Lukyluke31 Profile picture
Oct 5 4 tweets 2 min read
🇷🇺 Alexander Novak, vice premier russo con delega per l'energia, è a Vienna per partecipare di persona al meeeting dell’ #OPEC+ dove si discuterà del maggior taglio alla produzione di petrolio dal 2020.

(segue)
Un significativo taglio della produzione rischia di far arrabbiare gli Stati Uniti, che hanno esercitato pressioni sull'Arabia Saudita affinché continui a pompare di più per aiutare i prezzi della materia prima a scendere ulteriormente e ridurre i ricavi della Russia.
L’Occidente persevera con accanimento a cercare di punire Mosca per l’avvio dell’operazione militare speciale in Ucraina.

Nel mentre, l’amministrazione Biden sta facendo pressione sui Paesi del Medio Oriente per evitare un taglio della produzione di petrolio:
“che finirebbe con incrementare i prezzi, determinando un rialzo anche per i prezzi della benzina negli Stati Uniti. Un fattore, quest’ultimo, che acquisisce ancora più importanza in vista delle elezioni #Midterm in programma per il mese prossimo.”
agenzianova.com/news/biden-tag…

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Lukyluke31

Lukyluke31 Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @Lukyluke311

Oct 6
L'AVVENTO DI UNA NUOVA ARMA NUCLEARE RUSSA
- Andrea Gaspardo

Caduta la dottrina MAD, ovvero della “Mutual Assured Destruction” che ha garantito la pace tra le grandi potenze dal 1945 ad oggi,

- thread 🧵
2/ la risposta della Russia è stata intelligente e “asimmetrica”, rispolverando uno dei vecchi progetti lasciati in sospeso da Sakharov e adattandolo alle esigenze odierne.

Negli anni Cinquanta infatti, quando ancora la tecnologia missilistica sovietica era in fase Image
3/ di maturazione e la superiorità americana in campo aeronautico avrebbe reso quasi impossibile la missione dei bombardieri strategici sovietici di colpire gli Stati Uniti, il fisico sovietico propose di sviluppare un siluro pesante (denominato “T-15”)
Read 31 tweets
Oct 4
“Controffensiva ucraina", intervento Nato e strategia di medio periodo della Russia - Roberto Buffagni

Per gli Stati Uniti la posta in gioco NON è così elevata come per la Russia.

- thread 🧵
2/ Essi, in caso di sconfitta in Ucraina, NON rischiano la distruzione e la frammentazione politica. Rischiano una grave sconfitta politico-strategica e una importante perdita di prestigio, che non è poco ma non è tutto come nel caso della Russia.
3/ Nel campo occidentale, chi rischia di più è l’Europa, che si espone fin da subito a un colpo economico e sociale incapacitante. Il danno economico e sociale subito dall’Europa va a beneficio immediato degli USA, che quindi non hanno motivo di prevenirlo o attenuarlo: anzi.
Read 8 tweets
Oct 3
Isole Curili: il Giappone 🇯🇵 rimane impegnato a concludere un trattato di pace con la Russia 🇷🇺

Il governo giapponese continuerà a perseguire una politica volta a risolvere la questione territoriale e concludere un trattato di pace con la Russia

(segue) Image
2/ nonostante il deterioramento delle relazioni tra gli stati a causa della situazione in Ucraina, ha detto lunedì il primo ministro giapponese Fumio Kishida nel suo discorso in una sessione plenaria della camera bassa del parlamento.
3/ “Le relazioni Giappone-Russia sono in uno stato difficile a causa della situazione in Ucraina, ma il nostro paese aderirà a una politica volta a risolvere la questione territoriale e concludere un trattato di pace".

ria.ru/20221003/yapon… Image
Read 7 tweets
Oct 3
🇷🇺 Dmitry Medvedev: Oggi ho avuto una conversazione con il Presidente del Nicaragua 🇳🇮 Daniel Ortega sull'interazione politica tra i nostri Paesi e sulla cooperazione interpartitica.

Ecco cosa mi è venuto in mente.

(segue)
Quasi 39 anni fa, l'11 ottobre 1983, gli Stati Uniti fecero irruzione in una petroliera nel porto di Corinto, in Nicaragua, facendo esplodere cinque serbatoi che contenevano la maggior parte delle riserve petrolifere del Paese.
Read 6 tweets
Oct 3
Una politica cinica e assetata di sangue, fondata sulla corruzione. Ecco cos’è diventata la NATO.

La guerra in Ucraina non riguarda la cacciata dei russi e la sicurezza del Donbass e della Crimea per l’Ucraina.

(segue)
sakeritalia.it/america-del-no…
2/ È una guerra per creare le condizioni che manterranno in attività le industrie della Difesa statunitensi e britanniche per gli anni a venire.
3/ Sono scettico sul fatto che la NATO possa farcela, perché è più concentrata sullo sviluppo di un’agenda “woke” che sull’eccellenza militare.
Naturalmente ciò significa anche che la NATO si rivolgerà alle comunità transgender e LGBQT.
Read 10 tweets
Oct 2
Lo sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan, miliardario vice primo ministro degli Emirati Arabi Uniti 🇦🇪, potrebbe essere indagato da Londra 🇬🇧 [su segnalazione #delatori ucraini] con l’accusa di aver aiutato gli oligarchi 🇷🇺 a eludere le sanzioni.

1/
2/. Sheikh Mansour, proprietario del Manchester City Football Club, potrebbe essere indagato dal Ministero degli Esteri britannico con l'accusa di aver aiutato l'ex proprietario del Chelsea Football Club Roman Abramovich

⬇️
3/ e altri miliardari russi a evadere le scellerate sanzioni inferte a “causa dei loro stretti legami con il presidente russo Vladimir Putin”.
Read 5 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(