Paolo ®️ Profile picture
Aug 11 6 tweets 1 min read
l'attitudine a mentire delle elite al potere in occidente si è fatta talmente sfacciata che continuiamo a cascarci. La nostra mente dice: ma no dai, non è possibile mentire così.
Eppure, basta aspettare, arriva sempre la conferma.
"...la guerra psicologica consiste nell'uso pianificato della propaganda ed altre azioni psicologiche allo scopo principale di influenzare opinioni, emozioni, atteggiamenti e comportamento di gruppi ostili in modo tale da favorire il raggiungimento degli obiettivi..."
è uno spunto interessante googlando #psyop, anche se probabilmente banale.
Ciò che trovo rilevante è che questo, come dire, trattamento bellico, viene rivolto (anche) verso i propri stessi cittadini.
Per farla breve: ci fanno la guerra, siamo in guerra.
E i social, possiamo dircelo, sono un arma molto efficace di questa guerra (ecco perché sono gratis, ma qualcuno più sveglio di me lo ha detto meglio di me prima di me).
Proseguo con lo scopiazzamento da wiki...
Lo storico militare Hanawa Hokinoichi scrisse dei ninja: "Viaggiarono in incognito in altri territori per giudicare la situazione del nemico, avrebbero attraversato la loro strada in mezzo al nemico per scoprire le sue lacune",
evidenziando così la ricerca di quelle che oggi nella moderna dottrina della guerra psicologica vengono chiamate "vulnerabilità".

Eh bè, ricorda qualcosa, no?

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Paolo ®️

Paolo ®️ Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @b_baolo

Aug 10
Ad alcuni la fortuna di aver appreso un metodo per comprendere prima cosa succederà poi, fa più danno che giovamento.
Ansia e convinzione che ciò che siamo in grado di notare sia alla portata di tutti giocano brutti scherzi, eppure dovremmo essere abituati agli sfondoni anche clamorosi di politici e fior di intellettuali/dirigenti.
ciò non toglie (= non scagiona) che dietro ai suddetti sfondoni non vi sia stata malizia/malevolenza, ma nemmeno esclude che una volta verificatisi tali questi non gli si rivoltino malamente contro.
Read 4 tweets
Jul 29
Breve storia triste: un'azienda del mio settore, ha approfittato di 12 anni di crisi dello stesso, sottopagando e maltrattando i suoi dipendenti per tutto questo tempo.
Oggi, però, il settore per vari motivi vive un momento letteralmente esplosivo: tanto lavoro, tante opportunità
e salari in crescita, a fronte di una scarsità di personale provvisto di esperienza sul campo, causato dal periodo straordinariamente lungo di vacche magre (letteralmente: le aziende si litigano i dipendenti)
Epilogo: questa poco lungimirante azienda, recentemente acquisita da grande gruppo straniero (ma con ancora la vecchia dirigenza al timone) ha perso, per ora, 1/5 della sua forza lavoro in due mesi.
La voce si sta spargendo e nessuno vuole andarci a lavorare
Read 4 tweets
Jul 26
non so in che modo e a che livello, ma la lungimirante consulenza in campo economico, energetico e per certi versi strategico di alcune persone capaci, è stata tenuta in giusta considerazione dalla Lega in questi mesi difficili.
Votarla, sarà un po' come portarle al governo.
era già successo con Gaiani e forse qualche altro, più in generale, essendoci poca gente all'altezza di offrire competenza di livello sui vari temi (e disposta a collaborare con la visione alternativa proposta dalla Lega), le imminenti politiche sono un'importante occasione
per aumentare il peso della nostra voce in serie A.
Come detto, nonostante la canea di questi giorni e la rabbia dovuta a fatti (ed errori) degli ultimi due disgraziati anni, dall'inizio di questa avventura politica siamo sempre cresciuti.
E continueremo a farlo...
Read 5 tweets
Apr 29
Vorrei far notare che se non è, ad oggi, prevedibile il ritorno dell'infame carta verde, non lo è parimenti la presenza stessa di questo governo, né del simpatico ministro, come del resto noi su questa terra...
Direi pertanto che possiamo intanto goderci il momento.
Complimenti a chi ha potuto resistere fino alla fine, a chi non ha potuto ma ci ha sostenuto e a chi non ha voluto ma ci ha rispettato.
Infine, un sentito grazie a chi in Parlamento si è speso senza sosta per combattere questa barbarie, incassando insulti dagli uni e dagli altri.
E' stata dura per tutti, il mostro non è ancora sconfitto ed altri anche più preoccupanti si fanno avanti, quello che conta è imparare dai propri errori, stare ai fatti, non mollare mai.
Read 4 tweets
Apr 23
la fabbrica del falso, ovviamente, si scusa solo degli "errori" che non cambiano la percezione.
Che fosse la foto di un videogioco non cambia il fatto che nello stabilimento ci siano rifugi.
I falsi veri vengono invece ben custoditi e protetti, dai mercenari dell'informazione.
"si, ci siamo sbagliati,vedete come siamo bravi noi? Ci prendiamo cura della verità ™️ anche autodenunciandoci, potete (dovete) credere a tutto il resto."
Read 5 tweets
Apr 22
🧵#logistica aggiornamento: causa covid il porto di Shanghai ha circa un +47% di imbarchi/sbarchi inevasi (navi in attesa), Singapore (🚨) + 37%, Ningbo + 31%, Shenzhen 28% e via a scendere molti altri intorno al 20%.
I distretti industriali collegati stanno accumulando merci
in attesa di spedizione, i container vuoti cominciano nuovamente a scarseggiare.
I noli import, attualmente, sono scesi di circa un 5-600 $, ci sono relativamente meno merci in arrivo e questo sta permettendo lentamente di smaltire gli intasamenti nei ns porti e magazzini
Questo rallentamento, sta pesando, lato Italia, un appesantimento della logistica interna lato inverso (export), molto più legata alla veloce sincronizzazione fra carico della merce e partenza nave: saltando di volta in volta o il trasporto rotabile (treno/camion) o l'arrivo nave
Read 8 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(