Il documento della RAND Corporation, pubblicato da Nya Dagbladet, datato gennaio di quest'anno e intitolato “Weakening Germany, strengthening the U.S.” [indebolire la Germania, rafforzare gli Stati Uniti] fornisce un resoconto dettagliato di come la guerra in Ucraina
3/. Riconosce, tra le altre cose, che la politica estera aggressiva perseguita dall'Ucraina all'epoca avrebbe fatto pressione sulla Russia per intervenire militarmente nel paese.
4/. Il vero scopo del conflitto, spiega, è quello di indurre l'Europa a introdurre un pacchetto di sanzioni che era già stato preparato da tempo.
Il documento prevede anche che l'economia europea "invitabilmente crollerà" a causa delle sanzioni contro la Russia,
5/. un risultato che chiarisce è intenzionale. ⚡️👀
Dice anche che il conflitto raggiungerà l'obiettivo di dividere la Germania e la Russia in particolare, in quanto ciò è necessario affinché gli Stati Uniti mantengano il loro dominio sul continente europeo.
6/ Registrata attività sismica, forse dovuta a esplosione, nel Baltico. #Coincidenze 👇
7/ Ancora #Coincidenze :
Elicotteri americani 🇺🇸 di rilevamento subacqueo hanno sorvolato l'area esatta della perdita di gas negli ultimi due giorni e poche ore prima che il #NordStream2 annunciasse un calo della pressione di gas.
(fonti OSINT varie)
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
🇷🇺MoD - I Sottomarini nucleari hanno effettuato un trasferimento trans-artico sotto i ghiacci da Barents al Pacifico
Due dei più recenti sottomarini a propulsione nucleare della Russia hanno completato un viaggio di 5.500 miglia nautiche sotto la calotta polare artica.
2/ Il transito tra le flotte dalla Flotta del Nord alla Flotta del Pacifico contribuisce a rafforzare notevolmente le forze sottomarine nell'Estremo Oriente russo.
Donbass - Fronte Nord: Krasny Lyman
Questo è il settore più critico del fronte per le forze 🇷🇺 mentre sul fronte meridionale (Kherson) le unità ucraine sono totalmente sconfitte.
▶️ Le forze ucraine intendono tagliare le linee di rifornimento al raggruppamento 🇷🇺
▪️Fallito l'assalto ucraino di Dibrovo: 1 compagnia in ritirata, 3 BMP e 2 furgoni distrutti, molti KIA/WIA
▪️Falliti i nuovi assalti ucraini di Ozernoye e Shchurovo
Sud-Est di Lyman:
▪️Compagnia ucraina con blindati fermata a Yampol (dopo Dibrovo)
Nord Liman:
▪️Allargamento del Redkodub: Katerynovka occupata
▪️Situazione di stallo 🇷🇺 su Kolodezi
▪️Sforzo ucraino su Borovoye, Peski-Radkovsky presa dalle unità ucraine (riva Est dell'Oskil)
di @baronitaigas - Se siete europei e pensate che la Russia abbia sabotato in modo permanente oleodotti che può semplicemente spegnere/accendere a piacimento con scuse del tutto gratuite, siete ufficialmente qualificati come clown da circo.
- thread 🧵
2/ Ritirate il vostro naso rosso e la vostra parrucca arcobaleno alla reception.
3/ Si tenga presente che, anche se la Russia non avesse mai avuto intenzione di riprendere i rapporti energetici con l'Europa dopo la guerra, non ha motivo di eliminare questa possibilità dal proprio tavolo.
Si tratterebbe solo di sabotare opzioni che già controlla.
Germania 🇩🇪 - ⚡️ Sabotaggio ai gasdotti Nordstream 1 e 2
La perdita di pressione si è verificata nei due gasdotti Nord Stream a breve distanza l'uno dall'altro.
❗️Il governo tedesco ritiene che NON si tratti di una coincidenza.
(segue)
2/ I gasdotti Nord Stream potrebbero essere stati danneggiati da attacchi mirati e quindi aver causato le fuoriuscite.
Dopo che lunedì sera si era già verificata una drastica perdita di pressione in una delle due stringhe del Nord Stream 2 ed era stata rilevata una perdita nelle
3/. acque territoriali danesi, un portavoce del gasdotto gemello Nord Stream 1 ha dichiarato che lunedì sera è stato registrato un "forte calo di pressione" in entrambi i gasdotti.
IL PROSSIMO GOVERNO DI GUERRA - di Moreno Pasquinelli
La guerra guerreggiata che l’Occidente imperialistico è riuscito per decenni, e non senza fatica, a tenere oltre i suoi confini, ora se la troverà in casa.
- thread 🧵
2/. Lorsignori hanno sbagliato i calcoli: l’orso russo non indietreggia, esso, pur di sopravvivere, è disposto a tutto, anche a portarsi nella fossa l’intero Occidente.
3/ Se è vero che il Rubicone è stato oramai varcato; se abbiamo ragione a ritenere che il conflitto tra Russia e blocco USA-NATO-UE è destinato a sfociare in uno scontro armato su larga scala (con inediti modalità e ritmi);
Di @RonPaulInstitut
Domenica è stata una giornata elettorale storica per l'Italia. Un'alleanza conservatrice con un tocco populista ha assolutamente sconfitto i tecnocrati che hanno portato il Paese alla rovina negli ultimi anni.
2/ Il precedente primo ministro, l'ex banchiere di Goldman Sachs Mario Draghi, ha attuato una delle più restrittive - e disumane - politiche Covid che, insieme al sostegno alle sanzioni economicamente suicide contro la Russia, hanno fatto dell'Italia un caso economico disperato.
3/ A sostituire l'insipido banchiere sarà probabilmente Giorgia Meloni, del partito di destra Fratelli d'Italia. La Meloni sarà una novità assoluta per l'Italia: il primo primo ministro donna.