David Puente Profile picture
Sep 18 19 tweets 12 min read
1/ Titolo: "Sblocco dei ricordi" 🧵👇

"Bravo ! Sempre con lei . Non molli" diceva Barbara a Roberto il 15 marzo 2020.

Link:
2/ "Dove abbiamo fallito ?" chiedeva Barbara a Roberto il 7 marzo 2020.

Link:
3/ "Ma che palle! Ma cosa devono precisare ogni volta gli webeti. Bravo prof" scriveva Barbara a Roberto il 27 giugno 2018.

Link:
5/ Anche qui (5 maggio 2018), ma il tweet originale sembra rimosso.

Link:
6/ "Forza Roberto" scriveva rispondendo al No vax Davide Barillari il 4 e 5 maggio 2018.

Link:
archive.ph/JExL4
7/ "Prima di partecipare a un varicella party è meglio pensarci due volte. Con la salute non si scherza #vaccini" scriveva Barbara citando Roberto.

Link:
archive.ph/FCnwV
8/ "Scusate ma non posso resistere ! forza Roberto" scriveva Barbara il 12 agosto 2018.

Link:
archive.ph/NEWx7
9/ "Se 10 #vaccini siano troppi o troppo pochi, ci è sembrato sensato chiederlo a chi di mestiere fa l'immunologo come Roberto" riprendeva Barbara da Rizzoli il 22 giugno 2018.

Link:
archive.ph/ZzqxJ
10/ Barbara, il 22 giugno 2018, riprendeva un tweet di Roberto contro Matteo. Anche via Facebook.

Link:
archive.ph/u9ZWT

facebook.com/10000291557379…
11/ Il 24 giugno 2018 riprendeva il tweet di Salvo anche via Facebook.

Link:
archive.ph/pOc5N

facebook.com/10000291557379…
12/ Ah, Davide bloccò Barbara. Tweet del 16 maggio 2018.

Link:
archive.ph/BRaS2
13/ "Ribadisco il concetto: lo Stato dovrebbe proteggere la salute dei bambini quando la loro vita viene messa a rischio dalle scelte dei loro genitori. Un Paese civile difende i piu deboli" riprendeva Barbara da Roberto il 7 maggio 2018.

Link:
archive.ph/s2Usp
14/ "Le #opinioni non sono tutte uguali, non contano tutte allo stesso modo.Finalmente un Collega con personalità da vendere. Roberto: ecco perché la scienza non è democratica" riprende Barbara il 4 maggio 2018.

Link:
archive.ph/PXHez
15/ "Non per paragonarmi a lui perché inarrivabile ma #Burioni lotta contro i novax io contro i pseudo esperti di diritto in medicina . Non so chi soffra di più" scriveva Barbara il 20 maggio 2018.

Link:
archive.ph/xCZT4
16/ Potrei continuare per ore. Tweet del 9 maggio 2018.

Link:
archive.ph/Xsk3f

twitter.com/search?q=(from…
16/ "Davvero un peccato che i #Novax non possano usare la mia immagine per eleggermi a loro idolo ! Davvero una occasione persa 😢 cercherò di sopravvivere. Del resto già ad agosto li avevo presi a mazzolate. Non mi faccio usare la da nessuno #sapevatelo" - Barbara il 30/12/2020
17/ Link al tweet: archive.ph/Uzx9k
18/ Per ricordare. open.online/2022/01/21/cov…

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with David Puente

David Puente Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @DavidPuente

Sep 19
1/ Un servizio del TG1 è stato contestato per aver riportato un ringraziamento ai medici ucraini da parte di Mattia Sorbi. Secondo i critici, gli unici ad essere ringraziati sono i russi.
🧵👇

Image
2/ Andiamo per ordine. La figura di Mattia Sorbi, giornalista freelance ferito da una mina nel territorio ucraino controllato dai russi, è stata oggetto di discussione nel corso degli ultimi giorni. open.online/2022/09/08/gue…
3/ Il Ministero della Difesa russo aveva diffuso un video con Mattia disteso nel letto di un ospedale. Parlava a fatica, affermando di essere stato ferito da una mina. I russi, a quel punto, hanno accusato gli ucraini di aver tentato di ucciderlo per addossare le colpe a Mosca. Image
Read 18 tweets
Sep 19
1/ I portavoce ufficiali della propaganda di Putin in Italia proseguono nel loro operato. Eccoli mentre condividono lo screenshot dell'intervista rilasciata da Mattia Sorbi a Repubblica, omettendo tutto ciò che va contro gli invasori in Ucraina che loro stessi rappresentano 👇🧵 Image
2/ Ovviamente non condividono un link e non forniscono alcuna possibilità di lettura dell'intera intervista rilasciata da Mattia a Repubblica. Questa è, ormai, una tecnica collaudata da coloro che disinformano.
3/ Nell'intervista, Mattia Sorbi non sostiene affatto che gli ucraini gli abbiano teso una trappola. Racconta, invece, come i russi abbiamo diffuso una loro teoria su quanto gli è accaduto. A Radio24 è stato più diretto contro i russi.
Read 4 tweets
Sep 12
1/ Cosa diamine si inventano i disagiati! Mi segnalano che nei canali Telegram complottisti stanno sostenendo che io nasconda il mio secondo cognome "per non farmi riconoscere" come discendente dei "khazari ashkenazi". Le inventano tutte!
2/ Già in passato si sono inventati storie sul mio nome David per definirmi "ebreo" (come se fosse un insulto o qualcosa di grave, del resto questi disagiati sono antisemiti), ora "scoprono" che Anzil è il mio secondo cognome e impazziscono diffondendo assurdità!
3/ Non ho mai nascosto il mio nome completo. Basta cercare per trovare diversi tweet dove lo scrivo per intero.

Read 5 tweets
Sep 12
1/ Noto che il 30 agosto 2022 Barbara Balanzoni condivideva un post con un testo attribuito a P.Bellavite. Il post accusava Open di aver pubblicato falsità in merito alla presenza dei FANS nelle linee guida. Vi racconto il loro autogoal
🧵👇

Link:
facebook.com/barbara.balanz…
2/ Partiamo dal primo fatto: l'articolo contestato è il mio, quello del 27 agosto 2022. Eccolo!

open.online/2022/08/27/sto…
3/ Nel post Facebook c'è una tabella con degli eventi in ordine cronologico (la riporto in questo tweet) presente in una pubblicazione di Bellavite. Questa serviva all'autore del post per sostenere che i FANS fossero stati inseriti nell'aprile 2021 e non nel 2020. Errore!
Read 9 tweets
Sep 12
1/ Stramezzi si vanta spesso di "leggere la letteratura scientifica". Vediamo come gli capita di operare, citando questo tweet dove condivide uno screenshot (uno screenshot, non un articolo) che circola online da un po' di tempo.
🧵👇

2/ Devo fare una precisazione: quello screenshot circola online da parecchio tempo, lo avevamo trattato in un articolo del 31 maggio 2022 su @OpenFactCheck

open.online/2022/05/31/95-…
3/ Ecco un tweet del 22 maggio 2022, lo stesso condiviso da Stramezzi. Lo avrà letto l'articolo di quel sito?
Read 9 tweets
Sep 12
1/ Circola la foto di un falso manifesto per sostenere che le autorità svizzere diano una ricompensa di 200 franchi a coloro che segnaleranno "i propri vicini" che consumano troppo gas alzando la temperatura di casa sopra i 19 gradi. Si tratta di un fotomontaggio.
🧵👇 Image
2/ Le autorità svizzere hanno negato l'esistenza di quel manifesto e della fantomatica iniziativa. C'è da dire che non esistono altre foto che ritraggano quel manifesto o altri manifesti simili, un elemento che fa chiaramente pensare a un fake.
3/ Il fotomontaggio è formato da due immagini, entrambe disponibili e acquistabili online: la foto della donna e quella del luogo dove viene collocato il manifesto. Quest'ultima foto viene usata da tempo per diffondere altri manifesti (falsi o meno) Image
Read 10 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(