Oggi l'#europarlamento ha adottato un importante risoluzione che testifica il declino della democrazia in #ungheria ed incita il consiglio europeo ad attivare la procedure per l'articolo 7, che ne sospenderebbe i diritti da stato membro. Qualcuno però ha votato contro.
Vogliamo quindi chiedere agli eurodeputati italiani afferenti ai gruppi ECR ed ID (quindi @FratellidItalia e @LegaSalvini) cosa abbia motivato il loro voto contrario.
FDI: Onorevoli @SERGIOBERLATO, @FidanzaCarlo, @FiocchiPietro, @r_stancanelli, cosa avete trovato di errato nel rapporto dei vostri colleghi? Non ritenete che in Ungheria sia in atto un indebolimento del sistema elettorale, dell'indipendenza del giudiziario e libertà di pensiero?
Lega: Onorevoli @adinolfi_matteo, @alebassoMEP, @SusannaCeccardi, @Rosannaconte_ ,@GianantonioDaRe ,@giannagancia, @DOscarLancini, @elenalizzi, @isatovaglieri , @ZambelliLega, e voi che ne dite? Tutto apposto con l'operato del governo Orban?

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Comitato Ventotene

Comitato Ventotene Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @ComVentotene

Jul 24
THREAD - Mini guida estiva semplice semplice ai programmi elettorali, da leggere sotto l'ombrellone:

1) No copertura economica, no party. Se non ti dicono da dove pigliano i soldi, allora siamo davanti ad una proposta a debito. Ricorda: la pagherai, cara, domani.

⬇️
2) La regola del "troppo bello per essere vero" vale SEMPRE. Abbiamo bisogno di riforme concrete, coraggiose e impopolari. Se ci chiedono sacrifici è perché davvero servono.

⬇️
3) La frasetta o lo slogan sono lì per coccolarvi, non hanno nulla di concreto. I programmi elettorali non sono solo il biglietto da visita di un partito, ma sono ciò che viene messo a garanzia per il voto dell'elettore. Chi parla per slogan di solito non ha nulla da dire.

⬇️
Read 5 tweets
Jul 21, 2020
Accordo raggiunto per il #RecoveryFund in #ConsiglioEuropeo.

Un passo importante per la mutualizzazione RESPONSABILE dei debiti, ma anche l'ultima occasione per alcuni paesi di dimostrare di meritare questo tipo di fiducia accordata. Tempi difficili ma speranzosi.
Col #RecoveryFund l’Italia passerà da contributore netto a beneficiario netto.
Controllando per l’inflazione, il RF destinato all’Italia è il doppio del piano Marshall.

Il conto verrà pagato da Germania, Francia e paesi “frugali”, con tanti saluti per sovranisti e tifosi vari.
Punti dolenti rimangono la sostanziale mancanza di impeto nel difendere la rule of law dagli assalti di Visegrad, e la decurtazione dei fondi ricerca Horizon.

Un giorno storico per l’integrazione Europea.
Read 4 tweets
Jul 1, 2020
Oggi si conclude il referendum costituzionale in Russia, le cui votazioni sono durate una settimana. Fondamentalmente serve per permettere a Putin di essere presidente a vita.
Il referendum sarebbe ininfluente visto che è già stato ratificato dalla Duma, ma lo Zar vuole il consenso popolare e visto che la sua reputazione è in calo ha aggiunto anche altri emendamenti al quesito referendario(es l'aggiornamento delle pensioni a seconda dell'inflazione) .
Si aggiunge pure una campagna elettorale di dubbio gusto. Infatti in uno degli spot si dice che se non non vai a votare i bambini negli orfanotrofi saranno adottati da coppie omosessuali(uno degli emendamenti è per ratificare come unico matrimonio quello etero).
Read 5 tweets
Aug 9, 2019
AD PERPETUAM REI MEMORIAM

Questo governo è la merda solo per quella parte del popolo che non trae immediati benefici. 1/n

#CrisiDiGoverno
Sei mesi fa 450 netti mensili di aumento a tutti i presidi scolastici. Il più forte aumento salariale per i dipendenti pubblici dagli anni '80. 40 milioni in più intascati ogni anno da appena 6 mila persone.
Assunzioni a tutto spiano nella scuola (metà dei quali senza neppure un concorso), all'Inps, al Mibact, nelle regioni (navigator), a palazzo Chigi, alla camera.
Read 12 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(