Han Skelsen Profile picture
Jun 11 4 tweets 2 min read
1/3 Nella Giornata della Russia, 12/06, il Cremlino mette su un altro mattoncino della sua struttura propagandista con una mostra incentrata sulle “conquiste” della Russia dal titolo “Terra di grandi conquiste. La Russia non può essere cancellata”. Il nome è tutto un programma.
2/3 La mostra ha luogo presso il Museo di Storia Contemporanea della Russia ed è finanziata, ovviamente, dal Fondo “presidenziale” per le iniziative culturali. Il tema, guarda caso, sono, appunto, le conquiste, scoperte di scienziati, scrittori, artisti, compositori russi.
3/3 All'inaugurazione della mostra, il capo del Foreign Intelligence Service della Federazione Russa, Sergey Naryshkin, nonché direttore della Russian Historical Society, quello umiliato da Putin mentre balbettava, ha definito i paesi occidentali “regimi totalitari-liberali”.
Ps: Prego notare che il capo dei Servizi d'intelligence in #Russia è anche il capo della Società Storica Russa. #Orwell1984 messo in pratica.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Han Skelsen

Han Skelsen Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @HSkelsen

Jun 11
1/2 I sostenitore dell'assegnazione dello status di candidato all'Ucraina 🇺🇦 dovrebbero commissionare un sondaggio europeo a un ente autorevole e usarlo tramite stampa per influenzare le decisioni.
2/2 So che è populista, ma i populisti vanno battuti con le loro armi. E se c'è qualcosa che può mettere in difficoltà alcune posizioni è l'opinione pubblica.
Chissà, potrebbe essere un'idea da sfruttare
@SlovakiaMFA
@AndrzejDuda
Read 4 tweets
Jun 11
1/13 Riflettevo, a proposito del Corriere Gate, su quanto sia paradossale la reazione di una parte della stampa italiana a questa faccenda, vi dico la mia opinione. Osservo una reazione difensiva, che sorge come un’infiammazione che definirei “clanica”.
2/13 Il ruolo dei servizi segreti è quello di proteggere i cittadini, i loro interessi, gli interessi dello Stato, che non sono divergenti di fronte a un potenziale tentativo d’ingerenza da parte di uno Stato straniero, che ci considera ostili.
3/13 Il paradosso sta nel fatto che lo stesso clan, anzi in primis, è ben consapevole che si tratta di fatti.
Read 14 tweets
Jun 10
Collot di Potere al Popolo, noti per le posizioni contro l'invio delle armi all'Ucraina, lancia accuse gravi: “Bande di nazisti ucraini a piede libero”, in un articolo di affaritaliani che mi lascia parecchi dubbi e dove rilevo imprecisioni. Vi dico quali:
affaritaliani.it/cronache/collo…
Parto dalla prima imprecisione. Alla domanda “Avete mai subito aggressioni del genere prima del 23?”, la Collot risponde “No, mai”. Però un militante di Potere al Popolo è stato addirittura accoltellato a Perugia nel febbraio 2018. Se l'è scordato?
ilsussidiario.net/news/cronaca/2…
E si è scordata anche gli insulti che hanno denunciato nel gennaio 2021? Ma andiamo avanti.
ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronac…
Read 12 tweets
Jun 6
1/13 Ci sono alcuni dati di fatto in Italia e in Russia, inequivocabili, di cui, senza pretendere di stabilire una qualsiasi correlazione, bisogna comunque prendere nota. Un thread per il pomeriggio.
2/13 Il primo è il fatto che Putin e l'establishment continuano a chiedere lo stop all'invio delle armi all'Ucraina. Pongono questa richiesta come presupposto per i negoziati di pace, che allo stesso tempo rifiutano, mentre continuano a bombardare a tappeto.
3/13 Secondo, allo stesso tempo, i due partiti in Italia che assumo la stessa posizione, cioè contraria all'invio delle armi in Ucraina, sono esattamente quelli storicamente dall'atteggiamento ammiccante verso non solo la Russia, ma verso Putin e Russia Unita.
Read 15 tweets
Jun 5
Ad oggi sono in totale 7 i Parlamenti che hanno riconosciuto e qualificato quanto perpetrato dalla Russia in Ucraina come genocidio. Un breve thread 🧵👇. 1/21
n precedenza avevo scritto questo, su quanto si sta muovendo sul piano giuridico internazionale riguardo i crimini di guerra commessi dalla Russia in Ucraina, ma è interessante dare uno sguardo alle risoluzioni adottate dai Parlamenti. 2/21
I paesi, come sappiamo sono 7, in ordine cronologico: Polonia, Lettonia, Estonia, Canada, Lituania, Repubblica Ceca, Irlanda. La capofila è stata la Polonia, la quale ha adottato la sua risoluzione l'8 aprile 2022. 3/21
Read 22 tweets
Jun 4
Non è né retroscenismo né complottismo. Un'inchiesta di intelligence a livello 🇪🇺 deve essere condotta. Si veda la situazione estone, governi che possono cadere per l' influenza della Russia. Ma la vogliamo fare una fotografia di cosa c'è sullo sfondo di certe relazioni?
Abbiamo gente disperata per andare da Putin, Orban che blocca le sanzioni per favorire Kirill contro una maggioranza assoluta in UE, gente che sembra quasi inquieta sul fatto di doversi opporre a Putin. La situazione è veramente opaca e come ha detto Draghi serve trasparenza.
E servirebbero dei volenterosi e, soprattuto, onesti perché la verità è che, naturalmente, con la Russia si hanno, abbiamo, più intrecci di quando non se ne parli. Ho guardato la situazione del nucleare, ad. es. ma non solo quella, e c'è una trama così fitta da far impallidire.
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(