Discover and read the best of Twitter Threads about #vaccini

Most recents (19)

Vi racconto la storia di un giorno in #pandemia. Perché anche un tweet può diventare #virale.
Una ragazzina che si dichiara contraria ai #vaccini. Sicura mi dice: “Si informi”. Nasce da lì la voglia di dirle: “Ma tu che hai evitato tutte le #malattie dell’infanzia, cosa sai?
Che ne sai dei bambini del passato, del #morbillo, della #pertosse, fino alla #poliomielite?
Li hai visti i bambini zoppicanti, in carrozzina, nei polmoni d’acciaio? O quelli butterati dal #vaiolo? Li hai mai visti i #lebbrosi? I volti deturpati, le mani che perdono pezzi?
Scrivo un tweet e lui fa lo #spillover e dai miei pensieri rimbalza in quelli di tanti altri. Ogni tweet è un potenziale #virus, ma a volte non trova popolazione infettabile. A volte avviene che pochi si infettino e muore lì, come #ebola in un villaggio nella giungla di internet
Read 12 tweets
Ho un ricordo, di tanti anni fa, di un articolo di giornale. Parlava di #RosannaBenzi. Nel 1962 fu colpita da poliomielite a #14anni. Visse 29 anni all’#ospedale #SanMartino di #Genova dentro un polmone d’acciaio. Scrisse anche un ##libro: Il vizio di vivere.
Sembra una macchina di tortura, vero? Forse lo era. Di certo sarebbe una tortura per tutti coloro che non sopportano una #mascherina o per quelli che hanno sofferto il #lockdown Eppure in quella macchina hanno vissuto in tanti.
Anche tanti bambini ai quali la #poliomielite toglieva la capacità di respirare. Allora dentro il #polmonedacciaio si creavano delle differenze di pressione che permettevano al torace di espandersi e fare entrare e uscire aria
Read 9 tweets
L'intervento storico di oggi della deputata Sara Cunial alla Camera dei deputati.

Con gran coraggio tira in ballo le campagne vaccinali assassine di #BillGates in Africa, e il progetto di depopolamento del pianeta tramite i #vaccini.

IMPERDIBILE !!!!!

Parte 1/3

#SaraCunial
L'intervento storico di oggi della deputata Sara Cunial alla Camera dei deputati.

Con gran coraggio tira in ballo le campagne vaccinali assassine di #BillGates in Africa, e il progetto di depopolamento del pianeta tramite i #vaccini.

IMPERDIBILE !!!!!

Parte 2/3

#SaraCunial
L'intervento storico di oggi della deputata Sara Cunial alla Camera dei deputati.

Con gran coraggio tira in ballo le campagne vaccinali assassine di #BillGates in Africa, e il progetto di depopolamento del pianeta tramite i #vaccini.

IMPERDIBILE !!!!!

Parte 3/3

#SaraCunial
Read 4 tweets
@darerindo @cisda86 @danyrossoverde @italianprometeo @topazyorosa @theBsaint Le morti, come dice #Montanari lo scorso 19 marzo, sono statisticamente circa le stesse dello scorso anno (650.000 annui/79 giorni) in proporzione. Sono quasi tutti anziani mediamente 80 enni con altre patologie gravi.
(1)
@darerindo @cisda86 @danyrossoverde @italianprometeo @topazyorosa @theBsaint Il COVID19 è un Virus influenzale particolarmente virale del tipo corona (come il raffreddore) che NON da immunità proprio come il raffreddore.
(2)
@darerindo @cisda86 @danyrossoverde @italianprometeo @topazyorosa @theBsaint Per cui #vaccini per COVID19 non possono esistere,così come NON esiste un vaccino 💉 per il raffreddore. Il COVID19 è virus influenzale simile alla polmonite più Virale di altri che attacca gli alveoli polmonari (mentre altri virus influenzali attaccano intestino (diarrea)...
(3)
Read 30 tweets
Madam Secretary 5x17

"Quando TUTTI fanno il vaccino FUNZIONA"

Questa si chiama "manipolazione e propaganda"

Capite dove vogliono arrivare?
Ora esasperiamo il problema, puntiamo il dito sugli effetti devastanti del morbillo...

Facciamo vedere quanto sono stupidi, pericolosi e irresponsabili i genitori che non vaccinano, per i loro figli e soprattutto per i bambini vaccinati.
la scena si chiude sulla bimba intubata.
Ora tutta la discussione su l'importanza dell'obbligo vaccinale e di come arrivare ad imporlo.

Vi devo dare una brutta notizia, #Burioni non ha inventato la battuta sulle cinture di sicurezza.
Read 7 tweets
Voglio ricordare da dove è partito l'obbligo per 10 #vaccini.

Per chi non ricorda, fra il 2015 e il 2016 ci fu una spropositata campagna mediatica, che diffondeva la paura verso un'epidemia di #meningite.

Naturalmente era falso ma 👇

Come si può vedere in questa tabella, lo spauracchio #meningite aveva portato i genitori a preferire il vaccino per il menigococco al facoltativo vaccino per il morbillo, ed ecco il calo della copertura nel 2015 che però già a fine 2016 era in netto recupero.
"Caso vuole" che ad inizio 2017 ci fosse un'impennata di #morbillo, di nuovo si iniziò con il tam tam mediatico su un'altra fantomatica epidemia.

In seguito lo stesso presidente del consiglio Gentiloni, dovette smentire pubblicamente i giornali che gridavano: ALL'EPIDEMIA!!!
Read 5 tweets
#Testimonianze
UNA MAMMA DI ROMA CHIEDE AIUTO

Il nostro bambino é nato a luglio 2016 con un cesareo d’urgenza a 31 settimane per pressione alta. La degenza in ospedale è stata lunga (3 mesi e mezzo) perché è nato con l’intestino diviso,con emorragia celebrale ed ha dovuto fare
4 operazioni all’intestino e 2 trasfusioni. In ospedale ha fatto i suoi primi #vaccini, ci siam fidati come tutti i genitori che non sanno... al 10 mese lui diceva mamma e quasi papà e se gli dicevi: lo vuoi il latte? Ti rispondeva di si. Dopo abbiamo fatto il vaccino
del meningococco b e da li é cambiato tutto, ma non ce ne siam accorti subito perché é stata una cosa graduale. Dopo quel #vaccino abbiamo smesso di farglieli perché la sera stessa era strano, corpo freddo testa mani e piedi bollenti e piangeva in maniera strana e non si
Read 5 tweets
THREAD lungo mettetevi comodi
Facciamo un esempio:
Sei un padre amorevole e un cittadino coscienzioso, vai fiducioso a vaccinare tuo figlio, il quale da un giorno all'altro comincia a piangere e urlare come un ossesso, perde le abilità acquisite, non parla piu, non cammina piu,
ricomincia a farsela addosso, continua ad avere febbri ricorrenti, otiti, perde il contatto visivo in una spirale in cui i medici che incroci abbassano gli occhi, qualcuno ti dice che sei un genitore apprensivo, qualcun altro che il bambino "fa apposta" per attirare l'attenzione,
qualche altro nel chiuso di una stanza ti dice sottovoce "sì, è stato il vaccino, ma qui lo dico e qui lo nego, non glie lo metterò mai x iscritto", dunque tuo figlio ufficialmente NON è danneggiato e visto che non fa i richiami (manco morto) viene cacciato dal suo asilo,
Read 15 tweets
📌

👉🏼 𝘿𝙞𝙫𝙞𝙙𝙚 𝙚𝙩 𝙞𝙢𝙥𝙚𝙧𝙖

Il modo migliore per sconfiggere un nemico numeroso: 𝗶𝗹 𝗽𝗼𝗽𝗼𝗹𝗼.

Non caschiamoci.

#19settembre #Renzi #GovernoConte2 #Renxit #Spygate #ItaliaViva #Italia #vaccini #Conte #Salvini #Bibbiano #Europa #Sozzani #migranti #Umbria
Read 3 tweets
1/ #Marcucci chi? Quello il cui babbo fu coinvolto nello scandalo degli emoderivati (migliaia di infettati da Epatite C e AIDS)? Quello che fa campagne per l'obbligo vaccinale pur avendo interessi economici in tale campo? Quello sponsorizzato dall'ex ministro De Lorenzo?
2/ Secondo quanto riportato nel libro di inchiesta "Sua Sanità" c'erano stretti e consolidati rapporti, di natura politica e finanziaria, tra la famiglie Marcucci e De Lorenzo, che consentirono ad Andrea Marcucci di esordire in politica come il più giovane parlamentare italiano.
3/ Le 2 famiglie si sono aiutate vicendevolmente.Renato De Lorenzo era dirigente della Sclavo, azienda della galassia dei #Marcucci, successivamente venduta alla Smithkline, poi acquisita dalla Glaxo.Come noto la GSK è la + grande multinazionale produttrice di #vaccini al mondo.
Read 18 tweets
⚠️🥒⚠️
Vi chiedo la cortesia di spendere 3 minuti del vostro tempo per la visione dei seguenti video.

Sono uno stralcio della puntata di @MadamSecretary andata in onda stamane su @RaiDue.

"Se vuoi il passaporto o lo vuoi rinnovare devi dimostrare di essere stato vaccinato"

>
>

L'immaginario collettivo si cristallizza meglio attraverso l'uso delle immagini.

Tutte le argomentazioni della propaganda sui #vaccini sono elencate in questi video impunemente e non può essere stato un caso del destino.

>
>

Stanno usando tutti i mezzi necessari per effettuare quel lavaggio del cervello necessario affinché una persona sana, che potenzialmente potrebbe non prendere mai un medicinale in vita sua, decida di assumere farmaci senza averne necessità (la malattia).

È una guerra.
Read 10 tweets
L'IGNORANZA GIUSTIFICA?

Non sapevano che nel #decretodignita avevano inserito la previsione di una perdita di 8.000 posti di lavoro ogni anno.
(#DiMaio: "Colpa di una manina al Ministero").

1-
Non sapevano che bloccare il gasdotto #tap sarebbe stato impossibile per le penali: 20 mld €.
(#DiBattista prima delle elezioni: "Se ci votate blocchiamo TAP in 15 giorni". Ministro #Lezzi dopo elezioni: "Non possiamo bloccare TAP, costerebbe 20 mld. Abbiamo mani legate").

2-
Non sapevano che attraverso il tunnel del Brennero non passa nessuna auto e nessun camion perché il tunnel del Brennero non esiste.
(copyright Ministro #Toninelli).

3-
Read 10 tweets
(Ri) Propongo (aggiungendo questo nuovo articolo) un thread dal titolo:

Perché, in tema #vaccini, Vittorio Demicheli (Pres. del NITAG Italia) è passato dai dubbi del 2012 alle certezze di quest'anno in commissione?

2012 pubblicazione su @cochranecollab (cochranelibrary.com/cdsr/doi/10.10…)
Read 6 tweets
Thread: estratti dell'audizione di Silvio Garattini in commissione igiene e sanità (29/11/2018).

Dall'obbligatorietà alla critica alla scuola italiana perché "poco tecnologica".

Interessante ascoltarlo anche alla luce dell'azzeramento del #ConsiglioSuperioreSanità #vaccini
1/7
Togliere l'obbligatorietà secondo lui è un errore.

Da notare che stava per usare la parola sperimentazione, lapsus?
2/7 La confusione non è scientifica.
Read 9 tweets
Thread: Le perle di Villani in commissione igiene e sanità 👇

E' molto importante questa audizione perché le sue parole sono state riportate sia da siti che si occupano di sanità, sia da siti che si occupano di scuola.

⚠️ Si parla anche di educazione sanitaria nelle scuole. ⚠️
1. sull'incremento delle coperture vaccinali (?)
"in quale campo dell'economia, della finanza, dell'informazione, dello SPETTACOLO (sigh), qualcosa che ha portato un incremento del 10% verrebbe messo in discussione?"
2. Primo riferimento ai genitori e alle "scelte genitoriali"
"credo che uno Stato SERIO debba sempre "proteggere" i bambini, i minori, coloro per i quali è doveroso..."
Read 12 tweets
La Convenzione di #Minamata.
È del gennaio 2013 il primo trattato internazionale, che riunisce 140 Paesi nel mondo, attuo a prevenire il rilascio di mercurio nell'acqua e nell'aria.
Il mercurio è classificato tra le 10 sostanze chimiche che maggiormente minacciano la salute umana
Questa legge internazionale prende il nome da uno degli episodi più noti di inquinamento ambientale, avvenuto nel 1956, a #Minamata, città della Prefettura di #Kumamoto, in Giappone.
Il #metilmercurio venne rilasciato nelle acque reflue dall'industria chimica Chisso Corporation.
Il metilmercurio arrivò nella baia di Minamata e nel mare di Shiranui, portando ad un accumulo di mercurio nei pesci, nei crostacei e nei molluschi.
Questo portò all'avvelenamento graduale degli abitanti del luogo, principalmente i pescatori della zona.
Read 24 tweets
#vaccini
Occorre rispetto per la tragica morte della bimba a #melfi, per una crisi epilettica, dopo 15 ore dalla somministrazione del vaccino esavalente.
Ma deve essere rotto anche il muro di omertà attorno alla vicenda, dove la verità rischia nuovamente di essere celata.
La sindrome di #Dravet è una grave forma di epilessia mioclonica. Sopraggiunge entro il 1° anno di vita ed è accompagnata da un grave ritardo psicomotorio ingravescente.
La vaccinazione è il trigger (punto anatomico ipereccitabile) di primo attacco epilettico per il 50% dei casi.
Sono molti gli studi che mettono in evidenza la gravità della profilassi vaccinale in presenza di pazienti affetti dalla Sindrome di #Dravet.

(fig.1): ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/29512…
(fig.2): sciencedirect.com/science/articl…
(fig. 3): medscape.com/viewarticle/72…
Read 6 tweets
È entrato in vigore il 1° Aprile 2017, il Disegno di Legge #Gelli, convertito in Legge l'8 marzo 2017, annulla le responsabilità penali dei soggetti esercenti la professione sanitaria anche in caso di imperizia commessa purché nel rispetto delle linee guida.
(segue)
Negli ultimi anni si è registrato un forte aumento dei danni derivati da accordi contrattuali stipulati tra le associazioni mediche professionali di categoria e le holdings farmaceutiche. Tra questi anche i datti dovuti alla profilassi vaccinale di massa.
(segue)
Proprio per i danni derivanti dalla somministrazione dei #vaccini, per mezzo di questa legge, nessun esercitante della professione sanitaria potrà essere accusato di dolo, se i protocolli sanitari previsti siano stati rispettati.
(segue)
Read 6 tweets
La tecnica del DNA ricombinante è la medesima impiegata nella realizzazione di molti vaccini odierni Questo studio comparativo mostra gli effetti di tale tecnica sul mais ottenuto e mette in evidenza le patologie delle colture OGM.
ijbs.com/v05p0706.htm
Lo studio pone l'accento sulla necessità di una valutazione di ogni singolo caso sulla loro sicurezza. Tale valutazione, è bene ricordare, sia una problematica ampiamente riconosciuta e concordata dalle autorità di regolamentazione.
Dallo studio emerge che le tre varietà di granturco geneticamente modificate, prese in esame durante l'indagine, hanno individuato nuovi effetti collaterali, legati al consumo di essi, concentrati nella funzione renale e epatica, i due principali organi di disintossicazione.
Read 12 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!