Paolo ®️ Profile picture
Sep 25 5 tweets 2 min read
Oggi abbiamo l'opportunità, penosamente e caparbiamente perseguita per quattro anni, di restituire al nostro paese un Parlamento e un Governo aderenti al nostro sentimento.
Non perdiamola per l'ennesima volta inseguendo inutili velleità, o ce ne pentiremo amaramente.
Non avremo presto un'altra occasione come questa, diamo fiducia a chi ha resistito come meglio poteva, con esigue forze parlamentari, al dominio piddino delle istituzioni.
Sono stati fatti degli errori, ma in circostanze difficili e di fronte a scelte comunque negative
Ora è il momento di darci una maggioranza piena e poter così dispiegare con la giusta forza parlamentare le nostre idee.
Dobbiamo avere l'opportunità di metterci alla prova, di capire chi siamo e quanto siamo in grado di fare con il vento in poppa.
Solo allora potremo valutare definitivamente chi eravamo cinque anni fa, chi siamo oggi e cosa saremo domani.
Io voglio vincere, io voglio andare a vedere cosa c'è al traguardo di questo progetto politico.
#IoVotoLega.
Non voglio pentirmi di nulla senza aver visto una maggioranza di destra solida, con una #Lega forte e spalleggiata da alleati e non avversari al governo.
Se dovrò pentirmi di qualcosa sarà solo dopo aver provato compiutamente questo progetto.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Paolo ®️

Paolo ®️ Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @b_baolo

Sep 23
Io sono convinto che ci sarà da soffrire, però:
Vedo dove ci ha parcheggiato la locomotiva d'Europa.
Ora, se Guerini notoriamente vicino alla sponda dem oltreoceano ci dice che siamo in ottimi rapporti con i turchi (certi dittatori...remember?),
se zio Sam ha posato il tallone sulla gomma che portava l'energia alla locomotiva, che poi la distribuiva al resto del treno alle sue condizioni, io non so bene come risolverà la Germania questo problema, che è e resta non scavalcabile in nessun modo, ma vedo che l'Italia
affaccia sul mediterraneo, dove convergono molte risorse disponibili di questa energia: basta coglierle (ma qualcuno deve dire ok).
Insomma, quando la locomotiva finisce su un binario morto, solitamente se ne aggancia un'altra all'ultimo vagone.
E si riparte.
Read 4 tweets
Sep 13
sono 10 anni che la destra non tocca più palla in italia, se non accettando inciuci, ricatti, emergenze, compromessi al ribasso...io non ne posso più, voglio un governo POLITICO, che si governi e si prenda le sue responsabilità, si chiama DEMOCRAZIA.
è l'unica cosa che fa davvero la differenza fra noi ed altri paesi che non possono permettersi questo lusso, perché la democrazia è un lusso, il bene più costoso da mantenere, l'unica vera emergenza nel nostro paese da 10 anni a questa parte è l'averlo offuscato, quasi perso.
Se è vero, come è vero, che siamo un grande paese, fondatore dell'Unione Europea, membro del G7 e dobbiamo stare nei cosenssi che contano a testa alta, dobbiamo ad ogni costo poterci permettere questo lusso, anche a costo di perdere qualcos'altro.
Read 6 tweets
Sep 8
Su queste basi si poggia la sicurezza del nostro paese: un'enorme quantità di risparmio privato, che credo sorregga il sistema produttivo del ns paese, nonostante tutto.
ipsoa.it/documents/quot…
probabilmente, questa immensa ricchezza è vista dall'esterno con invidia e una qualche forma di malevolenza, in quanto forse ritenuta non corrispondente al reale peso geopolitico dell'Italia, ingiustificata insomma (e molto appetitosa, immagino)
quello che fa rabbia, è che ogni azione politica piddina, poggia in buona sostanza su una valutazione analoga, motivo per cui si ritengono liberi di attingere a questa ricchezza a mani basse, per vari scopi, non ultimo ben figurare nei consessi internazionali (regole! rigore!)
Read 7 tweets
Sep 7
vedete? È qui che batte la propaganda, studia il nostro umore politico e prova a insinuarsi nelle nostre insicurezze.
Cercano disperatamente una breccia, prova a colpire i nervi scoperti.
Lasciamolo a bocca asciutta sti stronzi
la Meloni non è daccordoh! Salvini non la sopportah! Non votareh!
Le provano tutte per convincere noi a non votare, perché lo zoccolo duro pd, al suo minimo, è assicurato e di più non potrà fare.
Dobbiamo stravincere, annichilirli.
Poi ce la giocheremo.
Read 4 tweets
Sep 6
ricapitolando: se capisco bene le aziende di settore starebbero accumulando extraprofitti, per cui gli si chiede di rinunciarvi, ma al contempo accusano problemi di liquidità tali da richiedere interventi statali.
Non sarebbe più salubre, per l'intanto, che lo Stato rinunciasse a quota parte dei suoi extra introiti, per cominciare ad aiutare imprese e famiglie?
non ho letto programmi di partiti,ma visto che probabilmente andiamo incontro a un rialzo del costo del denaro e a una constestuale restrizione del credito, che ne sarà dei prestiti "pandemici" garantiti dallo stato? Non ricordo quando scadevano i termini, ma credo ci siamo quasi
Read 5 tweets
Aug 27
più che le cure domiciliari, termine che mi ricorda in qualche modo la parola sovranismo in contrapposizione alla ben più concreta sovranità, mi pare sia mancata la medicina territoriale, il libero intervento del medico di base.
La normalità, insomma.
questi tentativi di sofisticare una cosa semplice, magari anche in buona fede non lo metto in dubbio, ormai mi fanno risuonare un campanello di allarme.
Quando una cosa è NORMALE, ossia si fa da sempre o per lo meno da molto, una ragione ci sarà.
Quindi io non chiedo le cure domiciliari, non mi sono curato con farmaci strani nè ho avuto bisogno di medici dai mustaccioli pronunciati.
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(