acino2020 Profile picture
Sep 22 18 tweets 4 min read
C’era una volta un paese chiuso tra un mare altrettanto chiuso e una catena di monti che cucivano una valle via l’altra. Erano pochi gli abitanti che ne varcavano i confini, e siccome non facevano mai ritorno né mandavano notizie, ciò scoraggiava altri a seguirne l’esempio.
.18.
L’isolamento geografico di Nullandia, questo il nome del paese, si era tradotto in chiusura mentale dei suoi cittadini, convinti di vivere uno dei territori più floridi e giusti del pianeta (di cui sapevano molto poco, data l’assenza di telefoni e figuriamoci internet).
Erano noti per lamentarsi poco, o solo di problemi inesistenti come una probabile invasione straniera, la cui minaccia pareva incombere una volta al mese, almeno secondo le fonti governative.
Il Parlamento di Nullandia, democraticamente eletto secondo leggi vigenti immutabili da secoli, non aveva poi molto di cui occuparsi, se non far quadrare il bilancio nel Registro delle Sostanze Psicoattive Somministrate al Popolo (SPSP da qui in poi).
Sembra più complicato di quanto fosse: i deputati scelti dal popolo —per modo di dire— ne dovevano amministrare l’umore e l’attività, ma favorendo i loro veri padroni: uomini pingui dal sigaro fumante in bocca e altrettanto fumante caffè in tazza grande,
a capo di non grandi ma grandissime case farmaceutiche, a loro volta cugine di sette sorelle un po’ pazzerelle e presuntuose, capaci addirittura di attentare alla sicurezza del pianeta senza prima averne cercato uno di scorta.
La gente di Nullandia era all’oscuro di tutto ciò, ma anche l’avesse scoperto non avrebbe potuto capirlo, sprovvista di strumenti. Basti dire che il Ministero dell’Istruzione era scherzosamente detto
Ministero della Distruzione nei tanti dispensari dove si somministravano legalmente le SPSP più amate come zucchero, etanolo o nicotina e soprattutto caffeina, senza la quale a nessuno sarebbe mai saltato in mente di alzarsi la mattina dopo la consueta sbornia serale.
Certo bisognava sottostare a leggi stupide e obsolete, ma, per il resto, gli Spensierati (antico nome della tribù primigenia e mai cambiato) riuscivano a mangiare ogni giorno, senza nemmeno doversi crucciare all’idea che i primi cittadini mangiassero ben più di loro.
Una delle leggi meno tollerate era la 69/90, stabilita (forse) millenni prima onde proibire categoricamente la somministrazione autonoma di tre SPSP in particolare: ossitocina, dopamina e serotonina.
La sola applicazione della 69/90 era sufficiente a dare lavoro alle schiere delle Guardie di Sicurezza, angeli autorizzati a far rispettare norme da chiunque, soprattutto i più giovani, che…
...Ovunque! Innanzi ai licei destinati all’educazione, nei parchi a memoria di grandi imprese, sotto alberi patrimonio dell’umanità… (Ho un groppo in gola, quasi è difficile pronunciarlo per via dello scandalo che tale comportamento generava tra le teste vuote di quel paese).
Insomma, fatto sta che questi adolescenti —in preda a reazioni chimiche fuori controllo— se ne andavano in giro bel belli a cercarsi liberamente le suddette SPSP, senza autorizzazione ufficiale dei dirigenti scolastico-medico-genitoriali, né accontentarsi della microdose
settimanale comunque prevista per la loro età.
A questi ragazzini la felicità pareva non bastare mai, si può dire che ne fossero dipendenti, maschi quanto femmine. E giù multe come piovesse, stigma dai più maturi, che sì, in gioventù anche loro avevano provato lo sballo
di sbaciucchiarsi con gli amici, ma poi erano venuti il lavoro, le responsabilità e i figli (no, figuriamoci, la loro prole non pomiciava in giro di nascosto, era —cito testualmente— «per la famiglia tradizionale»).
Se questa storia fosse vera, potrebbe anche avere un lieto fine: un giorno tornò a Nullandia un vecchio praticamente cieco, che se n’era andato da giovane, e portò un verbo strabiliante: oltre il confine, la gente faceva l’amore.
Dappertutto, a qualsiasi età e qualunque ora. L’ossitocina era disponibile gratis per tutti, la dopamina sgorgava da una fonte sotterranea inesauribile, la serotonina cresceva sui cigli delle strade.
Così, risvegliando desideri anche nei cuori più vetusti, il vecchio iniziò a tracciare un segno sulla terra col suo bastone, e poi un altro e un altro ancora, fino a disegnare la mappa per andare oltre.
#WeAllUseDrugs #DrugsPolicy #HarmReduction #Weedmob #SpiniNelFianco

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with acino2020

acino2020 Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @acino2020

Aug 5, 2021
Mi presento alla riunione per la prima consegna al nostro unico cliente (del resto, noi siamo l’unica agenzia con la licenza di realizzare idee). Si è affidato alla nostra squadra 1 anno e 1/2 fa, per un progetto importante, poveretto.
Gli annuncio che è tutto pronto.
«Bene, vediamo!» dice lui, contento.
Gli spiego che vorrei presentargli il risultato delle fantastiche idee che abbiamo sfornato a fatica in questi mesi, però, sono spiacente, alcuni membri dello staff non hanno ancora letto il brief dell’incontro.
«Ma come…?!» farfuglia attonito il cliente «Potrei giurare che all’ultima riunione mi avete detto la stessa cosa».
«Ha ragione, ma stavolta sono altri» cerco di attutire il colpo.
«Capisco» risponde rassegnato lui, poi aggiunge: «E immagino che nemmeno loro abbiano avuto
Read 8 tweets
Jun 29, 2021
All'attenzione della Min. @DadoneFabiana da parte di un mio amico che più di 2 mesi fa le ha scritto senz'avere risposta. Gli ho detto che difficilmente risponderà qui su TW ma che siamo comunque un po' a leggere.
#SpiniNelFianco #CannabisLegale
NB🧐thread estremamente lungo
Ciao @DadoneFabiana, mi permetto di darti del tu perché ho qualche anno in più di te e voglio parlarti con franchezza, quasi ci fossimo incontrati per caso in vacanza, ritrovandoci a fare due chiacchiere.
Consumo quotidianamente #Cannabis da circa 15 anni, proprio come mamma
consuma sigarette e zia vino. Senza dimenticare papà che di tanto in tanto si fa di antidepressivi. Oggettivamente SIAMO TUTTI DEI DROGATI. Ciò non toglie che si è sempre lavorato duro e pagato le tasse senza dare problemi alla società.
Read 25 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(