Dice la compagna di Jamal Khashoggi che né l'Onu né la UE hanno avviato procedimenti legali contro gli assassini del giornalista ucciso e massacrato nel consolato arabo a Istanbul su mandato del regime di bin Salman.
1)
Proprio come per #Assange le istituzioni politiche che dicono di lavorare per i diritti, la giustizia si voltano dall'altra parte e lasciano che gli interessi economici prevalgano.
2)
Nessuno alza la voce coi regimi, non lo fa l'Italia con l'Egitto che nega giustizia e verità su Giulio Regeni perché gli affari vengono prima, non lo fa l'occidente col regime barbaro che solo qualche giorno fa ha eseguito un centinaio di condanne a morte in un giorno solo
3)
e non lo fa nessuno per #Assange che i crimini di guerra e contro l'umanità li ha scoperti e raccontati, solo però, siccome li ha commessi l'occidente civile andavano bene a tutti.
#Khashoggi
#7aprile

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Cristina Correani

Cristina Correani Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @Moonlightshad1

Apr 10
Domani saranno tre anni che Julian #Assange è recluso in un carcere di massima sicurezza nel Regno Unito
1)
ma, state pure tranquilli, non troverete una riga su quei giornali che da dodici anni si guardano bene dal raccontare le mostruosità anti giuridiche che circondano tutta la vicenda di #Assange dal suo esilio forzato all'arresto.
2)
#Assange, ricordo, in caso di estradizione nei democraticissimi USA rischia 175 anni di carcere, ovvero di morire murato vivo in una galera in compagnia dei peggiori criminali internazionali.
3)
Read 9 tweets
Feb 7
Non sono del mestiere e quindi non posso essere accusata di invidia perciò posso prendermi la libertà di dire che quella di Fazio a Papa Francesco non è stata un'intervista, è stato un dialogo, amabile, tra un conduttore e un uomo colto
1)
che cerca di svolgere il suo mandato meglio che può, dicendo e facendo cose spesso giuste ma che nei momenti topici non dimentica qual è la sua funzione che è quella di fare il Papa, il capo di una comunità religiosa.
2)
E il fatto che molti laici, agnostici, atei, persone che si dicono di sinistra e favorevoli a quei diritti che la chiesa invece nega, che noi qui non abbiamo proprio grazie alla massiccia ingerenza che il Vaticano può esercitare sullo stato e la politica solo qui in Italia
3)
Read 8 tweets
Feb 7
Domani Giornale fa lo scoop sulle "consulenze" di renzi a Riyad, Il Fatto lo riprende mentre per accennare qualche pigolio in tivù, ai telegiornali e sulla stampa padronale sono servite settimane:
1)
c'era la crisi di governo in corso e nessuno doveva disturbare la ruspa che stava per abbattersi sul governo Conte e guai a sottolineare l'anomalia del 'senatore' che fa il doppio lavoro per un altro stato mentre ha giurato di essere al servizio del suo.
2)
Il Corriere dà per primo la notizia dei supercompensi di renzi che viaggiano di conto in conto provenienti sempre da Riyad e Il Fatto la riporta.
3)
Read 6 tweets
Feb 5
Col nostro canone qualche anno fa la Rai mandò la diretta minuto per minuto della pagliacciata reazionaria del family day.
1)
E inoltre sarebbe interessante sapere perché le direttive sulle pubblicità che non devono contenere slogan lesivi per la dignità e la persona non vengano mai fatte rispettare.
2)
Questi fanno come vogliono, tappezzano le città coi loro obbrobri ma le autorità se ne accorgono sempre dopo.
#repubblicadellebanane
Read 4 tweets
Jan 11
La malattia e le cause di una morte non sono fatti di pubblico dominio, nemmeno se riguardano personaggi noti ognuno nei suoi ambiti. Esistono molte malattie che portavano alla morte anche prima della pandemia.
1)
La morte causata da malattie e sofferenza chiede rispetto, chiunque abbia avuto una persona cara morta dopo una malattia sa che vuol dire passare per un dolore, entrarci dentro.
2)
E' vero: non tutti siamo uguali di fronte alla malattia e alla morte, quando Toto' pensò alla 'livella' non sapeva che le disuguaglianze avrebbero reso l'Italia e il mondo posti dove per una grande maggioranza di gente è impossibile vivere,
3)
Read 5 tweets
Jan 11
"Se chiudono le scuole allora devono chiudere anche i ristoranti e i bar" è un'impuntatura da idioti, perché a scuola si sta per molte ore in una condizione di vera promiscuità,
1)
al ristorante e al bar che rispettano le norme e dove nella maggior parte dei casi e diversamente dalla maggior parte delle scuole gli ambienti sono degni di un paese civile, no.
2)
In inverno dopo la scuola e i compiti i ragazzi non stanno tutto il pomeriggio a bighellonare, la maggior parte resta in casa a fare tornei alla play station in collegamento con gli amici e se possono stare in 25 per sei ore in una classe di pochi mq con le finestre aperte
3)
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(