📹 Scene di normalità in #Ucraina, il Paese che ha vinto il premio #Sacharov al posto di Assange. Un funzionario pubblico viene arrestato in maniera sommaria e plateale durante una riunione con il sindaco di Nikolaev.

1/4
Basta una semplice #delazione sugli appositi canali Telegram o una pubblicazione sui social per far scattare l'accusa di #collaborazionismo.

2/4
📍Questi #rastrellamenti avvengono quotidianamente, basta iscriversi al canale Telegram dell'SBU perché i filmati degli #arresti vengono utilizzati come materiale #propagandistico.

3/4
Questa è l'Ucraina che stiamo armando, uno stato di polizia che utilizza la rappresaglia, i rastrellamenti ed il terrore, come un qualsiasi regime di #Pinochet.

|Clara Statetello| t.me/clarastatello/…

4/4

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Marce〰️Vann〰️

Marce〰️Vann〰️ Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @MarceVann

Oct 20
Celebrata dai media statunitensi per il trolling anti-russo, l'operazione nota come #NAFO, è stata fondata da un antisemita polacco per raccogliere fondi per una milizia che ha ospitato criminali di guerra, nazionalisti bianchi e assassini ricercati.

1/10
thegrayzone.com/2022/10/20/ukr…
Un fondatore della #NAFO ha spiegato di aver scelto la Legione georgiana come beneficiaria del finanziamento proprio per la reputazione di "mercenari e criminali" disposta a compiere atti barbari che avrebbero potuto indurre i governi stranieri a rifuggire dal sostenerla.

2/10 Image
Tra i membri più famosi della Legione georgiana ci sono il fuggitivo e assassino statunitense #CraigLang, così come Paul Gray, un americano il cui passato coinvolgimento in diverse organizzazioni neonaziste.

3/10 Image
Read 11 tweets
Oct 10
Ah ecco, ora si spiega ogni cosa. Anche se si capiva comunque da dove provenissero certi sgangherati sproloqui atlantisti e guerrafondai di tale #Parsi.

Principalmente dalle tecnocrazie d'oltreoceano. Image
E ovviamente, non poteva mancare all'appello la nostra #Tocci nazionale. Quella che fa parte solo di "istituti indipendenti", e che mette sempre in discussione la credibilità e l'autonomia delle posizioni politiche altrui. Image
Non c'è due senza tre: ma qui sono andato a colpo sicuro, perché le argomentazioni dei primi due, sono intercambiabili tra loro quanto con quelle della nostra "esperta indipendente" Marta #Ottaviani.

La stessa che ha dichiarato di avere subìto la #InfoWar, ma non di praticarla. Image
Read 8 tweets
Oct 4
La Henry Jackson Society, è una think tank britannica di orientamento conservatore che vanta tra i suoi padrini eccellenti Richard Dearlove, ex-direttore del MI6, e che mantiene stretti legami con l'intelligence transatlantica e con il complesso militare-industriale.

1/11
In giugno pubblicava un rapporto in cui forniva consigli su come accelerare un cambio di regime in Russia. Oggi vediamo che queste strategie sono state adottate quasi in toto dall'Occidente. Il documento sostiene che:

2/11
1) L'Occidente dovrebbe dichiarare come suo obiettivo la sconfitta militare della Russia, il ritorno dei territori occupati e fornire armi e addestramento agli ucraini fino al raggiungimento di questo obiettivo.

3/11
Read 12 tweets
Oct 2
🇧🇫|🇲🇫|🔥Burkina Faso, dopo il golpe militare i manifestanti danno fuoco all'ambasciata francese. Le nuove autorità vogliono la cooperazione con la Russia nella lotta al terrorismo.
1/5 Image
Il precedente presidente, Sandaogo Dambia Paul Henri, salito al potere a febbraio con un colpo di stato, avrebbe trovato rifugio presso l'ambasciata francese dopo essere stato a sua volta deposto per mano militari.

2/5
Parigi condanna l'aggressione, ma nega di aver dato rifugio all'ex capo di stato.

3/5

africa-express.info/2022/10/02/bur…
Read 5 tweets
May 25
Un rapporto della corte dei conti europea dell'anno scorso, ha stabilito che l'Ucraina sia il paese più corrotto d'Europa, e ben lontano dal poter essere considerato un paese democratico, perché in realtá governato da Oligarchi.

#FrancoFracassi

1/9
Ihor Kolomojs'kyj è l'Oligarca proprietario della principale banca ucraina con sede a Cipro, ha nel proprio libro paga un intero battaglione di neonazisti, ed è stato per molto tempo presidente della comunitá ebraica ucraina ed europea.

2/9
Ihor Kolomojs'kyj quando è stato governatore di una provincia ucraina, ha firmato contratti con grandi aziende del petrolio americane, facendo in modo di sfollare quasi mezzo milione di persone per poter trivellare liberamente.

3/9
Read 9 tweets
May 5
"Le fotografie possono essere ritoccate, come i video. I testimoni oculari sono sospetti. I reportage non sono affidabili. Anche se è la persona più affidabile al mondo a dire qualcosa, si può sempre bollarla come speculazione, faziosa o agente pagato dai russi".
"Che cosa faremo? Sradicare, rifiutare, corrompere, ingannare, usurpare o distruggere le informazioni. Le informazioni, non va dimenticato, sono l’obiettivo finale della cyberguerra per aver un impatto diretto sul processo decisionale dei leader avversari".
"La guerra d’informazione per l’Ucraina ha assunto un nuovo aspetto. La Russia va abbattuta. Deve soffocare, sentire un dolore oltre ogni limite accettabile. Deve pagare. La Russia deve soffrire".

Joel Harding
Read 22 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(