Venerdì scorso, i tifosi del Kaiserslautern (terza serie tedesca) hanno esposto uno striscione contro i Mondiali di #Qatar2022 durante l'amichevole contro l'Hannover 96.

👇
Pochi giorni prima, già i tifosi dell'Austria Salisburgo avevano esposto altri striscioni di protesta contro il Mondiale che si giocherà nel prossimo autunno.

👇
In questo periodo, il Qatar sta lavorando alla preparazione in Austria, dove il 10 luglio avrebbe dovuto affrontare il Watford, ma l'amichevole è stata annullata dopo le proteste dei fan del club inglese.

👇
Per contro, è stata confermata l'amichevole del 24 luglio dell'#Udinese contro la Nazionale del Qatar, che al momento non ha sollevato alcuna protesta da parte dei fan.

udinese.it/news/biglietti…

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Pallonate in Faccia

Pallonate in Faccia Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @pallonatefaccia

Jul 20
"Le autorità milanesi hanno comunicato che l'arresto è stato un errore, bisogna sapere che gli errori sono umani, ma io ho un problema con il modo in cui è stato fatto" ha detto Tiémoué #Bakayoko riguardo i fatti avvenuti qualche giorno fa.

👇 Image
Pochi giorni fa è circolato molto questo video, risalente al 3 luglio scorso, in cui il centrocampista francese del Milan veniva brutalmente fermato e perquisito assieme a un'altra persona dalla polizia di Milano.

👇
Molti (troppi) sono intervenuti dicendo che sarebbe tutto normale, e che comunque siccome Bakayoko non si era lamentato allora non c'era nessuno problema e che sicuramente non aveva senso parlare di razzismo. Ebbene, questi discorso sono vergognosi.

👇
Read 13 tweets
Jul 20
L'addio di Morten #Thorsby alla Serie A, con il passaggio dalla Sampdoria all'Union Berlino, fa perdere al campionato italiano uno dei suoi giocatori con la maggiore sensibilità politica sul fronte ambientale.

👇
In questi tre anni alla Sampdoria, il norvegese si è messo in luce non solo sul campo, ma anche sensibilizzando società e compagni su un consumo più responsabile dell'energia e delle risorse.

👇
Per agire nel concreto, Thorsby ha anche dato vita all'organizzazione We Play Green, che si occupa di portare avanti iniziative concrete per far fronte alla crisi climatica, più che mai evidente proprio in questi giorni.

👇
weplaygreen.com
Read 5 tweets
Jul 18
La polizia perquisisce un uomo di colore e intanto tiene letteralmente sottotiro l'altra persona nella sua auto. Tutto si risolve quando capiscono che l'uomo è Tiémoué #Bakayoko del Milan. Ma un simile trattamento non può essere legittimato.

👇
È facile supporre i motivi di tanta severità da parte della polizia: persone di colore su un'auto costosa. Dagli Stati Uniti all'Italia, questo può bastare a ricevere attenzioni particolari da parte delle forze dell'ordine.

👇
thesubmarine.it/2022/04/14/la-…
C'è poi anche il problema generale della cosiddetta police brutality, al di là della questione razzismo: solo pochi giorni fa è arrivata l'assoluzione dei 5 carabinieri accusati dell'omicidio di #SerenaMollicone.

👇
ansa.it/sito/notizie/c…
Read 17 tweets
Mar 22
Sabato, i tifosi dello Zenit San Pietroburgo hanno esposto questa coreografia contro FIFA e UEFA: "Nel calcio non c'è spazio per politica, dicono". Anche qui, come nello striscione della Stella Rossa di qualche giorno fa, c'è però poco da compiacersi, a ben vedere.

👇
Non serve ricordare che lo Zenit è un club di proprietà di Gazprom, il colosso energetico statale che da anni viene usato dal governo russo per estendere il proprio controllo, attraverso il calcio, nell'economia occidentale.

👇
pallonateinfaccia.com/2022/02/27/sch…
Possiamo notare come, nella coreografia della curva dello Zenit, spuntino le bandiere arcobaleno sui cappelli dei magnati: i diritti LGBTQ+ sono indacati come un simbolo dei mali dell'Occidente, in linea con l'ideologia omofoba di Putin.

👇
bostonreview.net/articles/putin…
Read 5 tweets
Mar 21
Esordio con gol decisivo, ieri sera, per Mustapha Elhadji Cissé in #BolognaAtalanta. Fino a inizio febbraio,questo ragazzo classe 2003 giocava in Salento nell'ASD Rinascita Refugees, una squadra di rifugiati e richiedenti asilo.

👇
Fattosi conoscere nella cooperativa gestita dal mediatore linguistico senegalese Niang Baye Hassane, ha fatto rapidamente strada nella Primavera bergamasca, e già il 13 marzo è stato convocato in prima squadra.

👇
Cissé è arivato in Italia giovanissimo, nel 2019, scappando dalla Guinea, un paese afflitto da gravi problemi di povertà e instabilità politica, e qui da noi ha fatto tutta la trafila dei centri di accoglienza.

👇
gazzetta.it/Calcio/Serie-A…
Read 4 tweets
Mar 20
Tre giorni fa, l'ex-attaccante del Vitosha Bistritsa (#Bulgaria) Boyko #Borisov è stato arrestato con l'accusa di estorsione. Perché ne parliamo qui? Perché Borisov è soprattutto l'ex-primo ministro bulgaro.

👇
Borisov è stato infatti Primo Ministro della Bulgaria per tre volte (2009-2013, 2014-2017 e 2017-2021), e in precedenza Sindaco di Sofia. È il fondatore e leader di GERB, un partito liberale, europeista ma anche dai toni populisti

👇
ft.com/content/0000bf…
Nell'agosto 2013, scendendo in campo a 54 anni compiuti in una partita di seconda divisione con il Vitosha Bistritsa, Borisov era divenuto il più anziano calciatore della storia del calcio bulgaro.

👇
reuters.com/article/uk-soc…
Read 6 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(