How to get URL link on X (Twitter) App
Reznikov racconta come a 112 gig dal suo insediamento «l'Ucraina è diventata il primo Stato al mondo costretto a condurre una guerra contro un aggressore in cinque domini contemporaneamente: terra, aria, acqua e ambienti informatici e informativi».
2/n Piuttosto che imputare gli ucraini di nazismo, come insinuano alcuni che quel articolo (o la versione tradotta da il Fatto Quotidiano) l'hanno condiviso qui. L'autore “avverte” di un pericolo rafforzamento della propaganda di Putin e di erosione del sostegno occidentale.

Il canale Telegram Readovka, molto conosciuto, è stato primo a riportare le voci citando Alexander Borgomaz, governatore di Bryansk, come fonte. La cosa preoccupante sono i termini usati dai media russi: può essere considerato un attacco all'integrità territoriale russa.
Delineava la cornice della politica estera russa, le loro intenzioni, obiettivi e comportamenti, nei confronti di diversi attori, all'UE alla NATO. Dal G20 ai Brics. Dai paesi CSI alla Transnistria, di cui parlerò dopo. Inoltre, è questo è un passaggio importante, stabiliva ↘️q 


2/12 Lo stesso vale per la #Bielorussia. Detto ciò, ci sono alcuni passaggi nello statement del CIO che, a mio avviso, sono fallaci e poco ponderati e mi portano a dare ragione a Zelensky. Li elenco qui e cercherò di fornirne un’analisi. Partiamo dal primo, il seguente passaggio
2/5 Nel 2018 il Prof. aveva vinto una prima battaglia, con la Corte di giustizia #UE che gli ha dato ragione affermando che “nessuna presunzione generale di non divulgazione può essere ammessa con riferimento alla natura della procedura legislativa”. today.it/europa/attuali…
Ora la Commissione Europea dovrà presentare una proposta di direttiva, contenente la definizione dei reati e delle relative sanzioni alle violazioni. La proposta dovrà poi essere discussa e adottata dal Consiglio e dal Parlamento europeo. consilium.europa.eu/en/press/press…
https://twitter.com/HSkelsen/status/15955158795041095702/ La conferma del legame tra Yeliseyev e #Prigozhin ci arriva dal canale Telegram del legale, dove a maggio scorso ha pubblicato un appello da lui redatto per conto di Prigozhin al appello al Presidente della Duma. Volodin circa la confisca dei loro beni da parte dell'Occidente.
Fonte: MEPwatch. (sito molto utile per chi vuole verificare come vota, non vota - o è assente - ciascun eurodeputato) mepwatch.eu/9/vote.html?v=…
2/13 Ho finito ora di leggere la trascrizione della conferenza stampa di Kluge e non potevo trattenere le lacrime. Potremmo trovarci dinanzi a una catastrofe umanitaria incommensurabile che va oltre i decessi causati dai colpi di artiglieria, delle bombe che piovono sui civili.


2/2 prese parte a conflitti militari in Africa, Asia ed Europa, come la guerra civile siriana, quella sudanese, la guerra civile della Repubblica Centrafricana, la seconda guerra civile libica, la guerra in Mali e, più recentemente, l'invasione illegale russa dell'#Ucraina.
2/9 Si premurano pure di far passare l'idea che l'#Ucraina venga addestrata, come bestie, da 8 anni per aggredire la Russia. Mi chiedo che razza di gente, per restare in tema con i titoli, riesca a porre le cose in questi termini dopo 9 mesi di efferatezze compiute dai russi?