Lukyluke31 Profile picture
Dec 14 4 tweets 2 min read
L’obiettivo è il riconoscimento indiretto della creazione violenta di una entità #illegale (“Repubblica del Kosovo”)

Se una secessione statale è negli interessi degli USA e della NATO, questa è accettata, favorita e legalizzata da Washington, da Berlino e da Bruxelles

(segue)
2/ (vedi secessione del Kosovo) che inviano la NATO a presidio.

☝️ Se una secessione avviene dietro referendum popolare (Crimea Donbass ) ma contrario agli interessi di Washington, di Londra e di Bruxelles, allora questo viene considerato illegale e la NATO e le sue marionette
3/ vengono mobilitate per attaccare le popolazioni e i secessionisti.

Il doppio standard a guida occidentale è del tutto evidente e confermato dagli avvenimenti in corso nei Balcani dove la NATO vuole avere campo libero,
4/ a costo di intervenire nuovamente contro la Serbia, come avvenne nel 1999 con i 76 giorni di bombardamenti su Belgrado che i serbi ancora ricordano. #KosovoIsSerbia

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Lukyluke31

Lukyluke31 Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @Lukyluke311

Dec 16
“Non è l'Ucraina a dover vincere.
È la pace che deve vincere! Non abbiamo bisogno di un inverno nucleare né in Europa, né in Germania, né nel mondo..."

🇩🇪 Robert Farle, deputato del Bundestag, ha criticato aspramente il governo tedesco per aver aiutato l'Ucraina e Zelensky

🧵
2/ Zelensky non difende i valori occidentali! È corrotto! Ha bandito l'opposizione nel suo Paese, ha bandito tutti i media indipendenti. È responsabile di crimini di guerra".
3/ Farle ammonisce Scholz: "Finalmente un'offensiva di pace!".

Nella dichiarazione rilasciata mercoledì al Bundestag, il Cancelliere Olaf Scholz ha assicurato all'Ucraina un ulteriore sostegno militare e finanziario "fino a quando sarà necessario".
Read 19 tweets
Dec 16
🇷🇺⚡️🇫🇷 Yevgeny Prigozhin, fondatore del gruppo #Wagner PMC, ha accusato la Francia di aver tentato di #assassinare il capo di un ufficio di rappresentanza russo nella Repubblica Centrafricana 🇨🇫, gravemente ferito venerdì dopo aver aperto una lettera-bomba.

(segue)
2/ Dmitry Syty, diplomatico a capo della "Casa russa", è stato portato in un ospedale della capitale Bangui e nel tardo pomeriggio le sue condizioni erano gravi, ma stabili, ha dichiarato l'ambasciata russa, secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa russa RIA Novosti.
3/ La Francia è l'ex dominatore coloniale della Repubblica Centrafricana 🇨🇫, un Paese ricco di oro e diamanti di 4,7 milioni di persone il cui governo sta combattendo diverse insurrezioni ribelli.
Read 7 tweets
Dec 16
Il Presidente Vladimir Putin ha ribadito giovedì il piano della Russia 🇷🇺 di costruire un nuovo "hub del #gas" in Turchia 🇹🇷 e ha affermato che i prezzi per le vendite all'Europa saranno definiti tramite una "piattaforma elettronica" che sarà allestita nel centro.
1/5
2. A ottobre, Putin ha ventilato l'idea di creare un "hub del gas" in Turchia a seguito delle misteriose esplosioni che hanno danneggiato i gasdotti russi #NordStream sotto il Mar Baltico e interrotto le vendite dirette di gas alla Germania.
3/ Il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan ha appoggiato l'idea di Putin ed entrambi i Paesi hanno incaricato le autorità di lavorare su una tabella di marcia che potrebbe essere annunciata già questo mese.
Read 5 tweets
Dec 16
🇷🇺 Di Dmitry Medvedev - Sulla questione dei legittimi obiettivi militari

⚡️”Oggi, tuttavia, c'è una domanda importante: una guerra ibrida, de facto dichiarata dalla NATO, può essere considerata l'ingresso dell'Alleanza nella guerra contro la Russia?”⚡️

(segue 1/6)
“La fornitura di un'enorme quantità di armi all'Ucraina può essere considerata un attacco alla Russia?

Gli obiettivi militari del Blocco Nord Atlantico elencati nei paragrafi 1-4 di questa nota sono legittimi?”

⬇️2/6
- #1. Tutte le truppe nemiche (combattenti legali e combattenti illegali) che non sono state ufficialmente congedate dalle forze armate.

- #2. Qualsiasi equipaggiamento militare e ausiliario del nemico.

⬇️3/6
Read 6 tweets
Dec 16
🇷🇺 Nella formazione Bologovskij delle Forze missilistiche strategiche russe è stato messo in servizio un nuovo complesso missilistico mobile terrestre "YARS" con ICBM RS-24

- breve thread 🧵
2/ “Il complesso #Avangard entrerà in servizio in un altro reggimento missilistico dell'unità di Yasnensk dell'RSMF il 17 dicembre”, ha annunciato il colonnello generale Sergey Karakaev, comandante delle Forze missilistiche strategiche (SMART). Image
3/ Secondo gli sviluppatori, l'unità da combattimento ipersonica è in grado di raggiungere una velocità 27 volte superiore a quella del suono, ovvero - a seconda delle condizioni - circa 33 mila km orari.
ria.ru/20221215/avang… Image
Read 7 tweets
Dec 15
Gli Stati Uniti considerano la fornitura di bombe JDAM all'Ucraina

Il “Joint Direct Attack Munition” (#JDAM) è un sistema aggiuntivo per convertire le munizioni aeree in bombe intelligenti a guida satellitare (sistemi direzionali INS/GPS)
1/4 Image
2/ in grado di attaccare le posizioni russe 🇷🇺 con un alto grado di precisione.

“L'esercito americano ha utilizzato questa tecnologia per bombe fino a 2000 libbre, solitamente applicata a bombardieri e caccia.”
3/ “La consegna di JDAM sarà un altro passo importante per Washington” - secondo il Washington Post
washingtonpost.com/national-secur…
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(