Il mio percorso nel web3 è iniziato quattro mesi fa grazie a @marcoalma_ che da più di un anno mi parlava di questi famosi NFTs. 😅 Sin da subito, presi coraggio e mi inserii, con non poche difficoltà, parlando negli spaces in lingua inglese.
Fu grazie alla cara @Ambi_eth, conosciuta all’interno di uno space, che conobbi per puro caso, i primi italiani. Questo primo approccio mi fece capire sin da subito il potere incredibile di quella che poi scoprii essere l’#NFTCommunity 🫂
Lei mi fece il nome di 📸@GiulioAprin e 🎷@NiftySax che sono stati i primi italiani in assoluto che ho conosciuto all’interno degli spaces di Twitter. Ricordo ancora la prima volta che parlai con Nifty approcciando il lingua inglese, tutto molto comico 😂
Conobbi subito dopo 🎤@ZironiVioletta che si mostrò subito molto dolce nei miei confronti e grazie ai suoi spaces (quotidiani), cantando per la prima volta lì, iniziai a conoscere i primi di una lunga serie di musicisti che stimo tantissimo 🎶🎹🎻🥁🎸
Il vero shock emotivo fu quando scoprii la community italiana, suggerita da Irina,🍝 @NFTspaghi del mitico @stebarciocco.
Ricordo ancora l’emozione e la felicità mista all’incredulità. Stavo parlando per la prima volta in uno space IN ITALIANO! 😱🤩
Vi taglio corto altrimenti il tread diventa infinito ✂️😅 e vi dico che subito dopo scoprii pian piano tutte le community italiane, partecipando agli spaces ed interagendo con i partecipanti.
Vi elenco quelle che seguo io e che reputo molto valide.
La community di @worldofv_art che sono in assoluto i primi ad aver creato un Marketplace italiano ed i ragazzi @daniele_v9 e @onda_sismica che mi hanno introdotto al loro fantastico gruppo.
V⛓
La community di @vandaloruins (probabilmente lui non conosce me ma io conosco lui🤣) e vi consiglio di seguire tutti i 🐭topini che hanno organizzato ed organizzano eventi e mostre fisiche di NFTs in Italia.
I ragazzi di Space Italia, community di 📸@natybtw. Sono tanti ragazzi molto uniti, ho stretto davvero tante belle amicizie con belle persone lì. Consiglio di seguire il gruppo Twitter e di connettere con loro soprattutto se siete fotografi o interessati alla fotografia.
I ragazzi di @thehouseofsangu, la prima community SICILIANA di @renicafadenft e @CelinaZen.
È una community abbastanza nuova ma con tanti buoni propositi e voglia di fare, oltre che la voglia di sensibilizzare la nostra cara Sicilia. 🏝
Nella chat vocale di unica oltre i ragazzi già citati, me e @marcoalma_, trovate un sacco di artisti disponibili a parlare (soprattutto nelle ore notturne 😂) Io stessa ho conosciuto grandi artisti e grandi PERSONE ne cito giusto qualcuno: @catelloo_@blssnd@Andrea_Chiampo
⚠️Ragazzi vi invito a taggarvi sotto ogni post e a comunicare gli appuntamenti delle vostre community per farvi conoscere e per conoscerci tra noi.
Vi invito anche a commentare con nomi di altre community che io stessa sconosco.
Spesso mi capita di divulgare queste notizie e spero che questo post possa essere d’aiuto perché conosco la sensazione di smarrimento iniziale e la gioia di conoscere altre persone che hanno le tue stesse origini.
Siamo davvero tanti, ARTISTI ITALIANI e siamo fortissimi! 🔥🚀
Nei miei pensieri c’è anche l’idea di sfruttare la mia parlantina😂 e le mie conoscenze per fare degli spaces in italiano che possano fare da collante fra le varie community.
Questo richiede comunque impegno e dedizione, mi piacerebbe sapere da voi se potrebbe esservi d’aiuto👋🏻
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Today I want to talk about @marcoalma_ and our relationship.
First of all: It’s a big mess 🤣
In many respects, we are really different and this often puts us in difficulty but thanks to our differences we have grown and improved so much.
👇🏻 list of positive things
You helped me to have a more naturalistic approach to life, to love and accept my body (He took the photos of Foliage), to understand shyness, and to have patience. You taught me to love myself and put myself first, to push my boundaries, and not to do not waste time in self-pity
You made me appreciate the silence and that ‘less is more’. You’ve made me realize that you have to accept the different attitudes of others, and there are things that we can’t control, that don’t depend on us. You made me understand the benefits of spending time with ourselves.