale televisivo francese LCI. Qui la sua intervista integrale ⤵️ Ecco alcune citazioni. tf1info.fr/international/…
- Le autorità russe non vogliono uccidere il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. "Questo non è vero". meduza.io/news/2022/04/0…
- Per creare condizioni favorevoli ai negoziati, abbiamo voluto fare un gesto di buona volontà. Possiamo prendere decisioni serie durante i negoziati, ed è per questo che Putin ha ordinato alle nostre truppe di ritirarsi dalla regione di Kiyv. ria.ru/20220406/kiev-…
Read 5 tweets
Apr 6
Sergei Levitsky, direttore del principale teatro della repubblica della Buryatia, è stato licenziato.
Il 21 marzo, il presidente della Buryatia, Alexei Tsydenov, ha riunito gli artisti per spiegare perché "l'intero Paese dovrebbe unirsi a sostegno della decisione di Putin di lanciare un'operazione speciale in Ucraina".
Prima di questo, Levitsky aveva scritto sui social media che sarebbe sicuramente venuto a questa riunione per porre le sue domande al presidente.
Read 5 tweets
Apr 6
Il sindaco di Bucha, Anatoly Fedoruk, ha detto alla BBC che l'esercito russo ha ucciso circa 320 civili in città. bbc.com/news/live/worl…
Il sindaco afferma di aver assistito personalmente a diversi episodi di omicidi.
“Tre veicoli civili hanno cercato di evacuare verso Kiyv e sono stati brutalmente colpiti da colpi di arma da fuoco. C'era una donna incinta il cui marito ha urlato e ha chiesto di non spararle, ma le hanno sparato brutalmente".
Read 7 tweets
Apr 6
La versione russa della BBC pubblica nuove testimonianze di medici e residenti di #Bucha su ciò che stava accadendo in città durante l’occupazione russa. ⤵️ bbc.com/russian/featur…
“I soldati dell'esercito russo, dicono i residenti locali, erano spesso ubriachi. Non è rimasta una sola bancarella o negozio intero a Bucha: tutto l'alcol, dice il dottore, è stato portato via dai militari dalla Russia e dai predoni locali.
Una amica ha chiamato Anastasia con queste parole: ‘Ora ho reagito a malapena. Un soldato ubriaco, in uniforme mi ha seguito dal centro commerciale stesso e ha detto: ‘Vattene presto, altrimenti non risponderò di cosa farò da solo con te’.’
Read 6 tweets
Apr 6
Analisi del servizio russo di BBC News: “Cosa ci dicono le vittime confermate della Russia nella guerra con l'Ucraina?” ⤵️ bbc.in/3JfqIy6
Il servizio russo della BBC ha analizzato le informazioni su 1.083 militari russi uccisi in Ucraina di cui è venuta a conoscenza.
Tra i morti ci sono 10 colonnelli (tra cui un capitano di primo grado), 20 tenenti colonnelli, 31 maggiori e 155 ufficiali minori (che vanno dal tenente minore al capitano). Questo è il 20% di tutto il personale militare la cui morte è stata confermata nelle regioni della Russia.
Read 8 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(