Il #PD ha definito "fisiologico" il caos che ha caratterizzato la drammatica Direzione Nazionale in cui tanti di loro hanno compreso che il 25 settembre non saranno più della partita a mangiar a sbafo sulle spalle degli italiani. Infatti sondaggi alla mano
Hanno rivendicato tutti un seggio blindato, ma aimè, dovendo #Letta_stai_sereno pagar marchette per garantire l'ammucchiata i posti sicuri si sono assottigliati. C'è da dire che che i pitici trombati, non sono più abituati all'agone delle elezioni.
I malumori sono stati sollevati ad esempio dalla #Contessa_Serbelloni_Montino_Cirinna, che con poco spirito di abnegazione ed ancora alle prese con il #24milaeurogatedelcane, ha deciso di rinunciare per la paura di competere a Roma, dove la destra è forte.
Poi è saltata fuori la questione dell'esclusione dell'ex ministro #LucaLotti che ha, sembra, stigmatizzato la scelta #vigliaccadelladirezione.
Tra pico più di un mese si vota e per il #PD forse giunto il momento di cambiare nome in #PC,
Ecco! io non capisco
Un marocchino racconta che abita in Italia da 13 anni e ha sempre fatto lavori saltuari, tutti in nero, un po’ dappertutto, con tanto di permesso di soggiorno. E’ sposato e ha tre figli.
Da due anni ha la cittadinanza italiana, così come tutta la sua famiglia e abita in una casa popolare.
Percepisce il Reddito di Cittadinanza, per 780 euro perché il suo ISEE è pari a zero;
per la moglie e ogni figlio riceve un assegno familiare di 175 euro. L’assegno che gli arriva dall’INPS è pari a 1.480 € al mese. Naturalmente continua a lavorare in nero, guadagnando circa 800/900 euro al mese.