Daniele Angrisani Profile picture
May 15 4 tweets 1 min read
I voti che ha preso l’Ucraina ad #Eurovision dal pubblico televisivo ⤵️
12 Italia, Francia, Irlanda, Islanda, Spagna, Regno Unito, Danimarca, Germania, Austria, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Azerbaigian, Bulgaria, Moldavia, Cechia, Georgia, San Marino, Australia, Belgio, Cipro, Paesi Bassi, Svezia, Israele, Portogallo, Norvegia, Finlandia
10 Slovenia, Croazia, Montenegro, Romania, Svizzera, Albania, Armenia, Grecia

8 Macedonia del Nord, Malta

7 Serbia

TOTALE:
439 su 468 disponibili
(media 11,26)

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Daniele Angrisani

Daniele Angrisani Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @putino

May 15
La Ministra degli Esteri tedesco Annalena Baerbock ha spiegato perché Svezia e Finlandia possono essere rapidamente accettate nella NATO.

Secondo lei, le forze armate di questi stati "sono già ampiamente integrate nelle strutture dell'alleanza". Image
Baerbock ha affermato che la Svezia e la Finlandia sono sempre state "praticamente membri della NATO, anche se senza tessera". In altre parole, entrambi i paesi erano di fatto alleati dell'Alleanza senza aderirvi.
Questo significa, secondo Baerbock, che per la Federazione Russa la situazione militare al confine nord-occidentale fondamentale non è cambiata.
Read 4 tweets
May 15
Ramzan Kadyrov si è rivolto al presidente turco Recep Tayyip Erdogan chiedendo di non evacuare i combattenti Azov dal territorio dello stabilimento Azovstal. t.me/RKadyrov_95/21…
Il dittatore della Cecenia ha affermato che il reggimento Azov è "un gruppo armato criminale fascista-nazista coinvolto in numerose atrocità e omicidi della popolazione civile del Donbass".
Secondo Kadyrov, i combattenti del reggimento trattengono i civili ad Azovstal e li usano come scudi umani, mentre insultano l'Islam con le loro dichiarazioni.
Read 4 tweets
May 15
Altri orrori russi nella regione di Chernihiv in questo reportage del @WSJ in cui si parla di un unico sopravvissuto di una famiglia di 3 fratelli, prima torturati per ottenere informazioni e poi uccisi con colpi di arma da fuoco in un campo.
I proiettili hanno ucciso Yevgen, il più giovane dei 3, e Dymytro, il più anziano. Ma Mykola, miracolosamente, si è salvato anche dopo essere stato gettato nella fossa assieme ai fratelli.
Dopo essere riuscito a sopravvivere al tentativo di esecuzione ed una fuga rocambolesca dalle zone controllate dai russi oggi Mykola racconta qui al WSJ la sua storia. ⤵️ wsj.com/articles/ukrai…
Read 7 tweets
May 15
L'Unione Europea intende offrire alle aziende importatori di gas una soluzione per evitare di violare le sanzioni quando acquistano gas dalla Russia, soddisfacendo nei fatti le richieste di pagamento in rubli del Presidente russo Vladimir Putin.
Nelle nuove linee guida sui pagamenti del gas, la Commissione Europea intende affermare che le aziende devono dichiarare chiaramente che considerano i loro obblighi soddisfatti una volta pagati in euro o in dollari, in linea con i contratti esistenti.
Il braccio esecutivo dell'UE ha detto ai governi che le linee guida consentiranno loro di continuare ad acquistare gas senza violare le sanzioni dell'UE.
Read 4 tweets
May 15
Bloomberg: La NATO potrebbe designare la Russia come una "minaccia diretta" nella sua nuova strategia. Il documento dovrebbe essere adottato nel mese di giugno. bloomberg.com/news/articles/…
I Paesi alleati probabilmente manterranno aperta la possibilità di ravvivare le relazioni se il comportamento di Mosca cambierà, ha detto un funzionario, aggiungendo che il documento tratterà anche della Cina e delle sue relazioni con la Russia.
Il cosiddetto documento di Concetto Strategico delinea le priorità dell'Alleanza per i prossimi anni e dovrebbe essere finalizzato al vertice della NATO che si terrà a Madrid a fine giugno.
Read 4 tweets
May 15
E siamo a quota 3. La notte del 15 maggio, persone non identificate hanno dato fuoco all'ufficio di arruolamento militare a Volgograd, l’ex Stalingrado.
L'incendio è scoppiato intorno alle 2 del mattino nel retrobottega del commissariato militare per le regioni di Volgograd, Voroshilovsky e Kirov.
Baza ha detto che quando l'incendio è stato spento, la polizia ha trovato i resti di una bottiglia molotov distrutta con dentro un pezzo di stoffa e una bottiglia di plastica vicino all'edificio. t.me/bazabazon/11620
Read 5 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(