Parliamo del Reggimento #Azov (probabilmente Minzolini è l'unico che, dopo anni, continua a chiamarlo battaglione), quello assurto alle cronache mondiali nel 2014 perché accusato da
>
>
Dalle foto del giornalista italiano #AndreaRocchelli e dal suo assassinio mirato, proprio perché documentava i loro crimini contro la popolazione civile in #Donbass.
>
>
Dai racconti del direttore del comitato ebraico #Dolinsky, minacciato di morte, che raccontavano dei pogrom contro gli ebrei e i Rom, che questi mettevano in atto.
>
>
Dalle minacce del suo capo al neo presidente #Zelensky di tagliargli la testa, se metteva in pratica quello che aveva presentato come programma elettorale e per cui era stato eletto dagli ucraini: trovare un'intesa coi russi sul #Donbass.
>
>
È così che abbiamo capito chi erano veramente questi nazisti e di cos'era composta la galassia nazista ucraina (Azov, Pravyj Sector, Aidar e Dnepr1 e Dnepr2)
>
>
Li abbiamo visti all'opera in questi giorni, li abbiamo visti torturare, telefonare e mostrare i cadaveri dei soldati russi uccisi ai familiari, usare i loro concittadini ucraini come scudi umani, sgombrare un ospedale con i neonati per farci una
> facebook.com/watch/?extid=N…
>
base militare, etc.
Sacrificando se stessi?
No. Sacrificando gli altri, come fa ogni assassino.
>
D'altronde è in buona compagnia.
C'è chi mente spudoratamente che i nazisti se ne sono andati dal reggimento.
Infatti abbiamo visto tutti il 19 marzo 2022 (fuorché Iacoboni) il presidente Zelensky, consegnare un'onorificenza al suo eroico comandante nazi.
🤦🏾
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
In questi giorni, più volte, mi sono imbattuto in discorsi tipo "se non c'erano gli americani, oggi saremmo sotto Hitler", come se la WWII fosse stata vinta dagli USA.
😳
Premesso che chiunque abbia partecipato ha contribuito alla caduta di Hitler, dal piccolo contingente di
>
>
12.000 uomini palestinese, all'enorme contingente sovietico, fu proprio quest'ultimo a distruggere la maggior parte delle forze naziste e a determinare la vittoria della guerra.
Così ho ripescato un po' di appunti sparsi e li ho raccolti in questo thread (non mi bastonino
>
>
gli storici veri, per le imprecisioni).
Le forze armate sovietiche distrussero 507 divisioni tedesche e 100 degli alleati dell’Asse (stime).
(Incluse le Waffen SS paneuropee, provenienti da Belgio, Olanda, Scandinavia, Italia, Romania, Ungheria, Finlandia e Spagna.)
>
Vedo passare in TL messaggi di ignoranti che pensano che l'@Anpinazionale non dovrebbe opporsi all'invio di armi in Ucraina e chiedere di concentrare le forze sui negoziati di pace.
Secondo loro, dovrebbe essere d'accordo nell'ampliare il conflitto
>
>
perché buona parte dei partigiani erano combattenti (non tutti, ricordo).
È chiaro che questa gente non conosce la storia partigiana, il dibattito esistente all'interno di ANPI fin dalla sua nascita e la continuità di pensiero nei decenni a favore della pace e del disarmo.
>
>
Peraltro:
Mai e poi mai i partigiani hanno pagato dei mercenari per combattere.
Hanno combattuto in prima persona, esponendo i loro corpi e le loro menti, senza che nessuno promettesse loro lo stipendio per uccidere.
Non dite che oggi dovrebbero finanziare mercenari,
>
oggi parliamo di analisi logica e arrampicamento sugli specchi, analizzando i ragionamenti di due guerrafondai, che non riescono a comprendere il senso dell'articolo 11 della Costituzione.
>
proprio di questi, fra i tanti che ci passano sotto gli occhi?
Perché sono arrivati insieme e offrono un quadro di analfabetismo funzionale, che molto bene dimostra l'impossibilità di affrontare l'indottrinamento televisivo con il ragionamento puro.
>
Partiamo da un assioma non negoziabile:
Chi uccide un altro uomo, senza una strettissima ragione di difesa (della vita propria o altrui) o di liberazione dall’oppressione/schiavitù (come i nostri partigiani durante la WWII) è una merda umana.
>
>
Da questo possiamo derivarne un secondo:
Chiunque produca, venda, acquisti, utilizzi, in ogni dove e per qualsiasi ragione (esclusa la stretta difesa e liberazione) armi da guerra è indegno di risiedere nel consorzio umano.
Perché escludo dall’assioma la "legittima difesa"
>
>
personale e sociale e la “liberazione” dall’oppressione?
Il diritto alla difesa è universalmente riconosciuto, la liberazione è legittima difesa d'un popolo, quindi come tale lecita e "giusta”.
Basta leggere Gandhi, l'unico politico che si sia preso la briga
>
>
fascismo storico originario, che è quello del ventennio, attuato sotto la direzione del criminale terrorista e sterminatore #Mussolini.
Quello che perpetrava la violenza squadrista, la malversazione e l'assassinio di massa di esseri umani, per il solo piacere di assassinare,
>
>
perpetrati da merde umane vigliacche.
Esiste un altro fascismo storico italiano detto neofascismo.
Quello delle stragi e del terrorismo, in combutta con servizi (non) deviati, mafia e massoneria.
Esistono parecchie forme storiche di fascismo perpetrate fuori dall'Italia
>
Senza la minima vergogna, ecco di nuovo la squallida menzogna fascio-liberista dei "ristoratori" che non trovano schiavi per colpa del #redditodicittadinanza.
La menzogna è così sporca, che, al solito, costui non si azzarda a citare le ragioni sociali coinvolte.