Non ci fanno una bella figura, #Mbappé e Galtier, che nella conferenza stampa di qualche giorno fa sono scoppiati a ridere alla domanda di un giornalista sul fatto se non sia meglio fare le trasferte in treno piuttosto che con jet privato, per ragioni ecologiche.

👇
Tutto è nato dal tweet del direttore di TGV, che si domandava se non fosse più sostenibile, visti i tempi, fare la trasferta a Nantes su un treno ad alta velocità (meno di 2 ore da Parigi) invece che in aereo.

👇
Da qualche tempo, anche in Italia, si discute di abolire i jet privati, molto inquinanti e simbolo di un privilegio di classe abbastanza evidente. Un tema che denota come la sensibilità ambientale stia fortunatamente crescendo, nella nostra società.

👇
ilpost.it/2022/08/30/abo…
Il calcio deve avere un ruolo nella lotta al cambiamento climatico, soprattutto per quanto riguarda l'ecosostenibilità delle trasferte. Il surriscaldamento globale sta già avendo e avrà sempre maggiori ripercussioni sulla pratica sportiva.

👇
instagram.com/p/Cgjvd3NN6R7/
Ad ogni modo, dopo aver smesso di ridere, Galtier ha replicato al giornalista con una battuta, dicendo che la prossima volta si sposteranno in barca. Una frase che non è piaciuta affatto alla Ministra dello Sport francese.

👇
Dopo le scorse elezioni, il Presidente Macron ha parlato di ecologia e lotta al cambiamento climatico come obiettivi fondamentali del suo secondo mandato. Forse dovrebbe discutere anche di queste cose col suo amico Mbappé, la prossima volta.

👇
ansa.it/sito/notizie/m…
Come dice giustamente Ferdinando Cotugno, "Presto nessuna azienda potrà mandare in giro persone che si esprimono cosí sul clima".

👇
Non va però dimenticato che il PSG è di proprietà del governo del Qatar, quello che per i Mondiali ha dotato ogni posto a sedere di ogni stadio di un impianto di climatizzazione, fregandosene dell'inquinamento e degli sprechi energetici.

👇
calcioefinanza.it/2018/12/06/ora…
Fa invece piacere vedere il like di @BorjaIglesias9, attaccante del Betis, su questo post molto politico in merito alla risposta di Galtier, in cui si ricorda che a pagare le conseguenze del cambio climatico saranno soprattutto i lavoratori.

👇
Se non conoscete ancora Borja Igleasias, beh ecco un calciatore che vale la pena seguire.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Pallonate in Faccia

Pallonate in Faccia Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @pallonatefaccia

Sep 6
"Mai nella mia vita mi sarei aspettato di parlare con il presidente Macron del mio futuro da calciatore, è qualcosa di assurdo. Mi ha detto che voleva che restassi in Francia, che non voleva che andassi via perché sono molto importante per il paese."

Kylian #Mbappe

👇
La rivelazione (anche se la voce era nell'aria da tempo) è stata fatta dall'attaccante del PSG al @nytimes, che proprio oggi, a poche ore da #PSGJuve, ha pubblicato un intervista all'attaccante francese.

👇
nytimes.com/2022/09/06/spo…
Mbappé e Macron sono amici dal 2018, quando la Francia vinse i Mondiali e il Presidente, al suo primo mandato, incontrò giocatori e staff per premiarli.

👇
Read 4 tweets
Sep 6
Liz #Truss è diventata ieri il nuovo Primo Ministro britannico, dopo le dimissioni di Boris Johnson, e una delle prime cose che ha detto è di volersi rifare "allo spirito di Don Revie", allenatore del Leed United e dell'Inghilterra negli anni Sessanta e Settanta.

👇
Revie è una figura molto nota nel Regno Unito per i titoli vinti al Leeds, anche se la sua esperienza alla guida della Nazionale fu disastrosa. Di recente, è tornato a essere molto conosciuto grazie al libro (e film), "Il maledetto United".

👇
Ma questo riferimento del nuovo PM britannico ha lasciato perplessi molti, visto che Don Revie è anche ricordato per numerose accuse di combine e corruzione.

👇
Read 6 tweets
Sep 5
È tornata la "cara vecchia Serie A": sabato è stata la giornata dei cori antisemiti nel campionato italiano, a partire da "I viola non sono italiani, ma una massa di ebrei", cantato da alcuni tifosi bianconeri durante #FiorentinaJuventus.

👇
Il sequel è arrivato poco ore dopo a San Siro, con il coro "I campioni dell'Italia sono ebrei" di alcuni sostenitori nerazzurri, durante il Derby #MilanInter.

👇
Derby nel corso del quale, nella fase di riscaldamento pre-partita, c'era stato anche un coro razzista verso i napoletani con le ormai consuete invocazioni al Vesuvio.

👇
Read 8 tweets
Sep 4
Dopo l'ennesima grande prestazione con Napoli in questo inizio di stagione, Kvicha #Kvaratskhelia ha pubblicato sui social un messaggio dedicato a tutti gli emigrati georgiani.

👇 Image
"Persone che per me sono eroi, che sono a migliaia di chilometri dalla loro terra natia, casa, famiglia, affrontando tante difficoltà, spesso ingiustizie e ostacoli, lavorano onestamente per mettere da parte tutto per un migliore futuro per le loro famiglie e i loro figli".

👇 Image
Kavaratskhelia ha una storia molto particolare, dato che a marzo è stato costretto a rescindere con il Rubin Kazan dopo che erano scoppiate polemiche in Georgia sulla sua permanenza nel campionato russo, dopo l'invasione dell'Ucraina.

Read 4 tweets
Sep 1
Tra i candidati alle prossime elezioni, nel collegio uninominale del #Molise per l'elezione al Senato c'è anche il proprietario della Lazio (ed ex-proprietario della Salernitana) Claudio #Lotito.

👇
Contestualmente alla sua candidatura in Molise, è emersa la notizia secondo cui Lotito starebbe anche cercando di acquistare il Campobasso, recentemente fallito ma pronto a essere salvato e rilanciato dalle serie dilettantistiche.

👇
quotidianomolise.com/campobasso-cal…
La questione ha immediatamente fatto discutere: Lotito non ha alcun legame con il Molise (ma ha detto che il nonno era abruzzese, che sarebbe un po' la stessa cosa...) ed è accusato di voler usare il calcio per "comprare" voti.

👇
Read 7 tweets
Aug 31
Umar #Sadiq, scartato dal calcio italiano, ora potrebbe passare alla Real Sociedad per 30 milioni. Ma, a parte i discorsi sul credere nei giovani nel nostro Paese, il rapporto tra Sadiq e l'Italia nasconde una storia ben più oscura e che pochi sottolineano.

👇 Image
Il 25enne attaccante nigeriano è arrivato in Italia tramite lo Spezia, che lo acquistò nel 2013, quando aveva circa 16 anni. Sadiq è stato uno dei ragazzi al centro di una vera e propria tratta di minorenni nigeriani portata avanti dal club ligure.

👇
open.online/2019/03/22/inc…
Erano gli anni di Gabriele Volpi, il ricco imprenditore già impegnato nella pallanuoto, proprietario dello Spezia dal 2008 al 2021 oltre che dei croati del Rijeka. Noto anche per i suoi affari in Nigeria, dove aveva aperto una scuola calcio ad Abuja.

👇
espresso.repubblica.it/attualita/2018…
Read 9 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(